View Full Version : Storace insulta Napolitano:"Indegno della sua carica"
Hitman04
13-10-2007, 12:14
Storace insulta Napolitano
"Non ha titolo per parlare di etica"
ROMA - "Non so se devo temere l'arrivo dei corazzieri a difesa di Villa Arzilla, ma una cosa è certa: Giorgio Napolitano non ha alcun titolo per distribuire patenti etiche. Per disdicevole storia personale, per palese e nepotistica condizione familiare, per evidente faziosità istituzionale. E' indegno di una carica usurpata a maggioranza". Così Francesco Storace risponde al presidente della Repubblica che aveva difeso Rita Levi Montalcini attaccata dal senatore de "La destra".
"Napolitano - continua con gli insulti Storace - la smetta di soccorrere un governo moribondo a difesa di una signora talmente importante che anche quest'anno, come ha ricordato ieri il presidente Calderoli, costerà tre milioni di euro agli italiani. Nobel o no, i ricatti si chiamano ricatti e i voti dei senatori a vita restano politicamente immorali. Come diceva fino a poco tempo fa un signore che la memoria l'ha persa a poco più di 55 anni...".
Ma come fa certa gente per rilasciare certe dichiarazioni? E poi sentire dire che Napolitano ha una storia "disdicevole" dal sig. Storace sembra un paradosso...:asd:
Comunque :rolleyes: :rolleyes:
questi si baloccano dei giochi di potere...
e intanto il paese affonda
e intanto gli italiani stanno col collo nella medda.
essì era un comunista mangia bambini che avuto l'ardire di difendere un inutile vecchietta... si fanno passi in avanti è... cmq storace ha trovato un buon modo far parlare di se, bravo!
in sintesi
a) non voglio impietosori nessuno
b) ho una stima immensa per la Montalcini
c) ho gran piacere che Napolitano l'abbia difesa da battute stupide e demenziali
d) storace si è rilevato ancora una volta persona meno che mediocre
a) Le tue parole contenute nel post precedente smentiscono le tue attuali dichiarazioni.
b) Io pure ma solo come scenziato, come senatore a vita la ritengo men che mediocre e pure dotata di scarso senso dell'opportunità perchè non è ammissibile che con il suo voto sostenga un governo, quale esso sia, quando non è suffragato dal consenso elettivo.
c) Napolitano dovrebbe badare di più alle sue mancanze invece di solidarizzare con lei perchè entrambi anziani.
d) Non occorreva questo caso per capirlo ed in questo concordo con te :). Sappi però che io valuto i fatti senza farmi influenzare dalla stima che nutro per chi li compie e che ritengo assurdo che a dx si bocci una buona idea non nel merito ma per ragioni ideologiche solo perchè concepita a sx o viceversa. Concludendo concordo con storace, pur censurandone le modalità, anche se mi stà antipatico oltre ogni tua aspettativa.
Non è colpa della Montalcinini se l'hanno nominata senatrice a vita con facoltà di voto.
Per il resto concordo con te e aggiungo che napolitano dovrebbe imparare ad applicarsi di più nel suo lavoro e magari prestare più attenzione a ciò che dicono i politici nei confronti chessò....dei magistrati...invece no,fa comunella con rita levi xchè in due fanno 300 anni....
Senza Fili
13-10-2007, 15:25
Sicuramente sono meglio due onesti che in totale fanno 300 anni, piuttosto che uno Storace, personaggio che fu costretto a dimettersi dalla carica che investiva a causa alla serie di reati da lui commessi e poi scoperti ;)
Sicuramente sono meglio due onesti che in totale fanno 300 anni, piuttosto che uno Storace, personaggio che fu costretto a dimettersi dalla carica che investiva a causa alla serie di reati da lui commessi e poi scoperti ;)
Scusa ma su storace ho sorvolato o meglio glissato...mi pare esagerato dare importanza ad un ex fascista come lui...prendevo in considerazione i due aspette,secondo me,più importanti della vicenda ;)
ormai Storace non possa giorno che non se la prende con qualcuno .... e non si capisce neanche perché si dia così tanto da fare per fare crollare questo governo considerando che lui non fa più parte dell'opposizione berlusconiana .
