PDA

View Full Version : Problemi connessione che cade

adrex
13-10-2007, 12:37
Salve a tutti,
Scrivo perchè ho un problema di connessione.
Da premettere che ho un collegamento wireless.
Vi spiego : mi connetto normalmente,ma dopo circa 20 minuti di connessione ,improvvisamente la connessione cade .:muro: effettuando il ripristina della connessione si riconnette senza problemi.
Come posso risolvere il problema e avere una connessione stabile?:help: può essere causato da programmi come Mirc?

Grazie e Buona Giornata

Alfonso78
13-10-2007, 14:12
Salve a tutti,
Vi spiego : mi connetto normalmente,ma dopo circa 20 minuti di connessione ,improvvisamente la connessione cade .:muro: effettuando il ripristina della connessione si riconnette senza problemi.
Come posso risolvere il problema e avere una connessione stabile?:help: può essere causato da programmi come Mirc?

Grazie e Buona Giornata

utilizzi l'adattatore usb???

Intrepido
13-10-2007, 14:41
Salve a tutti,

Grazie e Buona Giornata

utilizzi l'adattatore usb???

Però sarebbe interessante anche una scansione con Netsumbler.

Alfonso78
13-10-2007, 14:53
Però sarebbe interessante anche una scansione con Netsumbler.

signorsì signore.....:ave:

http://downloads.netstumbler.com/downloads/netstumblerinstaller_0_4_0.exe

:asd:

Intrepido
13-10-2007, 15:01
signorsì signore.....:ave:

http://downloads.netstumbler.com/downloads/netstumblerinstaller_0_4_0.exe

:asd:

Ah ecco, volevo ben dire:D .

rosebud
14-10-2007, 11:00
ciao a tutti...io ho lo stesso identico problema, ma non solo...
la connessione wireless dura dieci minuti e poi cade. e ogni volta per riconettersi ci mette anche un pò di tempo.
ho un router netgear dg834g, preso da due giorni, credo di avere configurato tutto bene, mi sono letta e riletta mille post...
inoltre mi capita anche un'altra cosa alquanto assurda: quando si connette alla rete senza fili, l'iconcina in basso a destra sulla barra degli strumenti (quella col pc wireless) ha la 'x' sopra (quindi dice che non è connesso..) e pure nella finestra 'reti senza fili', selezionando questa rete, mi scrive 'non connesso' (in alto a destra, con una stellina accanto) ma allo stesso tempo scrive: "la connessione alla rete è già attiva, per disconnettersi scegli disconnetti". idem se vado su connessioni di rete, sotto alla 'connessione rete senza fili' appare la scritta 'non connesso'....ma io navigo. è normale tutto ciò?? ovviamente no....in pratica navigo come se fossi connessa ma ovunque trovo scritto che non lo sono!!le per farvi impazzire ancora un pò, aggiungo: se da questa situazione vado su 'connessioni di rete', clicco col destro su 'connessione rete senza fili' e poi su proprietà...senza cambiare nessuna impostazione, ma solo guardando e poi cliccando 'ok'....magicamente sotto alla casella connessione rete senza fili appare la scritta 'connesso'...
in passato mi sono connessa con lo stesso pc ad altre reti, a casa di amici, e non ho mai avuto questi problemi! quindi deduco sia un problema del router che ho preso..o della mia incapacità..insomma, è due giorni che sto letteralmente impazzendo. se qualcuno mi aiuta sarò riconoscente a vita.
grazia in anticipo a tutti..e scusate la lunghezza....

