PDA

View Full Version : Windows XP: Home edition o Professional? Questo è il problema.

Whity
13-10-2007, 15:51
Ho già da un paio di anni installato Windows XP Professional e mi trovo bene, ma vorrei sapere se con l'home edition aumenterei l'autonomia del mio notebook oppure aumenterei le prestazioni. Capisco che tutte e due le cose sono basate sui processi attivi, ma può essere che con l'home edition ho prestazioni migliori?

Ringrazio e Saluto, Whity :)

Khronos
13-10-2007, 15:53
cosa fai con il tuo notebook? sicuramente il professional è dotato di 300mila processi in più, che però offrono 300mila servizi in più che l'home non offre (alcune cose possono essere ricreate, sull'home, altre cose proprio non ci sono)

Whity
13-10-2007, 15:55
cosa fai con il tuo notebook? sicuramente il professional è dotato di 300mila processi in più, che però offrono 300mila servizi in più.

Io i processi inutili li chiudo..........Volevo sapere se aumentano la durata della batteria e le prestazioni generali. Poi volevo anche sapere che tipo di restrizioni sono applicate agli utenti home edition.

Salutoni, Whity :)

Khronos
13-10-2007, 15:57
Xp è sempre Xp, non c'è alcun aumento di durata (che comunque dipende per il 90% dai componenti del tuo notebook e dai loro driver).
Google aiuta molto, click ^^ (http://www.winsupersite.com/showcase/windowsxp_home_pro.asp)

Whity
13-10-2007, 16:02
Xp è sempre Xp, non c'è alcun aumento di durata (che comunque dipende per il 90% dai componenti del tuo notebook e dai loro driver).
Google aiuta molto, click ^^ (http://www.winsupersite.com/showcase/windowsxp_home_pro.asp)

Grazie del link (stavo già cercando su google), per il resto non ho capito:
1 - Office si può installare?
2 - I giochi funzionano o alcuni giochi solo su Professional?

Grazie, :)

Khronos
13-10-2007, 16:05
Grazie del link (stavo già cercando su google), per il resto non ho capito:
1 - Office si può installare?
2 - I giochi funzionano o alcuni giochi solo su Professional?

Grazie, :)

è verosimile il contrario, semmai. ti pare che windows xp professional sia stato creato per il pc di casa col bambino che lo accende per giocare? :D
ci installi di tutto... persino Virtual PC 2004 e 2007, quando si installano dicono di essere supportati solo sul professional, ma io ho l'home e virtualizzano tranquillamente ;)

Whity
13-10-2007, 16:11
è verosimile il contrario, semmai. ti pare che windows xp professional sia stato creato per il pc di casa col bambino che lo accende per giocare? :D
ci installi di tutto... persino Virtual PC 2004 e 2007, quando si installano dicono di essere supportati solo sul professional, ma io ho l'home e virtualizzano tranquillamente ;)

Ok thanx, allora provo su macchina virtuale e poi decido.
Ti ringrazio innanzi tutto per le risponste esaustive e per la prontezza della risposta (risolto tutto in 10 min :D ).

Grazie ancora, Whity :D