insomma .... se cade il governo sempre all'opposizione nel gruppo misto rimane
Fradetti
13-10-2007, 15:42
no... se sale la destra lui e i suoi due scagnozzi si offrono in cambio di poltrona da ministro per storhacker :O
Però è sua colpa l'inopportuno uso che ne va facendo. Io nulla ho contro la sua nomina a senatore a vita per meriti evidentissimi per chiunque, mi infastidisce che utilizzi politicamente un voto che non dovrebbe usare se considerasse, semprechè non ne approfitti per "ricattare" chi di dovere per avere, che sarebbe ancor peggio e non di poco, finanziamenti a favore della sua fondazione, la cosa con il minimo di buonsenso.
P.S. Non esageriamo con 300, sono quasi 200 e sono molti lo stesso.:D :) Riguardo ai magistrati dici bene ma dovrebbe anche sorvegliarli oltre al cautelarli, stanno facendo danni spaventosi e vanno azzerando la fiducia dei cittadini nei confronti dell'istituzione stessa offrendo tanto spago ai politici in vena di strumentalizzare da averne a sufficienza per legare mezzo mondo.:(
La montalcini ricatta? :asd: Si...
Inoltre le stai dando implicitamente della ladra,credo sia un po' troppo anche per te ;)
PS:I magistrati vengono attaccati dai politici e non è per colpa loro se i cittadini perdono fiducia nelle istituzioni.
Se rendi la giustizia uno schifo a forza di leggi,i magistrati possono fare ben poco per migliorare il meccanismo...
Storace si dovrebbe solo dimettere...
tatrat4d
13-10-2007, 15:52
ormai Storace non possa giorno che non se la prende con qualcuno .... e non si capisce neanche perché si dia così tanto da fare per fare crollare questo governo considerando che lui non fa più parte dell'opposizione berlusconiana .
Storace non fa più parte di AN, ma ha confermato la propria adesione alla leadership di SB.
Un ricatto politico è legittimo anche se non propriamente cosa di cui andar fieri. Se così non fosse che dovremmo dire degli "eroici" rappresentati delle regioni autonome, leggi privilegiate a nostro carico, che barattano il loro voto con ulteriori vantaggi a favore dei loro elettori ed a nostro discapito ?, li possiamo, come direbbe il nostromo del pirata Salomone, torturare ?.
Sei partito dal contestare il diritto di voto di un senatore a vita,per arrivare ad affermare che la montalcini in cambio di voti riceverebbe favori (una forma di 416).Mi sembra che tu stia andando parecchio fuoristrada.
Intanto potrebbero iniziare ad applicare le leggi anche se a loro non piacciono. Devo ricordarti che hanno sabotato in tutti i modi la Bossi/Fini. e non è caso unico ma frequentendr, per renderla inoperante ?. Sei al corrente che hanno portato avantio l'idea che un criminale non può essere espulso perchè ha diritto alla difesa ?. Sei al corrente che delinquendo si garantiscono la permanenza in italia in barba ai cittadini italiani ?.
Se i magistrati operassero correttamente nessuna forza potrebbe tentare di delegittimarli senza venirne distrutta, mentre così come agiscono sono essi, gli unici ad averne realmente facoltà, stessi a farlo.
No,mancano le leggi ed è inutile dare la colpa alla magistratura.
Se ci fossero leggi serie e nn come la bossi-fini, che tutelano l'entrata degli extracomunitari,avremmo meno problemi alla giustizia,così come se ci fossero leggi più precise per regolarizzare i processi...etc etc etc...
