View Full Version : errore lettura da disco
"errore lettura da disco premere CTRL+ALT+CANC per riavviare"
questo è il messaggio che si presenta, dopo il conseguente riavvio del PC, dopo aver disinstallato windows media player 11
cosa devo fare????? può essere guasto l'HD????
Qualche particolare in più non sarebbe male ;)
Qualche particolare in più non sarebbe male ;)
concordo con MM;)
cosa volete sapere in particolare????
ho acceso il pC ho disinstallato wmp 11 che mi ha chiesto il riavvio del pc e questo non si è piu riavviato presentandomi quel messaggio di errore:cry:
cosa volete sapere in particolare????
ho acceso il pC ho disinstallato wmp 11 che mi ha chiesto il riavvio del pc e questo non si è piu riavviato presentandomi quel messaggio di errore:cry:
avvia dal cd di XP, seleziona l'opzione di ripristino, poi usa questi due comandi:
fixmbr
e poi
chkdsk /p
finita la scansione riavvia il pc...dovrebbe funzionare ;)
scusami dove metto i comandi???
quando fai il ripristino da cd si apre la finestra dei comandi ;)
avvio da cd ma appena dopo la verifica della configurazione hardware non succede più nella schermo nero ho già riprovato 3 volte sempre la stessa cosa
axx, la verifica non va avanti?:eek:
Spero che non sia un problema dell'hd...riavvio che voglio vedere una cosuccia...;)
se si blokka dovresti fare un test con L'utility adatto per il tuo HD, guarda Quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884)
azz quale utility sarà più appropriata al mio caso io ho un fujitsu siemens scaleo P conun pentium IV hard disk da 250Mb partizionato i 2
FJDT (Fujitsu ATA Diagnostic Tool) (http://www.fel.fujitsu.com/support/disk/software/fjdt_v6.90.zip)
fai il test e vedi cosa dice ;)
altra info il mio scaleo non ha il floppy posso settare il boot da usb??? in modo di far leggere una chiavetta???
se l'opzione è disponibile da bios si...
ho deciso stò scaricado ultimate boot cd in formato ISO poi provo a fare il boot da cd... dici hce può funzionare???
io nel bios ho come opzionin
ls120
zip
usb-fdd
usb-zip
usb-cdrom
usb-hdd
quale di questi devo settare per fare un boot da chiavetta usb????
ottimo, ultimate boot contiene anche quella utility ;) :)
niente da fare ho provato con l'utility della fujitsu, è come se non trovasse l'hd difatti mi dice di controllare i cavi di connessione cher sicuramente saranno collegati correttamente poichè non li ho mai toccati.
niente da fare ho provato con l'utility della fujitsu, è come se non trovasse l'hd difatti mi dice di controllare i cavi di connessione cher sicuramente saranno collegati correttamente poichè non li ho mai toccati.
prova a cambiare il cavetto ide dell'hd, sempre se non l'hai già fatto...;)
faccio il punto della situazione:
il PC è un fujistu siemens ma l'HD è un seagate, probabilmente è per quello che il test dell'HD della fujistu non trovava nemmeno il disco... ora stò rifacendo il test con quello della seagate ed in effetti il disco fisso è stato trovato ed il test è in corso.
Il test "short" è stato passato con successo ora gli sto facendo fare il test lungo poi vi faccio sapere...
ringrazio tanto ciacara per la sua disponibilità e competenza in materia.
ok il test di lettura è andato bene ho riprovato a far partire da cd di win XP ma niente da fare dopo la frase "verifica della configurazione hardware" si blocca tutto
Hai provato a premere F8 durante la fase di boot e selezionare una "configurazione precedente sicuramente funzionante" (è scritto qualcosa del genere)?
ok il test di lettura è andato bene ho riprovato a far partire da cd di win XP ma niente da fare dopo la frase "verifica della configurazione hardware" si blocca tutto
potresti partire da un cd di boot XP-SO ed entrare nell' hd, sai come si fà?
potresti partire da un cd di boot XP-SO ed entrare nell' hd, sai come si fà?
