View Full Version : Problemi con PLEXTOR PX-760A e i supporti riscrivibili!!!
Ciao a tutti
Da qualche giorno ho uno strano problema col mio masterizzatore...da precisare che e' aggiornato all'ultimo firmware uscito (l'1.06)..praticamente non mi riconosce + i riscrivibili (sia cd-rw che dvd-rw) o meglio li riconosce come cd-r e dvd-r!!!!:confused:
Ho provate con varie marche di supporti e con + software di masterizzazione ma il problema permane!! :confused:
Aiutoooo, che e' successo?!! :mc: :cry:
prova a riflashare il firmware, altrimenti torna alla versione precedente ;)
eh avevo pensato fosse un problema di firmware e infatti ho gia' provato a riflashare la 1.05 ma nessun cambiamento...
ora provo con la 1.07 che ora mi sono accorto che e' uscita...sperem
eh avevo pensato fosse un problema di firmware e infatti ho gia' provato a riflashare la 1.05 ma nessun cambiamento...
ora provo con la 1.07 che ora mi sono accorto che e' uscita...sperem
con la 1.05 andava prima?
si, mi sa che il problema è sorto proprio quando ho upgradato il firmware, anche se non sono del tutto sicuro che quella sia la causa....:cry:
cmq neanche con la 1.07 la situazione è cambiata :muro: :muro: :muro:
:help:
hai provato la periferica su un'altro Pc?
hai provato la periferica su un'altro Pc?
uhmm no, addirittura dici potrebbe essere un problema esterno al master? :eek:
uhmm no, addirittura dici potrebbe essere un problema esterno al master? :eek:
no, però meglio provare il master su un'altro pc per essere sicuri, se non funzia anche li allora è il masterizzatore...
azzz, nessun altro modo x cercare di capire/risolvere il problema evitando il montaggio della periferica su un altro pc (cosa che x una serie di motivi mi è un po' scocciante e complicata)??? :confused: :cry:
azzz, nessun altro modo x cercare di capire/risolvere il problema evitando il montaggio della periferica su un altro pc (cosa che x una serie di motivi mi è un po' scocciante e complicata)??? :confused: :cry:
allora cambia la posizione del drive, se è sul canale secondario spostalo sul primario e viceversa... ;)
prima di fare il cambio disinstalla i driver dell'ide primario e secondario, poi riavviiiiii e fai il cambio ;)
Risolto il problema togliendo il segno di spunta alla voce "Ignora tipo di disco", nel menu' Emulazione del programma di masterizzazione Alcohol 120%!!
Non so il xche' ma quel settaggio, anche quando era disattivato Alcohol, faceva in modo che tutti i supporti riscrivibili inseriti fossero riconosciuti come normali cd-rom o dvd-rom!
:D :p :D :p ;)
Risolto il problema togliendo il segno di spunta alla voce "Ignora tipo di disco", nel menu' Emulazione del programma di masterizzazione Alcohol 120%!!
Non so il xche' ma quel settaggio, anche quando era disattivato Alcohol, faceva in modo che tutti i supporti riscrivibili inseriti fossero riconosciuti come normali cd-rom o dvd-rom!
:D :p :D :p ;)
aaaaaaaaaaaaaaaahhhh!!! :mad: :muro: :muro: :muro:
la classica cosa banale che non avresti mai immaginato....miiii che nervoso! :mad:
Comunque, l'importante è che hai risolto il tuo, anzi nostro :sofico: problema ;) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.