PDA

View Full Version : storace vs tutti

anti
13-10-2007, 12:17
Francesco Storace insulta il capo dello Stato. «Il presidente della Repubblica Napolitano non ha titoli per distribuire patenti etiche», ha detto il segretario del movimento politico La Destra, nato dalla scissione di An, definendo «molto gravi» le affermazioni del presidente, intervenuto per difendere la senatrice a vita Rita Levi Montalcini, attaccata nei giorni scorsi da Storace. Per Storace sono due le ragioni per le quali le affermazioni di Napolitano sono gravi. «La prima - ha spiegato - per le ragioni che riguardano la storia personale del presidente che ancora deve farsi perdonare; la seconda per quelle che riguardano l'atteggiamento nepotistico delle istituzioni e per l'evidente faziosità istituzionale. Napolitano - ha affermato ancora Storace - difende chi lo vota contro chi non lo ha votato».

«Credo che sia Napolitano, viste le posizioni che ha assunto, a meritarsi la patente di indegnità. Anche perché si muove a sostegno di una senatrice importante, per la quale il governo nella finanziaria ha stanziato tre milioni di euro ad personam. Nobel o non nobel - ha detto - i ricatti sono ricatti. Se dovessi scherzare - ha concluso Storace - dovrei considerare improbabile che il Capo della "casta" mandi i corazzieri a sedare i tumulti a Villa Arzilla».

premetto che non sono di destra comunque io non dò tutti i torti a storace...quando Napolitano si è scusato in Ungheria lo ha fatto a nome suo o a nome dell'italia?....un presidente che si scusa secondo me non è per nulla serio....ma tant'è forse è un presidente adeguato agli italiani....e alla sua classe politica.

anonimizzato
13-10-2007, 12:30
Una presidente che si scusa non è un presidente serio?

Napolitano ha fatto benissimo ad intervenire nei confronti delle dichiarazioni di Storace, non possono e non debbono passare questo genere di cose senza che nessuno fiati.

Napolitano in quanto prima autorità dello Stato ha, per me, tutto il diritto ed il dovere di intervenire sulle dichiarazioni politiche dei membri del parlamento.

Troppe volte in passato ci sono stati pesanti silenzi da parte delle più alte istituzioni.

Vedder
13-10-2007, 12:32
cazzarola, sarà serio storace...

Alien
13-10-2007, 12:36
un presidente che si scusa secondo me non è per nulla serio...

???? :confused: :confused:

cioè quindi sarebbe serio ad esempio un cancelliere tedesco che viene in visita a Roma e ricorda come bei tempi quelli in cui i soldati della sua nazione spadroneggiavano nelle nostre città.

A me sembra molto più difficile chiedere scusa che continuare nelle proprie errate convinzioni. o no?

ronin17
13-10-2007, 13:11
ma napolitano non potrebbe intervenire su cose piu serie???
che ne so...i morti a napoli per esempio

udria
13-10-2007, 13:22

Non so perchè ma ho sempre la sensazione che questi "casi" siano creati ad hoc per distogliere l'attenzione su questioni decisamente + importanti :(

Leron
13-10-2007, 13:23

Napolitano ha fatto benissimo ad intervenire nei confronti delle dichiarazioni di Storace, non possono e non debbono passare questo genere di cose senza che nessuno fiati.

Napolitano in quanto prima autorità dello Stato ha, per me, tutto il diritto ed il dovere di intervenire sulle dichiarazioni politiche dei membri del parlamento.

Troppe volte in passato ci sono stati pesanti silenzi da parte delle più alte istituzioni.
QUOTONE!

Wesker
13-10-2007, 13:30

Ecco qua! Il solito benaltrismo!

