View Full Version : PNY Verto 8800 gts 640mb a prezzo stracciato...,ma ne vale la pena?
Oda Nobunaga
13-10-2007, 13:14
Ciao a tutti,ero in procinto di acquistare online una 8800gts 640 della XFX, ma, giusto oggi, ho visto una mega-offerta di un noto negozio torinese riguardante la suddetta 8800 ma della PNY. Secondo voi ne vale la pena? Come fa ad essere qualitativamente superiore della bulk MANLI che,per di più, nello stesso listino costa 50 euro in più?
Fatemi sapere se secondo voi ne vale la pena.:)
Saluti
pierlungo
13-10-2007, 13:19
scusa siccome sono anche io di torino mi diresti il negozio?
Oda Nobunaga
13-10-2007, 13:21
scusa siccome sono anche io di torino mi diresti il negozio?
Non so se si può fare pubblicità,te lo giro in pvt
Edit:
la trovate se mettete PNY Verto 8800 gts 640 sul trovaprezzi
blade9722
13-10-2007, 14:03
Ciao a tutti,ero in procinto di acquistare online una 8800gts 640 della XFX, ma, giusto oggi, ho visto una mega-offerta di un noto negozio torinese riguardante la suddetta 8800 ma della PNY. Secondo voi ne vale la pena? Come fa ad essere qualitativamente superiore della bulk MANLI che,per di più, nello stesso listino costa 50 euro in più?
Fatemi sapere se secondo voi ne vale la pena.:)
Saluti
Hoi controllato, è un ottimo prezzo, e rispetto alla MANLI come tutte le 8800GTS differisce solo nell'adesivo sul dissy
Oda Nobunaga
13-10-2007, 14:06
Hoi controllato, è un ottimo prezzo, e rispetto alla MANLI come tutte le 8800GTS differisce solo nell'adesivo sul dissy
Quindi potrebbe essere un affare! bene,perchè stavo per ordinarla online però della XFX (quest'ultima mi sembra qualitativamente migliore...vero?)
Quindi potrebbe essere un affare! bene,perchè stavo per ordinarla online però della XFX (quest'ultima mi sembra qualitativamente migliore...vero?)
si la XFX è meglio...io comprerei o una XFX, o una club3d o una BFG
blade9722
13-10-2007, 14:14
si la XFX è meglio...io comprerei o una XFX, o una club3d o una BFG
Si se sei disposto a spendere soldi in più per l'adesivo con scritto XFX.... o BFG o club3D
Oda Nobunaga
13-10-2007, 14:15
Ecco,infatti,considerando le versioni base, vale la pena spendere 30 euro in più??
blade9722
13-10-2007, 14:17
Ecco,infatti,considerando le versioni base, vale la pena spendere 30 euro in più??
Mah, se guardi con attenzione la PCB e la componentistica esterna di tutte le 8800GTS, noterai che sono tutte uguali al reference design Nvidia, compreso il dissy. L'unica cosa che può differire è l'assistenza in caso di problemi....
Alla base di questp discorso delle marchè c'è un elevato fattore psicologico. Per esempio in questo forum la POV è cosideratà molto bene, mentre in altri ambiti (soprattutto fuori dell'Europa) è cosiderata una sottomarca.
Oda Nobunaga
13-10-2007, 14:22
Ah,scusate,piccolo OT riguardante un'alternativa alla suddetta 8800: secondo voi esitono Mobo che mi permettono di switchare tra due schede (esempio 8800 e quadro)senza intervenire rimuovendo una vga per mettere l'altra? Ipotizzando una Mobo con 2 slot pc-express, secondo voi esistono prodotti in grado di fare una cosa del genere?Grazie
blade9722
13-10-2007, 14:25
Ah,scusate,piccolo OT riguardante un'alternativa alla suddetta 8800: secondo voi esitono Mobo che mi permettono di switchare tra due schede (esempio 8800 e quadro)senza intervenire rimuovendo una vga per mettere l'altra? Ipotizzando una Mobo con 2 slot pc-express, secondo voi esistono prodotti in grado di fare una cosa del genere?Grazie
Mi dici da chi acquisti la fumanza? Sembra buona.....:D
P.S. la battuta equivale a un "non è possibile"
Oda Nobunaga
13-10-2007, 14:32
Mi dici da chi acquisti la fumanza? Sembra buona.....:D
Mi spiace,ma come detto prima preferisco nn fare pubblicità....:D :D
E comunque la mia domanda ha un fondamento sicuramente interessante a tutti coloro che sono appassionati di giochi ma anche di grafica 3D; ergo: 8800 per giocare..poi shift (riavviando il s.o o addirittura togliendo l'hdd,tramite slitta esterna, per inserire invece un altro disco con proprio s.o.,magari a 64bit:) )sulla quadro per finire quel modellino 3d usando tutta la potenza offerta dai driver specifici.
