View Full Version : Problemi masterizzatore, Non ne posso più
capoeirastyle
13-10-2007, 12:23
Ragazzi è da un pò di tempo che ho problemi a masterizzare.
Sia con Imgburn che con nero per fare un DVD-R divento matto...Imgburn mi dice che è un errore I/O della periferica,mentre nero mi dice che è avvenuto un RESET??!?!
Ecco cosa ho provato per risolvere questo problema:
-Cambio masterizzatore dal 110D al 112D
-Cambio da slave a Master in un canale IDE dove c'è solo il masterizzatore
-Deframmento l'HDD con i dati che devo masterizzare
-Cambio supporti (verbattim e TDK)
-Prendo a pugni il masterizzatore e impreco (no dai,questo non l'ho ancora fatto)
Io non so più cosa fare...Il 90% dei DVD-R me li brucia ma stranamente i dual layer me li masterizza (anche se ne ho fatti solo 2 per cui non è un dato molto attendibile).
Ma hai controllato che le connessioni siano corrette?
capoeirastyle
13-10-2007, 12:37
In che senso le connessioni?
Il masterizzatore viene riconosciuto tranquillamente dal pc,legge DVD-/+R anche dual layer senza problemi.è proprio il fatto masterizzazione con i DVD che mi crea problemi.
Eh si che l'ho cambiato,ho cambiato anche cavo IDE a 80 pin ma nisba...
o sono le RAM che stanno partendo...
dancexfectmusic
15-10-2007, 11:56
sicuro ke le connessioni master slave siano settate in modo esatto???? mica per caso e collegato ad una raid sto masterizzatore????
capoeirastyle
15-10-2007, 15:07
No no è in un canale completamente da solo in master!Di più non so cosa fare...
è che sto cambiando PC e volevo fare un pò di pulizia masterizzando i file ma ogni volta mi da errore.
dancexfectmusic
16-10-2007, 16:06
Prova a cambiare canale ide ad es se e sull'ide 2 spostalo sull'ide 1 magari attaccalo sullo stesso cavo del hd avendo cura di specificare slave il masterizzatore e master sull'hd spero vada ma prima sto masterizzatore ke hai sost sto 112etc ma ha mai mastrizzato bene??????
ARTECH TEL
16-10-2007, 18:13
Hai provato a cambaire versione di Nero? A me ad esempio la versione 7.10 creava cd audio con canzoni che presentavano difetti come salti di battuta ecc...era un problema durante la decodifica mp3/cda. Ritornando alla versione 7.9.6.0 non ho avuto problemi. Prova la 7.9.6.0 oppure l'ultima 8.1.1.0b. ciao
capoeirastyle
16-10-2007, 21:05
Allora prima avevo il 110D e per 2 anni è andato non bene,di più!
Poi un bel giorno mi ha iniziato a dare quegli errori di continuo.Io pensando che ormai fosse andato l'ho cambiato con il 1112D ma gli errori sono rimasti.
Lo fa sia con nero che imgburn,quindi escluderei un problema software.
Domani provo a cambiare canale IDE e vedere se da ancora problemi...
Se può aiutare a capire il problema inizia con il masterizzare a 4x e poi,poco prima di darmi errore,la velocità cala progressivamente alla 0 e li non va più...
dancexfectmusic
17-10-2007, 11:50
Ok allora prova a cambiare canale ide e facci sape ciao
capoeirastyle
17-10-2007, 20:32
Mannaggia non ci arrivo con il cavetto...
Vi posto l'errore che mi ha dato in un tenativo di masterizzazione con la simulazione attivata.
Se magari qualcuno che ci capisce qualcosa mi da qualche dritta....
dancexfectmusic
17-10-2007, 21:31
amico mio mi sa ke devi fa un po di fatica spostalo in una posizione in meno il masterizzatore insomma facci combaciare il cavetto devi prova prova e prova se vuoi arriva alla soluzione..... se ti vuoi arrendere esistono i tecnici
capoeirastyle
17-10-2007, 22:03
Si dai,vinciamo questa pigrizia!:D
Speravo magari che il Log fosse di qualche aiuto.
dancexfectmusic
19-10-2007, 15:17
beh allora lo hai messo su qst altro canale? fammi sape
capoeirastyle
19-10-2007, 17:04
Ok allora ho appena messo l'HDD di "archiviazione" sul canale primario in master,il 112D sempre sul primario ma in slave e l'HDD con XP sul secondo canale da solo in master.
Adesso faccio la stessa prova dell'altra volta e poi vediamo....
dancexfectmusic
19-10-2007, 18:37
bravo ottima configurazione e semplicemente perfetta stiamo a vedere:D speriamo in bene magari :sperem: si risolve tutto
capoeirastyle
19-10-2007, 20:40
Grandioso!!Allora ho fatto solo una prova di un DVD video che mi aveva fatto bruciare circa 5-6 DVD...e....MAGIA!!
Tutto perfetto!!
@Dancexfectmusic
GRAZIE MILLE!!:D
Senza di te qua io spaccavo tutto!!:muro:
Ma giusto per curiosità,come mai sembra non dar problemi con questa configurazione?C'è un sistema preferenziale per mettere HDD e drive ottici?Una qualche regola da seguire?
dancexfectmusic
20-10-2007, 12:35
Di nient capoeira style figurati e stato un piacere; cmq diciamo ke una piccola regola ce anzi due: ci sono schede madri ke (come ad esempio l'asrock ke ho io) lavora meglio se colleghi i drive ottici su un canale e gli hd su un altro; altre invece come la tua vojono la conf da te esattamente settata; ricordatela qll ke ti ho sugg per la tua madre e la mijore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.