Napolitano ha già parlato di napoli.

tatrat4d
13-10-2007, 13:38

Il Presidente della Repubblica non è politicamente responsabile, quindi dovrebbe limitare al massimo gli interventi nel dibattito politico. Comprensibilissima (e giusta) la sua opposizione alle lagne del CDX sui senatori a vita, visto che deve garantire un sistema dove questi ultimi sono parte integrante, trovo del tutto fuori luogo invece parteggiare per Storace o per la Montalcini, che sono invece soggetti puramente politici *

Una volta scelto di tornare a fare interventi partigiani mi pare del tutto legittimo per Storace rispondere a tono (i toni storaciani quelli sono, non dei migliori, ma è altro discorso). Il riferimento all'Ungheria lo condivido pure.

* che poi uno dei due litiganti sia a sua volta irresponsabile mi rende sempre più convinto della necessità di abolire le seggiole assegnate in modo diverso dal voto. Al di là dell'episodio del primo governo berlusconi, su cui Storace non ebbe ovviamente a dire alcunchè.

Dezseven
13-10-2007, 13:43
Il fatto è che Storace non dovrebbe avere i titoli per essere definito parlamentare della Repubblica Italiana dato che la sua incapacità nel gestire una regione, la regione Lazio, è costata ai contribuenti tutti decine di milioni di euro.
In un paese civile la sua inettitudine dovrebbero costringere questa persona a stare a chiedere l'elemosina ogni giorno per riparare gli italiani dai danni che ha causato.
E' veramente vergognoso che personaggi del genere si permettano di parlare così ,nella sua situazione....non c'è dignità.
VERGOGNA!!!
A questo punto auspico che si applichi l'articolo 278 del codice penale che per offese al capo dello stato prevede da 1 a 5 anni di reclusione...però a quel punto dovremmo pagare noi tutti la reclusione di Storace con le nostre tasse...che fregatura vivere in questo Stato!!!

ronin17
13-10-2007, 13:44
Ecco qua! Il solito benaltrismo!

Napolitano ha già parlato di napoli.

e si vede che non lo ha ascoltato nessuno

ronin17
13-10-2007, 13:45
Il fatto è che Storace non dovrebbe avere i titoli per essere definito parlamentare della Repubblica Italiana dato che la sua incapacità nel gestire una regione, la regione Lazio, è costata ai contribuenti tutti decine di milioni di euro.
In un paese civile la sua inettitudine dovrebbero costringere questa persona a stare a chiedere l'elemosina ogni giorno per riparare gli italiani dai danni che ha causato.
E' veramente vergognoso che personaggi del genere si permettano di parlare così ,nella sua situazione....non c'è dignità.
VERGOGNA!!!
A questo punto auspico che si applichi l'articolo 278 del codice penale che per offese al capo dello stato prevede da 1 a 5 anni di reclusione...però a quel punto dovremmo pagare noi tutti la reclusione di Storace con le nostre tasse...che fregatura vivere in questo Stato!!!

tu visto che sei di ancona non dovresti parlare di cose che non sai

fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 13:50

altrimenti?

ronin17
13-10-2007, 13:56
altrimenti ci arrabbiamo:D
io e bud

luigiaratamigi
13-10-2007, 13:59
Quindi per poter parlare dell'amministrazione Storace bisogna essere per forza residenti nel Lazio?
Se voglio parlare di calcio sono costretto a tesserarmi alla FIGC?
:confused:

fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 14:03
altrimenti ci arrabbiamo:D
io e bud

ahhahaha
ahahhaha
ahahahah
ahahahah

grande! :D:D

ronin17
13-10-2007, 14:13
Quindi per poter parlare dell'amministrazione Storace bisogna essere per forza residenti nel Lazio?
Se voglio parlare di calcio sono costretto a tesserarmi alla FIGC?
:confused:

che centra
io non sarei in grado di parlare della regione marche o molise ecc senon attraverso le cose le leggo sui giornali e mi sembra un po poco
per il calcio basta la tv

tatrat4d
13-10-2007, 14:42
Lo posto paro paro anche qui onde rammentare a tutti che cosa comporti l'essere in democrazia anche se poco o nulla funzionante:

Sostenere che il presidente non sia degno della carica che ricopre ricade nell'esercizio democratico dell'eprimere le proprie opinioni e/o critiche in piena libertà quali esse siano. Quindi un'opinione, anche poco lusinghiera come quella di storace il quale gode di tutta la mia più negativa considerazione al pari, pur se per motivi diversi, di napolitano, non può costituire ne esser ritenuta offesa.

