PDA

View Full Version : Problemi con PLEXTOR PX-760A e i supporti riscrivibili!!!

ToXiCo
13-10-2007, 13:52
Ciao a tutti

Da qualche giorno ho uno strano problema col mio masterizzatore...da precisare che e' aggiornato all'ultimo firmware uscito (l'1.06)..praticamente non mi riconosce + i riscrivibili (sia cd-rw che dvd-rw) o meglio li riconosce come cd-r e dvd-r!!!!:confused:

Ho provate con varie marche di supporti e con + software di masterizzazione ma il problema permane!! :confused:

Aiutoooo, che e' successo?!! :mc: :cry:

ciacara
13-10-2007, 13:54
prova a riflashare il firmware, altrimenti torna alla versione precedente ;)

ToXiCo
13-10-2007, 14:36
eh avevo pensato fosse un problema di firmware e infatti ho gia' provato a riflashare la 1.05 ma nessun cambiamento...

ora provo con la 1.07 che ora mi sono accorto che e' uscita...sperem

ciacara
13-10-2007, 14:43
eh avevo pensato fosse un problema di firmware e infatti ho gia' provato a riflashare la 1.05 ma nessun cambiamento...

ora provo con la 1.07 che ora mi sono accorto che e' uscita...sperem

con la 1.05 andava prima?

ToXiCo
13-10-2007, 17:10
si, mi sa che il problema è sorto proprio quando ho upgradato il firmware, anche se non sono del tutto sicuro che quella sia la causa....:cry:

cmq neanche con la 1.07 la situazione è cambiata :muro: :muro: :muro:

:help:

ciacara
13-10-2007, 17:20
hai provato la periferica su un'altro Pc?

ToXiCo
13-10-2007, 20:06
hai provato la periferica su un'altro Pc?

uhmm no, addirittura dici potrebbe essere un problema esterno al master? :eek:

ciacara
13-10-2007, 20:28
uhmm no, addirittura dici potrebbe essere un problema esterno al master? :eek:

no, però meglio provare il master su un'altro pc per essere sicuri, se non funzia anche li allora è il masterizzatore...

ToXiCo
16-10-2007, 13:55
azzz, nessun altro modo x cercare di capire/risolvere il problema evitando il montaggio della periferica su un altro pc (cosa che x una serie di motivi mi è un po' scocciante e complicata)??? :confused: :cry:

ciacara
16-10-2007, 15:12
azzz, nessun altro modo x cercare di capire/risolvere il problema evitando il montaggio della periferica su un altro pc (cosa che x una serie di motivi mi è un po' scocciante e complicata)??? :confused: :cry:

allora cambia la posizione del drive, se è sul canale secondario spostalo sul primario e viceversa... ;)

prima di fare il cambio disinstalla i driver dell'ide primario e secondario, poi riavviiiiii e fai il cambio ;)

ToXiCo
16-10-2007, 20:57
Risolto il problema togliendo il segno di spunta alla voce "Ignora tipo di disco", nel menu' Emulazione del programma di masterizzazione Alcohol 120%!!

Non so il xche' ma quel settaggio, anche quando era disattivato Alcohol, faceva in modo che tutti i supporti riscrivibili inseriti fossero riconosciuti come normali cd-rom o dvd-rom!

:D :p :D :p ;)

ciacara
16-10-2007, 22:06
Risolto il problema togliendo il segno di spunta alla voce "Ignora tipo di disco", nel menu' Emulazione del programma di masterizzazione Alcohol 120%!!

Non so il xche' ma quel settaggio, anche quando era disattivato Alcohol, faceva in modo che tutti i supporti riscrivibili inseriti fossero riconosciuti come normali cd-rom o dvd-rom!

:D :p :D :p ;)

aaaaaaaaaaaaaaaahhhh!!! :mad: :muro: :muro: :muro:

la classica cosa banale che non avresti mai immaginato....miiii che nervoso! :mad:

Comunque, l'importante è che hai risolto il tuo, anzi nostro :sofico: problema ;) :D