View Full Version : WinXP mi carica la foto di sfondo ma non le icone
Non riesco a far partire il windowsXP anche se ieri l'ho spento senza alcun problema o errore.
Praticamente mi viene caricato lo sfondo del desktop ma non compare alcuna icona a video e si vede solo la foto, anche se il caricamento avviene velocemente e senza errori.
Sto parlando di un notebook recente che questa estate ho formattato e reinstallato da capo.
Ho provato a fare un ripristino di windows ma non è cambiato nulla.
antivirus, antispyware, firewall?
aggiornamenti di tutti e 3?
scansioni approfondite con i primi 2?
aggiornamenti di windows?
ciao
Apri regedit e:
HKEYLocalMachine>software>Microsoft>WindowsNT>CurrentVersion>ImageFileExecutionOptions
cerca la cartella explorer.exe e cancellala. Se trovi anche iexplorer.exe cancella pure lei.
Fai poi una ricerca per "userinit", la chiave deve essere scitta così, virgola compresa:
c:\windows\system32\userinit.exe,
Riavvii il PC e dovresti aver sistemato.
Apri regedit e:
HKEYLocalMachine>software>Microsoft>WindowsNT>CurrentVersion>ImageFileExecutionOptions
cerca la cartella explorer.exe e cancellala. Se trovi anche iexplorer.exe cancella pure lei.
Fai poi una ricerca per "userinit", la chiave deve essere scitta così, virgola compresa:
c:\windows\system32\userinit.exe,
Riavvii il PC e dovresti aver sistemato.ma come faccio se vedo solo la foto di sfondo e null'altro?
CTRL+ALT+CANC, lanci il task manager, linguetta applicazioni>nuova operazione>regedit
ok perfetto, ma userinit anche lo devo cercare nel registro?
perchè non trovo nulla.
Si, è dentro Winlogon, un pò più sotto di ImageFileExecutionOptions.
Esiste una mia guida per questo tipo di problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19128611#post19128611
Quando è che gli utenti useranno la FUNZIONE CERCA del forum?
E tu quando la smetterai di considerarti il salvatore degli utenti con problemi di questo tipo? E' la terza o quarta volta che inserisci commenti del genere quando ormai la soluzione è stata data, non lo ritieni inutile oltre che fastidioso?
E tu quando la smetterai di considerarti il salvatore degli utenti con problemi di questo tipo? E' la terza o quarta volta che inserisci commenti del genere quando ormai la soluzione è stata data, non lo ritieni inutile oltre che fastidioso?
intanto sono una ragazza, e non mi considero salvatore di nessuno, dato che esiste una guida, perchè non usarla? perchè non cerca invece di postare prima?
Inoltre l ho postata perchè qualcuno che entra nella sezione potrebbe vedere la discussione e prima di postare potrebbe trovare la soluzione invece di aprire un altro inutile e ripetitivo thread.
Non voglio essere salvatrice di nessuno. Sono buone regole di comportamento del forum
E per cronaca, è la prima volta che posto la guida quando il "caso" è già stato risolto
xcdegasp
14-10-2007, 11:25
sichiama buon uso del forum il cercare una guida e indicarla al bisognoso così si evita di inzozzare il forum stesso con 10000 thread uguali ;)
ma porsi delle domande prima di scrivere? :rolleyes:
sichiama buon uso del forum il cercare una guida e indicarla al bisognoso così si evita di inzozzare il forum stesso con 10000 thread uguali ;)
ma porsi delle domande prima di scrivere? :rolleyes:
Grazie DeGasp :D Spero che detto da un moderatore possa convincere quell'utente :D
86alessio86
14-10-2007, 14:44
mi aggiungo anchio a questa cosa.Ho seguito sia la guida di gle89 ke è = a quella che postai anchio ed un altro utente.Ma purtroppo non mi è servita a niente.in winlongon ho usernit c window system 32 uernit.exe,
mentre in imagefileexecution options,non ho ne iexplorer e ne explorer.
Tutto ciò è dovuto tramite una scanzione eseguita e la rimozione di un trojan.Avete altre suggerimenti?
Scordavo explorer.exe parte
86alessio86
14-10-2007, 18:33
ho risolto con a squared..Mi ero scordato che lo avevo installato:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.