O sono forse riusciti a moddare la 8800 in quadro e io non ne so nulla??:p
Si se sei disposto a spendere soldi in più per l'adesivo con scritto XFX.... o BFG o club3D
non cambia solo l'addesivo...cambiano le memorie, la presenza o l'assenza di sensori e la possibilità o meno di overcloccare.
Oda Nobunaga
13-10-2007, 14:37
non cambia solo l'addesivo...cambiano le memorie, la presenza o l'assenza di sensori e la possibilità o meno di overcloccare.
... e quindi la PNY come si colloca in tutto ciò?Al pari delle più blasonate Asus e XFX o....
blade9722
13-10-2007, 15:04
Mio errore di battitura
blade9722
13-10-2007, 15:05
Non con le 8800, dimostra il contrario....
blade9722
13-10-2007, 15:06
Mi spiace,ma come detto prima preferisco nn fare pubblicità....:D :D
E comunque la mia domanda ha un fondamento sicuramente interessante a tutti coloro che sono appassionati di giochi ma anche di grafica 3D; ergo: 8800 per giocare..poi shift (riavviando il s.o o addirittura togliendo l'hdd,tramite slitta esterna, per inserire invece un altro disco con proprio s.o.,magari a 64bit:) )sulla quadro per finire quel modellino 3d usando tutta la potenza offerta dai driver specifici.
O sono forse riusciti a moddare la 8800 in quadro e io non ne so nulla??:p
La 8800 non è moddabile, e per quanto riguarda mettere due schede diverse sui due Slot PCI-e .....:boh:
e allora perchè tu hai comprato una XFX e una POV???
se me la facessero a un prezzo stracciato la comprerei anche io ma se costasse 20 euro in meno tanto varrebbe prenderne una di una marca seria.
oltre tutto se devo spendere dei soldi preferisco spenderne di più ma essere sicuro di aver comprato qualcosa di qualità che risparmiare un po' e poi avere problemi...tutto questo rigorosamente IMHO
blade9722
13-10-2007, 18:31
e allora perchè tu hai comprato una XFX e una POV???
se me la facessero a un prezzo stracciato la comprerei anche io ma se costasse 20 euro in meno tanto varrebbe prenderne una di una marca seria.
oltre tutto se devo spendere dei soldi preferisco spenderne di più ma essere sicuro di aver comprato qualcosa di qualità che risparmiare un po' e poi avere problemi...tutto questo rigorosamente IMHO
La XFX l'ho acquistata ad un negozio il venerdì appena prima di natale. Ne erano rimaste pochissime, e volevo farmi il regalo di Natale. Motivo per cui ho scelto XFX? Perchè è l'unica che sono riuscito a trovare quel giorno.
La POV l'ho acquistata sei mesi fa on-line da un negozio fidato, dopo essere rimasto scottato dal tentativo di acquisto di una Sparkle in un altro negozio che aveva il prezzo più basso di trovaprezzi. Motivo per cui ho scelto POV? Era quella che costava meno in un negozio fidato (pagata 345€ comprese spese spedizione).
Per quanto riguarda la tua affermazione:
non cambia solo l'addesivo...cambiano le memorie, la presenza o l'assenza di sensori e la possibilità o meno di overcloccare
L'affermazione secondo cui schede di "marche inferiori" siano "meno overcloccabili" perchè montano "memorie di qualità inferiore" è una filastrocca che si sente spesso, ma che non è supportata dai fatti: non è mai stata dimostrata una relazione fra i margini di overclock e la marca di un scheda video, mentre è indubbio che alcuni modelli (fra cui la 8800GTS) siano più propensi all'overclock di altri (la X1600PRO).
