View Full Version : Boicottiamo EA
Ikari_86
13-10-2007, 15:52
eagames ci rifila le versioni per windows+cider dei suoi giochi! e se le fa pagare mooolto bene!
quei soldi non li merita. io non comprerò niente finchè non si decidera a ricompilare tutto!
eagames ci rifila le versioni per windows+cider dei suoi giochi! e se le fa pagare mooolto bene!
quei soldi non li merita. io non comprerò niente finchè non si decidera a ricompilare tutto!
Pensa che io avevo avuto il pensiero opposto, premiamo EA, che e' una delle poche che porta i proprio giochi su Mac, anche se usa Cider, almeno lo fa.
Tutte le altre case dove sono? Se e' cosi' facile usare Cider perche' non fanno lo stesso?
afsdfdlecosdfsfdcco
13-10-2007, 16:53
cider? :confused: :confused:
è una piattaforma di sviluppo di transgaming (quelli di cedega) che dovrebbe consentire un porting da windows a mac più o meno agevolmente
boicottare ea significa non avere giochi decenti per mac per almeno altri 10 anni;)
comunque rimane un argomento interessante e ci sono alcuni punti che fanno riflettere:
1)Cider funziona per i giochi directx 9.. quando i più famosi saranno solo directx 10 come faranno?
2)Apple ha un parco macchine diviso in due fasce: consumer e professional.. perchè bisogna avere una macchina pro svolgere un'attività da utente consumer(=giocare)? Non è un controsenso?:mbe:
I giochi così come li vende EA ora vanno a malapena su un imac di fascia alta.
Se è così a questo punto meglio niente.
Piuttosto dovrebbero concentrarsi un attimo su come migliorare le prestazioni di questo sistema.
2)Apple ha un parco macchine diviso in due fasce: consumer e professional.. perchè bisogna avere una macchina pro svolgere un'attività da utente consumer(=giocare)? Non è un controsenso?:mbe:
perchè apple non ha mai investito in campo videoludico
corrysan
14-10-2007, 01:06
E chi gioca più?
A me i giochi non interessano più da tempo, mi è passata la voglia :(
però se ci fossero più giochi per mac e mac più prestanti per i giochi, forse il mercato della mela potrebbe avere un risvolto positivo e si smonopolizzerebbe windowsssss.
Ma chi può dirlo? :O
Ikari_86
14-10-2007, 01:32
cider è un programma che permette di far partire i giochi windows su mac senza ricompilare niente! non è un porting agevole, è un porting inesistente!
provare per credere
prendete un gioco "portato" con cider (heroes of myth and magic 5, x3 reunion, oppure un gioco ea)
tasto destro>mostra contenuto pacchetto
e andate in contents>resources>transgaming>c_drive>program files
sostituite il gioco all'interno di questa cartella con un'altro gioco per windows (gta 3/vice city, need for speed undergound/2/most wanted, far cry già testati e funzionanti)
e poi cambiate i riferimenti all'eseguibile nel file info.plist
risultato.... il gioco parte... complimenti ea! ti fai pagare per una cosa che posso fare da solo in 10 min :doh:
Ikari_86
14-10-2007, 01:36
Tutte le altre case dove sono? Se e' cosi' facile usare Cider perche' non fanno lo stesso?
idsoftware e blizzard riscrivono il codice per mac, e la differenza si vede! speriamo che non venga in mente sepriamo che nessun'altra casa segua le orme di ea
cider è un programma che permette di far partire i giochi windows su mac senza ricompilare niente! non è un porting agevole, è un porting inesistente!
provare per credere
prendete un gioco "portato" con cider (heroes of myth and magic 5, x3 reunion, oppure un gioco ea)
tasto destro>mostra contenuto pacchetto
e andate in contents>resources>transgaming>c_drive>program files
sostituite il gioco all'interno di questa cartella con un'altro gioco per windows (gta 3/vice city, need for speed undergound/2/most wanted, far cry già testati e funzionanti)
e poi cambiate i riferimenti all'eseguibile nel file info.plist
risultato.... il gioco parte... complimenti ea! ti fai pagare per una cosa che posso fare da solo in 10 min :doh:
Funziona anche con giochi vecchi di windows?
Si riesce a giocare poi?
andreasperelli
14-10-2007, 08:47
Ma c'è veramente qualcuno di noi che quando ha comprato il suo Mac contava di giocarci? Penso che chi di noi voglia giocare si sia già comprato la bella Xbox 360 o PS3 ;)
afsdfdlecosdfsfdcco
14-10-2007, 11:45
idsoftware e blizzard riscrivono il codice per mac, e la differenza si vede! speriamo che non venga in mente sepriamo che nessun'altra casa segua le orme di ea
La blizzard rulla di brutto, spero che starcraft2 giri anche sul macbook :eek:
Intanto mi godo diablo 2 in lan :D
manowar84
14-10-2007, 11:55
cmq se supportato bene cedega fa il suo sporco lavoro alla grande. Ci sono un sacco di benchmark a riguardo, con wine call of duty, warcraft III girano MEGLIO su linux :D Alla fine non è una emulazione, sono api di windows reimplementate tramite reverse engineer quindi se implementate bene le prestazioni sono ottime!
Poi chiaro, una soluzione "nativa" è 300 volte meglio! :)
Ma c'è veramente qualcuno di noi che quando ha comprato il suo Mac contava di giocarci? Penso che chi di noi voglia giocare si sia già comprato la bella Xbox 360 o PS3 ;)
In treno o nel terrazzo non ho l'xbox!
In treno o nel terrazzo non ho l'xbox!esistono DS e PSP non per niente :rolleyes:
e va be, ma me piace avere tutto quello che mi serve nel mio mac!
e va be, ma me piace avere tutto quello che mi serve nel mio mac!
Bootcamp + Windows XP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.