PDA

View Full Version : masterizzatori scomparsi

Plumber
13-10-2007, 13:51
Ciao ragazzi/e bentrovati a tutti. vorrei un consiglio: dopo aver disinstallato studio pinnacle sono scomparsi i lettori masterizzatori (pioneer ed lg) non ci sono piu' i driver come posso ripristinarli? ciao grazie

ciacara
13-10-2007, 13:58
prova a cambiare la disposizione, il master a slave e viceversa, in modo da forzare il riconoscimento ;)

Plumber
13-10-2007, 14:46
ho provato ad invertire la posizione dei due lettori/master. ma tutto come prima. anche provando con install. hardware mi dice alla fine che i driver non sono piu' disponibili, cos'altro potri provare a fare? grazie

Plumber
13-10-2007, 14:51
"il driver potrebbe essere danneggiato o mancante" questo il messaggio se provo a reinstallare i driver

ciacara
13-10-2007, 15:03
allora forza l'installazione dei driver, vai in :

Pannello di controllo / Installazione hardware /

clicca su avanti
alla domanda "l'hardware è stato collegato al computers" rispondi si e clicca su avanti
fai scorrere la lista, infondo troverai "Aggiungi nuova periferica hardware", seleziona e vai avanti
clicca su "cerca e installa hardware automaticamente" e fai avanti

se lo trova allora ok, altrimenti continua con:

fai avanti e seleziona "Controller ide ata/atapi"
seleziona quello corrispondente al tua scheda madre e clicca su avanti

alla fine dell'installazione dovresti riavviare ;)

Plumber
13-10-2007, 15:53
Purtroppo ho già provato con installazione hard. e visualizza entrambe le periferiche ma quando chiedo di installarle mi ripete che i driver sono inesistenti o danneggiati. ho fotografato l'immagine che mi appare da gestione periferiche perchè oltre ai due lettori risultano mancanti anche le periferiche scsivax, provo a mandarti l'immagine grazie.

ciacara
13-10-2007, 16:01
Purtroppo ho già provato con installazione hard. e visualizza entrambe le periferiche ma quando chiedo di installarle mi ripete che i driver sono inesistenti o danneggiati. ho fotografato l'immagine che mi appare da gestione periferiche perchè oltre ai due lettori risultano mancanti anche le periferiche scsivax, provo a mandarti l'immagine grazie.

preso da FAQ:

Andare nelle proprietà di Sistema ---> Hardware ---> Gestione periferiche ---> Controller IDE ATA/ATAPI e disinstallare il "Canale primario/secondario IDE" ed a questo punto riavviare il sistema.
All'avvio di WinXP aspettare un po' finchè non vengano rilevati(ed installati) i componeti sopra disinstallati

Plumber
13-10-2007, 16:15
Ho effettuato anche questa prova ed effettivamente al riavvio del pc in basso a destra sopra l'orologio mi compare per alcuni secondi la scritta trovato nuovo hard. con le sigle dei due cdrom ma continuano a non apparire in risorse del computer e se torno nelle proprietà del sistema ricompaiono come prima in giallo e con il punto interrogativo. grazie per la pazienza non so piu' cosa fare qualsiasi cosa ti venisse in mente da provare ti prego di rispondermi, ciao.

ciacara
13-10-2007, 16:22
fai un ripristino con il cd di xp

dopo il caricamento del cd, alla prima richiesta di ripristinno premi invio, alla seconda, quando ti avvertirà che ha trovato un sistema operativo sull'hd allora premi r, attendi la procedura, è come se stessi reistallando tutto ma non perdi niente ;)

Plumber
15-10-2007, 23:39
Grazie per l'aiuto, ma alla fine ho fatto ricorso all'immagine di ghost creata 1 mese fa. Il tuo ultimo consiglio ho potuto leggerlo solo oggi. comunque grazie mille sei stato molto disponibile, ciao

ciacara
15-10-2007, 23:47
Grazie per l'aiuto, ma alla fine ho fatto ricorso all'immagine di ghost creata 1 mese fa. Il tuo ultimo consiglio ho potuto leggerlo solo oggi. comunque grazie mille sei stato molto disponibile, ciao

l'importante è che hai risolto ;)

Ciao :)