Alfonso78
14-10-2007, 12:38
ciao a tutti...io ho lo stesso identico problema, ma non solo...
la connessione wireless dura dieci minuti e poi cade. e ogni volta per riconettersi ci mette anche un pò di tempo.
ho un router netgear dg834g, preso da due giorni, credo di avere configurato tutto bene, mi sono letta e riletta mille post...
inoltre mi capita anche un'altra cosa alquanto assurda: quando si connette alla rete senza fili, l'iconcina in basso a destra sulla barra degli strumenti (quella col pc wireless) ha la 'x' sopra (quindi dice che non è connesso..) e pure nella finestra 'reti senza fili', selezionando questa rete, mi scrive 'non connesso' (in alto a destra, con una stellina accanto) ma allo stesso tempo scrive: "la connessione alla rete è già attiva, per disconnettersi scegli disconnetti". idem se vado su connessioni di rete, sotto alla 'connessione rete senza fili' appare la scritta 'non connesso'....ma io navigo. è normale tutto ciò?? ovviamente no....in pratica navigo come se fossi connessa ma ovunque trovo scritto che non lo sono!!le per farvi impazzire ancora un pò, aggiungo: se da questa situazione vado su 'connessioni di rete', clicco col destro su 'connessione rete senza fili' e poi su proprietà...senza cambiare nessuna impostazione, ma solo guardando e poi cliccando 'ok'....magicamente sotto alla casella connessione rete senza fili appare la scritta 'connesso'...
in passato mi sono connessa con lo stesso pc ad altre reti, a casa di amici, e non ho mai avuto questi problemi! quindi deduco sia un problema del router che ho preso..o della mia incapacità..insomma, è due giorni che sto letteralmente impazzendo. se qualcuno mi aiuta sarò riconoscente a vita.
grazia in anticipo a tutti..e scusate la lunghezza....

thread ufficiale

rosebud
14-10-2007, 14:48
thread ufficiale

e poi?non sono riuscita a trovare la soluzione al problema lì..:(

Alfonso78
14-10-2007, 18:47
e poi?

posta lì.....:rolleyes:

rosebud
14-10-2007, 19:36
non so perchè ma mi dice che lì non posso postare,che non ho i permessi...
comunque oggi pomeriggio è successa una cosa stranissima. mi sono scaricata,come consigliato da qualcuno qui, il programma network stambler, l'ho avviato e...da quando è lì acceso la connessione wireless non è più caduta e va a una velocità dignitosissima. ora, non so se sia questo programma, la cosa mi pare assurda...ma non ho il coraggio di chiuderlo!
anche se è il posto sbagliato potete dirmi cosa ne pensate?
...grazie....

Alfonso78
14-10-2007, 20:37
non so perchè ma mi dice che lì non posso postare,che non ho i permessi...
comunque oggi pomeriggio è successa una cosa stranissima. mi sono scaricata,come consigliato da qualcuno qui, il programma network stambler, l'ho avviato e...da quando è lì acceso la connessione wireless non è più caduta e va a una velocità dignitosissima. ora, non so se sia questo programma, la cosa mi pare assurda...ma non ho il coraggio di chiuderlo!
anche se è il posto sbagliato potete dirmi cosa ne pensate?
...grazie....

allora è il solito problema della scheda wi-fi che va in stand-by

se trovi dove disattivare tale modalità risolvi

vedi sulle proprietà della scheda stessa

il router non c'entra nulla

rosebud
15-10-2007, 15:48
sono disperata...non credo il problema sia della scheda e comunque non ho trovato nessuna opzione per disattivare un eventuale stand by...
in ogni caso oggi il trucchetto 'network stumbler' non ha funzionato...oggi la wireless non ne voleva sapere di andare in nessun modo, cade in continuo...
così mi sono connessa con la lan, ma mentre nel pannello della configurazione del router cercavo di vedere quale potesse essere il problema per la wireless devo aver messo un ip sbagliato perchè è caduta anche la connessione lan e non è più andata. ora sono connessa col vecchio modem adsl ma non riesco ad accedere al pannello del router...forse perchè occorre che il router sia attaccato alla presa del telefono (ora c'è il modem)? non so come fare, letteralmente...
se qualcuno puà aiutarmi gli faccio una statua, se devo postare da qualche altra parte lo faccio volentieri...scusatemi per i miei problemi...:cry:

Alfonso78
15-10-2007, 16:07
resetta il router

poi segui il manuale per le classature degli indirizzi ip

comunque mi sa allora che devi postare nel thread ufficiale del tuo router