Siamo sempre li....mancano le leggi....mancano le leggi...
kintaro oe
13-10-2007, 16:28
Premettendo che di storace penso ogni male possibile, non penso che abbia mai posto firme in favore di una repressione popolare....:rolleyes:
ehm ma storace si è dimenticato del PICCOLO INCIDENTUCOLO sullo spionaggio abusivo durante la campagna elettorale per le regionali? :mbe:
ehm ma storace si è dimenticato del PICCOLO INCIDENTUCOLO sullo spionaggio abusivo durante la campagna elettorale per le regionali? :mbe:
suvvia,cosa vuoi che sia :O
Hitman04
13-10-2007, 16:47
:asd: Quelli sono i giudici a vita corrotti...
suvvia,cosa vuoi che sia :O
ma infatti, andiamo avanti così che va tuuuuutto bene :D
sid_yanar
13-10-2007, 17:10
come ho già scritto in altro thread, le parole di storace sono semplicemente inqualificabili. Per non dire di peggio. In ogni caso il motivo di tutto ciò è semplice, non va giù il fatto che la montalcini ed altri, in quanto senatori a vita, possano con il loro voto contribuire al sostentamento dell'attuale governo. E' tuttavia doveroso ricordare che il primo disastroso governo berlusconi del 94 galleggiava prioprio grazie al voto dei senatori a vita. Allora però era cosa buona e giusta, ora invece è diventato un grave problema. Non bisogna comunque meravigliarsi, una delle caratteristiche comiche della destra italiana è quella di applicare agli altri regole che essa stessa non rispetta.:read: Ho finalmente capito il significato di "casa della libertà". :doh:
tatrat4d
13-10-2007, 17:22
come ho già scritto in altro thread, le parole di storace sono semplicemente inqualificabili. Per non dire di peggio. In ogni caso il motivo di tutto ciò è semplice, non va giù il fatto che la montalcini ed altri, in quanto senatori a vita, possano con il loro voto contribuire al sostentamento dell'attuale governo. E' tuttavia doveroso ricordare che il primo disastroso governo berlusconi del 94 galleggiava prioprio grazie al voto dei senatori a vita. Allora però era cosa buona e giusta, ora invece è diventato un grave problema. Non bisogna comunque meravigliarsi, una delle caratteristiche comiche della destra italiana è quella di applicare agli altri regole che essa stessa non rispetta.:read: Ho finalmente capito il significato di "casa della libertà". :doh:
giusta l'osservazione, ma nel 1994 al netto dei senatori a vita (che cmq alzano il quorum), anche grazie agli "acquisti" fatti nel polo di centro, il cdx aveva una maggioranza elettorale di 3 seggi.
In questa legislatura nel periodo tra il salto della quaglia di De Gregorio e quello di Follini (che ha ristabilito gli equilibri) così non era.
Sì ma nel '94 tu cosa pensavi dei senatori a vita? :read:
sid_yanar
13-10-2007, 17:31
ok...si tratta in ogni caso di un diritto sancito dalla costituzione, la montalcini è libera di votare a favore o contro il governo di turno. E ripeto si tratta di una persona che molto ha fatto per il paese, a differenza di buona parte dei parlamentari in carica, dell'uno o dell'altro schieramento.
sid_yanar
13-10-2007, 17:33
Sì ma nel '94 tu cosa pensavi dei senatori a vita? :read:
esattamente quello che penso ora, ovvero che sono liberi di esprimere parere favorevole o contrario al governo di turno.
esattamente quello che penso ora, ovvero che sono liberi di esprimere parere favorevole o contrario al governo di turno.
Io non sono per niente d'accordo: dovrebbero poter votare le leggi ordinarie, ma non dovrebbero poter partecipare alle votazioni per dare o togliere la fiducia ad un governo e/o ad un ministro.
Io non consentirei alcuna forma di voto in quanto mera carica onorifica.
Beh allora li levano e fanno prima... :D
«Non so se devo temere l'arrivo dei corazzieri a difesa di Villa Arzilla, ma una cosa è certa: Giorgio Napolitano non ha alcun titolo per distribuire patenti etiche. Per disdicevole storia personale, per palese e nepotistica condizione familiare, per evidente faziosità istituzionale». Lo dice il senatore de La Destra Francesco Storace dopo le parole di ieri del Capo dello Stato per l’invio delle stampelle alla senatrice a vita Levi Montalcini.
