PDA

View Full Version : Gestire 2 PC Con 1 Solo Monitor

Victor1105
13-10-2007, 12:40
Ciao a tutti raga volevo sapere se era possibile gestire 2 PC utilizzando 1 solo monitor.. vi spiego meglio.. se tipo ho un PC Principale completo, con monitor e tutto posso collegarvi un'altro pc senza monitor , senza tastiera, mouse ecc.. e controllarlo in una finestra tipo VCN dal PC principale? avendo cmq tutte le funzioni ? compreso trasferire file da un pc all'altro ?? grazie in anticipo :help: :D

sta_206
13-10-2007, 13:44
Se hanno tutti e due la scheda di rete installi UltraVNC sul principale e sul secondario. Poi dal secondario stacchi tutto (anche la scheda video se vuoi) e lo comandi con quello. Altrimenti compri uno Switch per tastiera mouse e video...

Victor1105
13-10-2007, 14:06
ma devo gestirlo connettendomi ? e poi posso getirlo completamente anke se lo spengo? o ogni volta ke lo accendo devo collegarci mouse tastiera monitor ecc??
ah poi scusa l'ignoranza cos'è uno switch per tast. mouse e video?? tnx :D

teeodor
13-10-2007, 14:10
Prima spiegaci tu..
I pc sono uno di fianco all'altro o sono uno a Milano e uno a Roma?

Victor1105
13-10-2007, 14:15
Prima spiegaci tu..
I pc sono uno di fianco all'altro o sono uno a Milano e uno a Roma?

stanno quasi uno di fianco all'altro nn ho problemi di lontananza..

sta_206
13-10-2007, 14:42
Una volta installato il programmino non serve collegarci ad ogni accensione monitor e tastiera. Logicamente deve essere acceso per poterci lavorare. Lo switch è un'aggeggio dove praticamente ci attacchi in entrata monitor, tastiera e mouse; in uscita ha due serie di cavi (uno per monitor, uno per la tastiera e uno per il mouse) che attacchi alle prese dei due pc. Con un pulsante si passa quindi da comandare un pc all'altro. (piiù difficile da spiegare che da vedere)

Victor1105
13-10-2007, 17:49
allora ci vuole la skeda di rete su untrambi ULTRAVNC e Questo Switch? e poi questa proceura la devo ffare stando connesso ad internet vero?
ma al posto della sk di rete nn va bene la sk wireless?

teeodor
14-10-2007, 10:13
Ma se è uno di fianco all'altro comprati lo switch..
Il vnc è un servizio che funziona attraverso la rete,internet non c'entra niente,e inoltre è lento,io lo uso perchè ho un pc in cantina ma lo puoi usare quei 2 minuti che gli dici cosa fare sennò diventi vecchio se ci vuoi fare un uso normale..

Victor1105
14-10-2007, 11:59
Ma se è uno di fianco all'altro comprati lo switch..
Il vnc è un servizio che funziona attraverso la rete,internet non c'entra niente,e inoltre è lento,io lo uso perchè ho un pc in cantina ma lo puoi usare quei 2 minuti che gli dici cosa fare sennò diventi vecchio se ci vuoi fare un uso normale..

ah quindi Vcn e molto lento? ma sto switch io nn ho capito bene come funziona..

hibone
14-10-2007, 13:03
vnc è un programma che ti permette di vedere ( e gestire ) nella finestra di un pc, il desktop di un altro pc. In alternativa puoi usare gestione remota di windows, che però temo, è meno sicuro.
Naturalmente vnc avrà bisogno di risorse di rete e di potenza di calcolo. Con una 100Mbit non dovresti avere problemi in tal senso, e puoi usare contemporanemanente i 2 pc.

In questo caso per gestire il pc senza tastiera mouse e monitor devi accendere entrambi i pc.

lo switch kvm ( keyboard video mouse ) è invece un dispositivo fisico che ti permette di passare fisicamente mouse tastiera e monitor da un pc all'altro semplicemente con la pressione di un tasto o la rotazione di una manopola.
Lo switch ( interruttore ) naturalmente occupa spazio richiede 6 cavi addizionali e quindi aumenta la confusione complessiva, però permette di usare ogni pc indipendentemente dall'altro.

In questo caso puoi passare da un pc all'altro in qualsiasi momento ma non puoi visualizzare e gestire contemporaneamente i pc dal monitor.
se vedi uno non vedi l'altro e viceversa.

Victor1105
14-10-2007, 13:34
vnc è un programma che ti permette di vedere ( e gestire ) nella finestra di un pc, il desktop di un altro pc. In alternativa puoi usare gestione remota di windows, che però temo, è meno sicuro.
Naturalmente vnc avrà bisogno di risorse di rete e di potenza di calcolo. Con una 100Mbit non dovresti avere problemi in tal senso, e puoi usare contemporanemanente i 2 pc.

In questo caso per gestire il pc senza tastiera mouse e monitor devi accendere entrambi i pc.

lo switch kvm ( keyboard video mouse ) è invece un dispositivo fisico che ti permette di passare fisicamente mouse tastiera e monitor da un pc all'altro semplicemente con la pressione di un tasto o la rotazione di una manopola.
Lo switch ( interruttore ) naturalmente occupa spazio richiede 6 cavi addizionali e quindi aumenta la confusione complessiva, però permette di usare ogni pc indipendentemente dall'altro.

In questo caso puoi passare da un pc all'altro in qualsiasi momento ma non puoi visualizzare e gestire contemporaneamente i pc dal monitor.
se vedi uno non vedi l'altro e viceversa.

ah ecco grazie per la deluciadzione adesso mi e chiaro tutto..