Per quanto riguarda le memorie, ti faccio notare che se cerchi in giro i BIOS delle schede video:
http://www.techpowerup.com/vgabios/
noterai che spesso per la stessa scheda sono associate memorie diverse (es: trovi il BIOS della Shappire X1600PRO con Hynix e Infineon), è una pratica comune. Tali memorie sono in comune con altre marche, d'altronde i maggiori fornitori sono gli stessi : Hynix, Samsung, Infineon.
Diverso invece il discorso sul sensore, ad esempio quello di temperatura: l'affermazione è corretta, ma si tratta di un caso particolare (relativo alle X1x00 della Peak) che viene generalizzato. Se cerchi nei vari forum nessuno si è mai lamentato dell'assenza di un sensore sulle 8800.
Beh, due doveva pur comprarne! :D
A parità di prezzo magari vai su una marca che conosci, più che altro per l'assistenza, o il bundle, ma di fronte ad un'offerta molto vantaggiosa le cose cambiano, soprattutto quando è risaputo che le 8800 le produce tutte asus (se non sbaglio) e le differenze, come detto, sono solo di adesivo e bundle.
Diverso è il caso in cui diversi produttori hanno personalizzato maggiormente la scheda. Ma non ci risulta essere così, per cui, se hai prove del contrario, noi siamo qui per imparare qualcosa di nuovo ;)
ma quindi stè 8800 su cui poi ci mettono l'adesivo le varie marche chi le produce? Asus o Manli?
è il discorso vale per TUTTI i modelli di 8800? perché starei per acquistare una GTS e a questo punto, se è vero che sono tutte uguale, prendo quella che costa meno, altro che XFX..
Oda Nobunaga
14-10-2007, 10:12
ma quindi stè 8800 su cui poi ci mettono l'adesivo le varie marche chi le produce? Asus o Manli?
è il discorso vale per TUTTI i modelli di 8800? perché starei per acquistare una GTS e a questo punto, se è vero che sono tutte uguale, prendo quella che costa meno, altro che XFX..
Concordo.
....certo che però la xfx xt mi alletta....magari i 35 euro in più li ammortizzo con una frequenza maggiore imposta d fabbrica....
Beh,questa settimana vedrò di prendere una decisione.
Grazi a tutti per il contributo.
Peccato solo che nessuno sia stato in grado di rispondere alla domanda sulle due schede video switchabili. Pazienza.
BonOVoxX81
14-10-2007, 10:47
A questo punto per la XFX non sarebbero male 329 euro no? Sono 30 in piu' dell'altra...
Pci-ex NVIDIA GeForce XFX 8800 GTS 640MB DDR3
Dual Link DVI - Supporting digital output up to 2560x1600
DUAL
Memory Clock
1.6 GHz
Shader Clock
1188 MHz
Clock rate
500 MHz
Chipset
GeForce 8800 GTS
Memory
640 MB
Bus Type
PCI-E
Memory Type
DDR3
Memory Bus
320 bit
Highlighted Features
SLI ready , HDTV ready , HDCP Ready , Dual DVI Out , TV Out , RoHS
Graphics Core
500 MHz
Memory Interface
320 bit
Fill Rate
24 billion/sec
RAMDACs
Dual 400 MHz
Chipset
GeForce™ 8800 GTS
Memory Bandwidth
64 GB/sec
blade9722
14-10-2007, 10:48
Prova da andare sul sito della Manli, alla voce "OEM policies":
http://www.manli.com/infoShow.asp?nID=6&nSubID=32&lang=en
OEM packing & Design Criteria
Want to have your own brand products? How Manli can help to provide your own brand packing?
