View Full Version : Un bel giorno il pc non si accende più
Ciao, non so se questa sia la sezione giusta, in ogni caso ecco il mio problema.
Mi trovavo su WindowsXP fino a pochi minuti fa, attacco un lettore mp3 USB e si blocca tutto. Spengo, riavvio, e non si accende più nulla. O meglio, posso accendere il computer, ma dopo 3 secondi questo si spenge da solo, prima ancora del classico "bip" del bios.
Ho provato a staccare l'alimentazione dall'hub USB a cui avevo attaccato il lettore incriminato, ma senza risultati.
Appena provo ad accendere il computer, questo si spenge... Da dove diavolo comincio a guardare??
Ah due dettagli fondamentali:
1) La ventola sul processore gira correttamente
2) Il led della scheda madre e quello della scheda di rete funzionano correttamente
AMD64bit
13-10-2007, 22:18
il lettore mp3 dove l'hai connesso, sulle prese usb frontali (del case), sul retro o su un hub esterno?
sulle prese frontali.... un altro mio amico mi ha detto che ha avuto lo stesso identico problema... Winxp + prese frontali + crash del sistema + riavvio e non si accende più.
l'unica consolazione è che almeno, ditemi anche voi che ne pensate, essendo la sk. madre in garanzia se si è fritta non possono rifiutarsi di darmene una nuova!
AMD64bit
14-10-2007, 11:20
e se lo colleghi sulle prese dietro la scheda madre? succede la stessa cosa?
forse ho inteso male... mi stai dicendo di attaccare la penna usb sull'hub posteriore?
attualmente non arrivo neanche a fare il POST, che mi frega di provare la usb? :D :D
AMD64bit
14-10-2007, 19:13
allora prova a fare un clear cmos e poi torniamo sulla chiavetta usb
Il clear CMOS, purtroppo, non ha sortito gli effetti desiderati :(
AMD64bit
15-10-2007, 15:01
secondo me è partito o l'alimentatore o la scheda madre....
Ciao, non so se questa sia la sezione giusta, in ogni caso ecco il mio problema.
Mi trovavo su WindowsXP fino a pochi minuti fa, attacco un lettore mp3 USB e si blocca tutto. Spengo, riavvio, e non si accende più nulla. O meglio, posso accendere il computer, ma dopo 3 secondi questo si spenge da solo, prima ancora del classico "bip" del bios.
Ho provato a staccare l'alimentazione dall'hub USB a cui avevo attaccato il lettore incriminato, ma senza risultati.
Appena provo ad accendere il computer, questo si spenge... Da dove diavolo comincio a guardare??
ciao, anch'io da ieri sera ho avuto il tuo stesso pb. L'hard disk esterno ha incominciato a non piacere più al bios e dopo un pò mi ritrovo con il pc spento e senza possibilità di fare il post... Clear mos provato ma nisba...
frapavel
15-10-2007, 17:15
Direi di inziare a togliere tutto il superfluo, HD e lettori/masterizzatori vari, sia il cavo dati che l'alimentazione e lasciare un solo modulo ram (magari cambiano combinazione slot-modulo), CPU con ventola e VGA.
A questo punto, se non boota ancora potrebbe essere lo stadio alimentazione della mobo o l'alimentatore in protezione. Se avete la possibilità, provate con un altro alimentatore.
Prima di tutto fate un altro clrmos togliendo anche la batteria.
Genocide85
15-10-2007, 18:07
sifr tu che scheda madre hai??
io ho un problema molto simile al tuo, e potrebbe derivare anche a me dall'aver attaccato un ipod alla presa frontale...
ho fatto 2000 prove ma niente da fare, i led della mobo si fermano al terzo, cpu detected....ma nn so se il problema lo da la mobo o le ram o chissà cosa...
il clear cmos l'ho fatto a batteria staccata.
Adesso l'ho portato dal venditore, mercoledì avrò qualche info in più e vi farò sapere.
edit: ho letto solo ora il tuo messaggio... Ho una ASUS M2N-E
nel mio caso purtroppo si è rivelato che entrambi i banchi ram fossero fusi...
Genocide85
17-10-2007, 14:02
pure nel mio caso il problema sembra siano i banchi di ram andati...
Il chip di controllo della temperatura della CPU è fuso, la sk. madre è partita nel suo lungo viaggio verso la garanzia, vediamo quanto ci mette....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.