«E` indegno di una carica usurpata a maggioranza. E la smetta di soccorrere un governo moribondo a difesa di una signora talmente importante che anche quest`anno, come ha ricordato ieri il presidente Calderoli, costerà tre milioni di euro agli italiani. Nobel o no, i ricatti - dice Storace - si chiamano ricatti e i voti dei senatori a vita restano politicamente immorali. Come diceva fino a poco tempo fa un signore che la memoria l'ha persa a poco più di 55 anni.».
«Ci sono italiani indignati nei confronti del comportamento di chi dovrebbe illuminare la patria e si riduce a fare l’abat-jour del Governo»: lo ha affermato oggi a Trieste Francesco Storace, segretario del movimento politico la Destra, parlando del voto in Parlamento dei senatori a vita. Si tratta - per Storace - «di immoralità politica. Perchè questo è quello che succede ogni giorno. Perchè - ha spiegato - ogni giorno c’è il voto che sorregge il Governo da parte di senatori che non sono eletti da nessuno».
a) Le tue parole contenute nel post precedente smentiscono le tue attuali dichiarazioni.
non mi pare, è storace che fa battute su persione anziane, tu a questo punto lo giustifichi
b) Io pure ma solo come scenziato, come senatore a vita la ritengo men che mediocre e pure dotata di scarso senso dell'opportunità perchè non è ammissibile che con il suo voto sostenga un governo, quale esso sia, quando non è suffragato dal consenso elettivo.
purtroppo la costituzione prevede la figura del senatore a vita, lei vota come crede se poi una legge elettorale fa si che il suo voto conti in maniera eccessiva prenditela con chi voti ;)
c) Napolitano dovrebbe badare di più alle sue mancanze invece di solidarizzare con lei perchè entrambi anziani.
fammi capire quindi è lecito insultare gli over 80? e non possono neppure difendersi? ah c'è il csm per trasferimento dei magistrati
d) Non occorreva questo caso per capirlo ed in questo concordo con te :). Sappi però che io valuto i fatti senza farmi influenzare dalla stima che nutro per chi li compie e che ritengo assurdo che a dx si bocci una buona idea non nel merito ma per ragioni ideologiche solo perchè concepita a sx o viceversa. Concludendo concordo con storace, pur censurandone le modalità, anche se mi stà antipatico oltre ogni tua aspettativa.
ovvio
cdimauro
13-10-2007, 21:27
In tal caso il tuo punto b) sarà applicabile anche al governo Berlusconi che nel '93 ottenne la fiducia e restò in piedi grazie al voto di 3 senatori a vita.
Però non ricordo che qualcuno del csx si stracciò le vesti per questo, e infatti fu lasciato governare e a far cadere il Silvio nazionale non fu certo l'opposizione, ma il buon "compagno" di merende, tal Umberto (e ometto, per decenza, gli epiteti che si scambiarono all'epoca i due personaggi).
Noto, invece, che tanta gente del cdx le vesti se le straccia, eccome, a un anno e mezzo dal responso delle urne: evidente brucia ancora la sconfitta e non riescono a farsene una ragione...
FabioGreggio
13-10-2007, 22:04
Però è sua colpa l'inopportuno uso che ne va facendo. Io nulla ho contro la sua nomina a senatore a vita per meriti evidentissimi per chiunque, mi infastidisce che utilizzi politicamente un voto che non dovrebbe usare se considerasse, semprechè non ne approfitti per "ricattare" chi di dovere per avere, che sarebbe ancor peggio e non di poco, finanziamenti a favore della sua fondazione, la cosa con il minimo di buonsenso.
P.S. Non esageriamo con 300, sono quasi 200 e sono molti lo stesso.:D :) Riguardo ai magistrati dici bene ma dovrebbe anche sorvegliarli oltre al cautelarli, stanno facendo danni spaventosi e vanno azzerando la fiducia dei cittadini nei confronti dell'istituzione stessa offrendo tanto spago ai politici in vena di strumentalizzare da averne a sufficienza per legare mezzo mondo.:(
Insomma il Nobel alla Montalcini non ha emozionato la destra.
Il Nobel a dario Fo nemmeno.