1. Firstly, Manli is able to provide free of charge service of packing design according to your requirement. Design will be approved by electronic files or sample box printing subject to your request. The first film output is free of charge;
2. A minimum order of 3,000pcs for each packing is required for each printing of packing. Packing may include color box, inner white box and cards, CD printing and labels if necessary;
3. To guarantee the minimum order will be used up, a deposit of US$1,200 is needed to be paid. This deposit will be refunded or credited back if the minimum quantity of 3,000pcs of packing materials are all finished;
4. There will be a period of six month for the storage of all packing materials. Manli has the right to manipulate the unfinished materials with the prior notice to the customers.
Se compri almeno 3000 pezzi, puoi spedirgli l'immagine dell'adesivo, scatola, etc... e farti produrre la KUDRAM 8800 GTS
Capito l'antifona ?;)
blade9722
14-10-2007, 10:49
Concordo.
....certo che però la xfx xt mi alletta....magari i 35 euro in più li ammortizzo con una frequenza maggiore imposta d fabbrica....
Beh,questa settimana vedrò di prendere una decisione.
Grazi a tutti per il contributo.
Peccato solo che nessuno sia stato in grado di rispondere alla domanda sulle due schede video switchabili. Pazienza.
Le versioni con frequenza maggiore imposta di fabbrica sono vendute come prodotti diversi, ad es: "8800 GTS XXX" o "8800 GT Extreme". Se non c'è scritto nulla hanno le frequenze di default.
Oda Nobunaga
14-10-2007, 11:44
Le versioni con frequenza maggiore imposta di fabbrica sono vendute come prodotti diversi, ad es: "8800 GTS XXX" o "8800 GT Extreme". Se non c'è scritto nulla hanno le frequenze di default.
Eh,si,lo so....io infatti paragonavo la xfx xt(extreme) alla pny liscia....penso che 35 euro in più siano accettabili.Il problema è che attualmente il fornitore online ne è sprovvisto;se non arrivano in fretta mi sa che opterò per la pny verto.
BonOVoxX81
14-10-2007, 12:19
Ragazzi che ne pensate di quello che h scritto prima? please :)
ragazzi ma com'è che ci sono queste differenze abissali tra la 8800GTS a 640 e la 320??
per vedere i risultati della 320 scendete molto in basso... :stordita: :stordita: :(
link (http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=778&model2=707&chart=283)
è singolare che in altre schermate, provfate le altre opzioni dei giochi in bench, invece è la 320 che super, anche se di pochissimo, la 640..
Sicuramente quel gioco, a quella risoluzione, con i filtri satura i 320 MB della vram e fa crollare le prestazioni della scheda.
Prova da andare sul sito della Manli, alla voce "OEM policies":
http://www.manli.com/infoShow.asp?nID=6&nSubID=32&lang=en
Se compri almeno 3000 pezzi, puoi spedirgli l'immagine dell'adesivo, scatola, etc... e farti produrre la KUDRAM 8800 GTS
Capito l'antifona ?;)
grandissimo!!! :D:D:D le vorrei le 8800 col mio nome, poi ve le comprate anche voi? :D le potremo fare col marchio di Hardware Upgrade! :D
cmq aspetta, il fatto che la Manli faccia questa cosa non comporta in automatico che TUTTE le altre marche si facciano fare le geffo 8800 dalla Manli, no!? :stordita:
blade9722
14-10-2007, 15:01
grandissimo!!! :D:D:D le vorrei le 8800 col mio nome, poi ve le comprate anche voi? :D le potremo fare col marchio di Hardware Upgrade! :D
cmq aspetta, il fatto che la Manli faccia questa cosa non comporta in automatico che TUTTE le altre marche si facciano fare le geffo 8800 dalla Manli, no!? :stordita:
No, ma comunque il mercato del sud-est asiatico è dominato dagli OEM (ce ne sono altri, questo è cinese, ma ce ne sono coreani, taiwanesi, etc.). Per questo sono scettico sulle varie elucubrazioni riguardanti le marche.
Oda Nobunaga
15-10-2007, 12:43
Ragazzi che ne pensate di quello che h scritto prima? please :)
Beh,è la versione base della 8800 640...da quel che ne so non si differenzia dagli altri modelli d'ingresso. Semmai la Xt e la XXX potrebbero essere interessanti..no?
