PDA

View Full Version : giocare con winXP pro 64bit

MARCOS_32
13-10-2007, 15:39
ciao a tutti, ho questo problema:
Sta per arrivare il pc nuovo che monta xp pro 64bit (per il semplice fatto che gli ho messo 4gb di ram di sistema e 2 nvidia geforce GTX da 768mb l'una).
Mi è stato detto che usando xp64 bit servono driver, software etc.. appositamente realizati per questo OS; quindi mi è venuto il dubbio, si potrà giocare normalmente con un gioco per pc?
possiedo anche un joystick play2 originale con relativo adattatore USB.

Possio gicare con il mio joystick tranquillamente o potrei avere dei problemi?

p.s. ho fatto mettere 2 hd e su 1 di questi ho installato il 32bit (sull'altro ovviamente c'è il 64). però per quanto ne so io il 32bit gestisce al massimo 4gb di ram tra quella di sistema e quella di video, quindi nn mi vedrebbe le schede video...

grazie in anticipo

Khronos
13-10-2007, 15:45
molte pagine di cultura (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435)

però per quanto ne so io il 32bit gestisce al massimo 4gb di ram tra quella di sistema e quella di video, quindi nn mi vedrebbe le schede video...
errato, la scheda video non centra.

MARCOS_32
13-10-2007, 15:56
molte pagine di cultura (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435)

errato, la scheda video non centra.

infatti anche io la pensavo come te...ma poi il negoziante mi ha detto che 4gb tra ram video e ram di sistema...

Khronos
13-10-2007, 16:02
infatti anche io la pensavo come te...ma poi il negoziante mi ha detto che 4gb tra ram video e ram di sistema...
complimenti al negoziante... leggi, leggi ^^

MARCOS_32
13-10-2007, 17:06
ho letto qualcosa...(187pag sn un po' tante...)..

quindi ho il grosso riskio di non poter giocare ne a gta san andreas ne tantomeno ad half life 2?????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

dannato bill e i suoi OS skifosi...4gb nn saranno poi la fine del mondo...poteva almeno metterlo a 10 il limite...dannazzione...

Khronos
13-10-2007, 17:57
non è ne bill ne i suoi OS. visto che hai letto quel topic.... -.-

il limite è hardware. i 32bit. qualsiasi sistema operativo pincopallino a 32bit ha questa limitazione. e guarda che i suoi OS schifosi sono gli unici che ti permettono di giocare.

MARCOS_32
13-10-2007, 18:11
non è ne bill ne i suoi OS. visto che hai letto quel topic.... -.-

il limite è hardware. i 32bit. qualsiasi sistema operativo pincopallino a 32bit ha questa limitazione. e guarda che i suoi OS schifosi sono gli unici che ti permettono di giocare.

uhm...adesso si ke sono del tutto confuso :doh:

allora...in internet leggo che win xp 32 bit legge solo 3gb di ram.
il negoziante mi dice che win xp 32 bit legge fino a 4gb di ram, ram video compresa.
ora tu mi dici che è una limitazione hardware (la parte in cui lo dicono nel post mi deve essere sfuggita)..

ma allora...io con sto 32 bit...riesco ad avere 4gb di sistema e 2 geforce 8800 GTX da 768mb (l'una) in sli?

Khronos
13-10-2007, 18:36
allora.
la scheda video è la scheda video.
la ram interna alla scheda video viene usata esclusivamente da lei, non ha contatti col mondo esterno. ok? non centra assolutamente niente.

diversa è la RAM vera e propria, i banchi di ram che metti sulla scheda madre. quelli sono comuni a tutto il sistema, e vengono gestiti dal bios, dal chipset, eccetera.
guarda questa pagina, specie l'ultimo post. (http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?p=125197)

MARCOS_32
13-10-2007, 19:02
allora.
la scheda video è la scheda video.
la ram interna alla scheda video viene usata esclusivamente da lei, non ha contatti col mondo esterno. ok? non centra assolutamente niente.

diversa è la RAM vera e propria, i banchi di ram che metti sulla scheda madre. quelli sono comuni a tutto il sistema, e vengono gestiti dal bios, dal chipset, eccetera.
guarda questa pagina, specie l'ultimo post. (http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?p=125197)

ohhhh finalmente ora ci ho capito qualcosa...ti ringrazio moltissimo...
per quanto riguarda i limiti fisici...spero di non averne...(come processore ho fatto mettere un intel quad core da 3ghz)

in conclusione: xp32bit arriva ad un massimo di 4gb di ram, intesa del sistema, che non ha nulla a che fare con quella video
mentre il 64bit arriva ad un massimo molto superiore ai 4gb...però per farlo funzionare servono hardware e software appositi...per quanto riguarda i giochi, se non hanno protezioni a 32 bit girano anche su sistemi a 64...e per quanto riguarda periferiche varie...servono gli appositi driver...
giusto?

Khronos
13-10-2007, 19:42
esatto ^^

MARCOS_32
15-10-2007, 16:43
esatto ^^

scusa ma nn ho piu potuto connettermi...ok ora mi è tutto chiaro..ti ringrazio molto e mi scuso se ti ho fatto perdere tempo ;)

MARCOS_32
12-11-2007, 18:12
finalmente è arrivato il pc nuovo...e devo dirvi che aveva ragione il negoziante.

il 32bit legge 2.85gb mentre il 64 li legge tutti e 4....i conti tornano se si sommano i 2.85+le video....