no:cry: :cry: :cry:
no:cry: :cry: :cry:
aspe che uppo il cd boot e ti posto il link per scaricarlo ;)
aspe che uppo il cd boot e ti posto il link per scaricarlo ;)
grazie attendo... sono disperato:mc:
grazie attendo... sono disperato:mc:
non riesco ad uppare l'iso...:muro:
Comunque puoi crearlo anche tu, e semplicissimo, scarica questo programma:
PE Builder v3.1.10a - self-installing package (http://nu2.nu/download.php?sFile=pebuilder3110a.exe)
Queste sono le istruzioni
Make sure that your system has about 500MB of free disk space!
Download the latest PE Builder version (self-installing package) and install it.
Start PE Builder (pebuilder.exe). When you start PE Builder for the first time it will ask if you agree with the license agreement.
Now PE Builder will ask to search for windows installation files. If you don't have your windows XP setup/installation files on your system you must insert the original Microsoft Windows XP installation/setup CD at this point.
The files you have at c:\windows are not installation files. They are your already installed files!
Click "yes" to start searching. PE Builder will now search all fixed- and CD-Rom drives for Windows installation files. This will take some time. When more than one valid location is found, a dialog will appear where you can select which location you want to use.
At the main PE Builder dialog, select the "Burn to CD/DVD" option. When you are using an erasable medium, make sure that the "AutoErase RW" option is enabled. The "burn using" option should be set to "StarBurn". Select your CD writer device from the Device list.
Hit the "build" button. PE Builder will now ask you to create a BartPE directory, answer with "yes".
The license for your Microsoft Windows XP product is shown. Read it and agree to it to continue.
PE Builder will now start building BartPE. This will take a few minutes.
You will see a lot of files getting copied and/or decompressed, the ISO image build and the data recorded to your CD/DVD writer.
If the data verify was correct and there where no errors reported you can boot the CD/DVD!
Good Luck ;)
scusami a cosa serve che tipo di programma è????
scusami a cosa serve che tipo di programma è????
è un programma totalmente Free ( legale e gratuito ) che ti permette di creare dal tuo cd di Windows XP una versione che parte direrettamente da cd-rom, così puoi accedere all' hd, magari collegarne un'altro al pc in modo da poter fare un Backup dei dati che vuoi salvare ;)
spettacolooooo questa sera ci provo
niente da fare esegue la verifica hardware e si blocca dite che è l'HD guasto????
comincio ad avere il dubbio che non sia l'HD... la testina gira i chip sullo stampato scaldano :mc: :mc: :mc:
ormai parlo da solo:D :D ...sarà mica la scheda video??? visto che con l'immagine di XP dovrebbe partire tutto da cd rom non può essere l'HD:mc: :cry: :cry:
niente da fare esegue la verifica hardware e si blocca dite che è l'HD guasto????
prova senza hd collegato, se lo fa ancora allora non è l'hd...
ho provato a scollegare quello sata dove è installato windows xp, e lo fa comunque... però dirante la prova è rimasto collegato il secondo HD...
help:cry: :cry:
ho provato a scollegare quello sata dove è installato windows xp, e lo fa comunque... però dirante la prova è rimasto collegato il secondo HD...
help:cry: :cry:
scollega anche quello e riavvia...
scollega anche quello e riavvia...
questa sera provo e se continua a non partire??? cosa potrebbe essere???? la scheda vieo non credo visto che funzia in dos. potrebbe essere la scheda madre????
la ram ho provato un banco da 512 alla volta e il difetto si presenta comunque quindi la escluderei???
il bello è che rifacendo tutti i test con ULTIMATE BOOT CD sembra fubzionare tutto alla perfezione... nessuno ha una buona idea???:cry: :cry:
in conclusione sembrerebbe che la colpa è dell'hd partizionato in 2 tramite partition m. 8... non usatelo mai :eek: :eek:
in conclusione sembrerebbe che la colpa è dell'hd partizionato in 2 tramite partition m. 8... non usatelo mai :eek: :eek:
almeno hai risolto... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.