BonOVoxX81
15-10-2007, 12:55
Beh,è la versione base della 8800 640...da quel che ne so non si differenzia dagli altri modelli d'ingresso. Semmai la Xt e la XXX potrebbero essere interessanti..no?
Ho letto che,per esempio,se si volesse mettere la versione finale di ut3 tutto al max per non avere problemi ci vuole la 640....
Oda Nobunaga
15-10-2007, 14:51
Ho letto che,per esempio,se si volesse mettere la versione finale di ut3 tutto al max per non avere problemi ci vuole la 640....
Evvai di 640!!! :D :D
BonOVoxX81
15-10-2007, 17:39
Evvai di 640!!! :D :D
Sei ironico o serio? :O
Sei ironico o serio? :O
se giochi con uno schermo 1280*1024 la 320mb di vram basta...
Oda Nobunaga
15-10-2007, 19:36
Sono serissimo per due motivi:
1-prenderò sicuramente la 640...non la 320 (avevo ancora qualche dubbio)
2-potrò, anche se per pochi mesi,godermi gli ultimissimi giochi alla massima risoluzione del mio schermo (1920x1200 :sofico: :sofico: ...scusate la sboronata)
BonOVoxX81
15-10-2007, 20:25
se giochi con uno schermo 1280*1024 la 320mb di vram basta...
Si ma per ora...fra un'anno ;) e vorrei tenerla piu' di un'anno
la 640 più conveniente costa 300 euro.
scusate, ma quindi mi state dicendo che se mi prendo una da 320mega non posso giocare agli ultimi giochi alla risoluzione del mio monitor, cioè 1680x1050???:muro: :muro: :muro: :(
la 640 più conveniente costa 300 euro.
scusate, ma quindi mi state dicendo che se mi prendo una da 320mega non posso giocare agli ultimi giochi alla risoluzione del mio monitor, cioè 1680x1050???:muro: :muro: :muro: :(
fino a 1280*1024 per ora basta la 320mb...alla risoluzione del tuo monitor però è meglio la 640mb.
Si ma per ora...fra un'anno ;) e vorrei tenerla piu' di un'anno
fra 1 anno non ce la farà più il processore grafico indipendentemente dalla quantità di memoria.
blade9722
15-10-2007, 21:11
fino a 1280*1024 per ora basta la 320mb...alla risoluzione del tuo monitor però è meglio la 640mb.
fra 1 anno non ce la farà più il processore grafico indipendentemente dalla quantità di memoria.
Caspita, un' altro che riesce a dipingere il futuro come Isaac di H.E.R.O.E.S.
BonOVoxX81
15-10-2007, 22:50
Caspita, un' altro che riesce a dipingere il futuro come Isaac di H.E.R.O.E.S.
Beh da come corre la tecnologia non ci vuole nostradamus :asd:
blade9722
16-10-2007, 00:35
Beh da come corre la tecnologia non ci vuole nostradamus :asd:
Allora perchè riesco a far girare tranquillamente le demo dei giochi più recenti con il muletto (Athlon XP e Geforce 6800GT)?
A me questa teoria che bisogna cambiare scheda ogni anno mi suona un po' da bambini viziati.
BonOVoxX81
16-10-2007, 10:03
Allora perchè riesco a far girare tranquillamente le demo dei giochi più recenti con il muletto (Athlon XP e Geforce 6800GT)?
A me questa teoria che bisogna cambiare scheda ogni anno mi suona un po' da bambini viziati.
Ma guarda che la penso come te...siamo tutti vittime delle grandi case tipo nvidia,ati,microsoft,ecc ecc...se fosse per me farei un'upgrade ogni 3 anni.
Quando un'anno fa ho comprato la 6800 gt e il 3.700 venice,erano uno scalino sotto al TOP della gamma...e ora? Ora sono spazzatura...sebbene io riesca ancora a giocarci egregiamente (tranne gli ultimissimi titoli nextgen) mi ritrovo costretto a fare un'upgrade...spendere 400 euro e se saro' bravo ne ricavero' 130 dalla mia gpu e cpu.
ragazzi c'è in promo la HD 2900 con 1GB DDR4 a 270euro.. come la vedete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.