PDA

View Full Version : Western digital 1 mese di vita

Freenke
13-10-2007, 13:52
Ragazzi ho acquistato 1 mese fa il WD5000AAKS è ora di punta in bianco HDD non ne vuole piu sapere nulla di lavorare!
Ho anche provato a formattare vede le due partizioni ma non riesce ad accerci in nessun modo.
Carica XP fino alla schermata (dove c'è la barra che scorre per intenderci) è da li continua ad andare avanti la barra all'infinito è il disco non si sente piu lavorare.
Speriamo bene anche perchè ho provato ad attaccarlo su un'altro computer e addirittura non vuole far partire il S.O facendo il boot da un'altro HDD incredibile!

Freenke
13-10-2007, 16:56
Ragazzi aspetto un vostro parere vi ringrazio

alecomputer
13-10-2007, 17:23
per prima cosa dovresti provare a fare uno scandisk del disco , che corregge eventuali problemi , se non puoi accedere dal tuo computer devi provare a istallarlo su un altro pc come disco secondario .

Dopo averlo inserito su un altro pc devi andare nel bios e riassegnare l' avvio dall' disco fisso che funziona .
Facendo questa operazione il sistema dovrebbe avviarsi sicuramente .

se ancora non va prova a inserirlo su un cassetto esterno ed a collegarlo su un altro pc come disco esterno .

Saturn891
13-10-2007, 18:47
Concordo per lo scandisk, la stessa cosa mi successe a maggio. Ci fu un calo di tensione e ci creò un errore nell'hard disk dove ho il sistema operativo, riavviai e si caricava un pò il sistema operativo, poi si riavviava automaticamente. Credevo che l'hard disk si fosse rotto, ma poi è bastato collegarlo ad un altro computer, fare uno scandisk...et voilà! Oggi l'hard disk mi funziona ancora....anche se si sono creati 4 settori danneggiati e (stando a quanto vedo con Hd Tune) uno riallocato, ma fortunatamente non ho perso nessun dato.

Sinclair63
13-10-2007, 20:36
Ragazzi ho acquistato 1 mese fa il WD5000AAKS è ora di punta in bianco HDD non ne vuole piu sapere nulla di lavorare!
Ho anche provato a formattare vede le due partizioni ma non riesce ad accerci in nessun modo.
Carica XP fino alla schermata (dove c'è la barra che scorre per intenderci) è da li continua ad andare avanti la barra all'infinito è il disco non si sente piu lavorare.
Speriamo bene anche perchè ho provato ad attaccarlo su un'altro computer e addirittura non vuole far partire il S.O facendo il boot da un'altro HDD incredibile!

Prova a formattarlo a basso livello, dovresti recuperarlo, leggi queste faq, c'è anche l'utility della w.d. ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=623890#post3562205

CRL
14-10-2007, 03:28
In questi casi, se blocca l'avvio del s.o. da un altro disco, c'è una buona probailità che il problema sia elettronico o di firmware corrotto. Viene rilevato col nome corretto al post?

In ognuno dei due casi precedenti te lo sostituiscono in garanzia.

- CRL -

Freenke
14-10-2007, 11:41
Ragazzi chiedo scusa per la banale domanda ma visto che voglio procedere con moltamolta cautela come posso fare per il recupereo dei dati?
Sono riuscito a rinstallare IL S.O. dopo essermi picchiato per diverse ore solamente che ora da windows non mi vede piu l'altra partizione con tutti i dati:confused: sono nelle vostre mani

CRL
14-10-2007, 15:17
Leggi la sezione recupero dati nelle nostre FAQ di sezione.
Se segui le istruzioni di programi hai ottime probabilità di recuperare praticamente tutto.

- CRL -