PDA

View Full Version : DISC BOOT FAILURE [urgente!!]

LoO
13-10-2007, 12:50
Scusate se apro una nuova ennesima discussione in merito alla cosa, ma è 1 giorno che tento inutilmente di venirne fuori e ho fatto un sacco di ricerche senza risultato.

Tempo fa mi salta l'hd. Ora per un muletto da lavoro compro un nuovo hd 80 maxtor, lo monto sul mio pc principale, lo creo con partition magic e lo monto sul muletto.
Parto con il boot da cd per installarci xp, carica i driver, scelgo la partizione, formatto (provato sia in rapida che normale) e il programma mi crea le cartelle di win sull'hd.
Mi si riavvia il pc e qui iniziano i dolori: praticamente l'hd (correttamente collegato) non viene preso in considerazione dal sistema come boot e mi compare continuamente la classica frase DISC BOOT FAILURE.
Ora ho provato tutte le possibili combinazioni dal bios di boot
ho provato resettare e mettere di default (staccando anche la batteria)
ho provato a cambiare cavo ide
ho provato a mettere l'hd in ide2 sia master che slave
ma nulla!!
Premesso che la stessa operazione sul mio pc va alla grande: difatti pensavo di installare win dal mio pc e buttare l'hd sul muletto ma non parte (anche se le schede madri sono pressapoco identiche asus a7n8x-e una deluxe l'altra ma penso che strutturalmente siano uguali) ma non parte.

Come devo fare???
Ne ho bisogno urgente per lavoro!!! :muro:

86alessio86
13-10-2007, 13:18
hai provato anche in cs?cs è in automatico riconosce tutto da se.Non capisco perchè hai usato partition magic,potevi montarlo e installare xp tranquillamente.I lettori cd funzionano quelli in ide2?penso di si.Comunque un cosiglio postalo nella sezione hardware e controller.Hai provato anche a tenere colelgato solo l'hd e veder se fa lo stesso errore?

LoO
13-10-2007, 13:33
In cable select non ho provato.
Anche solo con l'hd non boota.
Ma in teoria nel bios per bootare da un hd ide cosa devo mettere? Non SCSI vero? poi ho HDD0,1,2,3

Ma partitio magic può aver dato problemi, pensavo che senza crearlo non me lo avrebbe visto un hd nuovo....

86alessio86
13-10-2007, 14:04
io con l'hd ho risolto in cs e il problema se ne è andato.Per quanto riguarda partition magic,no no non è un problema comunque sia l'hd viene visto uguale anche senza partionarlo con il programma,tanto ci pensa il disco di installazione.Per il boot scsi no,per hd 0,1,2 dipende dove hai messo l'hd.Se hai fatto caso il cavo ha 2 allacci.il 1 hdd0 mi pare e l'altro hdd1.Comunque sia metti 1 boot hd0 e secondo boot hd1.Male che vada se non trova lo 0 va sul 1.Al massimo prova a formattare tutto tramite xp se riesci.