P.S. Il "reato" di "lesa maestà" non è accettabile in un contesto democratico.

57 minuti di applausi.
:cool:

majino
13-10-2007, 15:38
Sostenere che il presidente non sia degno della carica che ricopre ricade nell'esercizio democratico dell'eprimere le proprie opinioni e/o critiche in piena libertà quali esse siano. Quindi un'opinione, anche poco lusinghiera come quella di storace il quale gode di tutta la mia più negativa considerazione al pari, pur se per motivi diversi, di napolitano, non può costituire ne esser ritenuta offesa.

al di là della disquisizione sull'offesa, mi sono rotto le palle di gente che parla come se fossimo in una bettola della peggior zona d'italia.

Fil9998
13-10-2007, 16:27

bhè...

napolitano boccia 350.000 firme di gente che chiede "fuori i condannati" dal parlamento come "antipolitica".
diciamo che abbiamo detto tutto.

anche napolitano è politico italico di razza, magari meno peracottaro di altri, ma da qua a riconoscegli qualità superiori ne passa.

certo è pure che la montalcini è vecchiarella e che in generale avremmo bisogno di meno gerontocrazia in politca (quindi a prescindere dalla montalcini)

certissimo che in un paese con alto spirito civico e democratico - quale l'italia NON è- un qualsiasi politico che avesse fatto la sparata di storace sarebbe ora e per sempre a zappare le zucche.

kintaro oe
13-10-2007, 16:35
VERGOGNA!!!

Eh, si....
Si puo' dire tutto il male di storace, ma almeno lui nella sua vita non ha mai posto firme per la repressione di un popolo, quindi per piacere risparmiateci anatemi sull'autorevolezza e il prestigio di quest'uomo....che non dovrebbe nemmeno starci dove e' adesso...

luigiaratamigi
13-10-2007, 17:40
che centra
io non sarei in grado di parlare della regione marche o molise ecc senon attraverso le cose le leggo sui giornali e mi sembra un po poco
per il calcio basta la tv

Scusa ma che ragionamento è?
Se tu non sei in grado di parlare della situazione politica di regioni diverse dalla tua, non è detto che sia così anche per gli altri.
Dovremmo allora chiudere tutte le discussioni riguardanti la politica estera dal momento che si basano su notizie riportate dai giornali e/o internet?

bjt2
13-10-2007, 18:06
Cioè la Montalcini si è fatta riservare 3 mln di euro nella finanziaria (presumo per una fondazione a lei cara) pena il rifiuto a votarla?!?!? :mbe:

Ferdy78
13-10-2007, 18:16
Personalmente mi chiedo perchè non venga abolita la figura del Presidente della Repubblica....

In ITA Non ha mai contato na cippa...al pari delle altre cariche si intende...:D

Ci costa solo soldi su soldi per sentir parole, paroloni rimbombanti... senza intervenire, LUI che potrebbe veramente mandare tutti a quel paese..
Personalmentene possiamo farne a meno penso...;)

Dezseven
13-10-2007, 18:19

Ho abitato per 4 anni nel Lazio quindi mi posso permettere di dire queste cose...cmq cerca di entrare nel merito della discussione invece di dire da dove vengo che non è attinente a ciòdi cui stiamo parlando.

kintaro oe
13-10-2007, 18:20
Cioè la Montalcini si è fatta riservare 3 mln di euro nella finanziaria (presumo per una fondazione a lei cara) pena il rifiuto a votarla?!?!? :mbe:

Minaccio' di non dare il suo voto alla finanziaria perche' in questa non venivano stanziamenti per la ricerca.......

anti
13-10-2007, 18:23

se è veramente così ci sarebbe da far una rivoluzione.......ora si mangiano tutto e pure ce lo sbattono in faccia!!! io non capisco voi giovani...come pensiate di aver un domani..o un futuro.:muro: