View Full Version : Amplificare segnale tv per digitale terrestre
gianly1985
13-10-2007, 16:18
Vi spiego la mia situazione:
Antenna del tetto ----> Sdoppiatore di segnale NON AMPLIFICATO che da 1 IN dà 3 OUT -----> uno di questi OUT entra in camera mia ----> ricevitore DTT del mio computer
Il problema è che ho seri problemi su alcuni canali (italia1 mi va a scatti) e quindi vorrei acquistare uno di quegli amplificatori/sdoppiatori di segnale che si trovano a 6euro(+ sped) su ebay...secondo voi sono utili? O è una spesa inutile? Dovrei puntare su quelli più costosi (su ebay ce n'è uno da 29euro...)?
Premetto che lo sdoppiatore 1 in ---> 3 out non lo posso toccare e quindi il mio amplificatore/sdoppiatore lo dovrei mettere a valle del primo sdoppiatore...:help:
Vi spiego la mia situazione:
Antenna del tetto ----> Sdoppiatore di segnale NON AMPLIFICATO che da 1 IN dà 3 OUT -----> uno di questi OUT entra in camera mia ----> ricevitore DTT del mio computer
Il problema è che ho seri problemi su alcuni canali (italia1 mi va a scatti) e quindi vorrei acquistare uno di quegli amplificatori/sdoppiatori di segnale che si trovano a 6euro(+ sped) su ebay...secondo voi sono utili? O è una spesa inutile? Dovrei puntare su quelli più costosi (su ebay ce n'è uno da 29euro...)?
Premetto che lo sdoppiatore 1 in ---> 3 out non lo posso toccare e quindi il mio amplificatore/sdoppiatore lo dovrei mettere a valle del primo sdoppiatore...:help:
sicuro che non puoi mettere l'amplificatore a monte del derivatore!?
la cosa migliore è rivolgerti ad un negozio di antennistica serio e chiedere qualcosa d idoneo al dtt
gianly1985
14-10-2007, 11:50
sicuro che non puoi mettere l'amplificatore a monte del derivatore!?
Sarebbe molto meglio? Il problema è che per fare una cosa del genere ne devo parlare con le altre 2 persone, comunque se è meglio lo si può fare...
Sarebbe molto meglio? Il problema è che per fare una cosa del genere ne devo parlare con le altre 2 persone, comunque se è meglio lo si può fare...
per me potresti sentire le altre due persone, chiedere se loro vedono bene la tele, e nel caso chiamare un antennista serio che faccia il lavoro in modo pulito. ( E la spesa la ripartite in 3 :D ) Altrimenti ti informi presso il sito ad esempio della fracarro. Compri l'amplificatore più idoneo e lo monti da te.
Per sicurezza prova a fare un giro su PLC Forum. C'è una sezione di "antennistica" frequentata da gente ben competente.
gianly1985
14-10-2007, 14:04
per me potresti sentire le altre due persone, chiedere se loro vedono bene la tele, e nel caso chiamare un antennista serio che faccia il lavoro in modo pulito.
Il fatto è che sono in un collegio universitario, non posso far venire di mia iniziativa tecnici dall'esterno, il collegio ha già i suoi "operai" (non antennisti specializzati) che ci hanno fatto il lavoro del partitore (prima avevamo un rudimentale sdoppiatore chiuso in una busta di plastica per proteggerlo dalle intemperie :D ), solo che i problemi ci sono sempre, anzi forse è peggio...
Per sicurezza prova a fare un giro su PLC Forum. C'è una sezione di "antennistica" frequentata da gente ben competente.
Grazie per la dritta ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.