L'Oscar a benigni fu definito da Gasparri "uno scherzo".
Bisognera aspettare che Lando Buzzanca vinca un Award per sentire la destra orgogliosa di un italiano?
fg
FabioGreggio
13-10-2007, 22:10
In tal caso il tuo punto b) sarà applicabile anche al governo Berlusconi che nel '93 ottenne la fiducia e restò in piedi grazie al voto di 3 senatori a vita.
Però non ricordo che qualcuno del csx si stracciò le vesti per questo, e infatti fu lasciato governare e a far cadere il Silvio nazionale non fu certo l'opposizione, ma il buon "compagno" di merende, tal Umberto (e ometto, per decenza, gli epiteti che si scambiarono all'epoca i due personaggi).
Noto, invece, che tanta gente del cdx le vesti se le straccia, eccome, a un anno e mezzo dal responso delle urne: evidente brucia ancora la sconfitta e non riescono a farsene una ragione...
Non se ne capacitano.
Stanno ancora contando le schede.
Si conta finchè si ha la maggioranza. :Prrr:
fg
NeSs1dorma
14-10-2007, 00:11
QUOTONE per Storace. Bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno e rompere il muro di regime e di omertà che protegge questi incartapecoriti, il cui unico posto degno è l'ospizio. Super Partes ma LOL :D
Proprio una bella "maggioranza" :asd: :asd: che si regge solo grazie ai nonnetti e a gente mai votata da nessuno.. non avrei mai pensato di divertirmi cosi, anche se ormai parlare del governetto di bue grasso e della sua variopinta coalizione è come sparare sulla croce rossa :rotfl:
Siete minoranza nel Paese, fatevene una ragione, altrimenti il risveglio sarà troppo brutto!
FabioGreggio
14-10-2007, 00:37
QUOTONE per Storace. Bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno e rompere il muro di regime e di omertà che protegge questi incartapecoriti, il cui unico posto degno è l'ospizio. Super Partes ma LOL :D
Proprio una bella "maggioranza" :asd: :asd: che si regge solo grazie ai nonnetti e a gente mai votata da nessuno.. non avrei mai pensato di divertirmi cosi, anche se ormai parlare del governetto di bue grasso e della sua variopinta coalizione è come sparare sulla croce rossa :rotfl:
Siete minoranza nel Paese, fatevene una ragione, altrimenti il risveglio sarà troppo brutto!
Secondo me se stanno su 5 anni non reggi il ritmo.
Ti viene una sincope...:rolleyes:
fg
Bisognera aspettare che Lando Buzzanca vinca un Award per sentire la destra orgogliosa di un italiano?
fg
Il nobel per la medicina ricevuto 20 anni fa nulla ha a che fare con il comportamento che tiene oggi in parlamento. Mi sembrano cose ben distinte.
cdimauro
14-10-2007, 07:46
Ma il continuare rosicare vi annebbia anche la vista? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19139100&postcount=37 :p
fracarro
14-10-2007, 08:36
Appunto, nessuno si sogna di negare il valore dell'opera della Montalcini in campo scientifico ma altra minestra è il suo operato come senatore a vita che, almeno IMHO, ne mostra i limiti nel campo del buonsenso/sensibilità.
Ma fatemi capire, tutto questo casino contro la montalcini perchè è riuscita a far avere dei fondi in finanziaria per la ricerca? Questo è lo scandaloso "ricatto" a cui si riferisce Storace?
Non se ne capacitano.
Stanno ancora contando le schede.
Si conta finchè si ha la maggioranza. :Prrr:
fg
E nel frattempo, magari, si tira ancora fuori qualche bianca :asd:
Comunque è un ex-squadrista, poco istruito, è normale che si esprima in questo modo becero.
Meno normale che qualcuno voglia tenerlo nel circo mediatico, a mò di fenomeno del baraccone; ma tanto, come si vede anche in questo thread, di applausi ne rimedia anche lui.
LuVi
cdimauro
14-10-2007, 08:40
Appunto, nessuno si sogna di negare il valore dell'opera della Montalcini in campo scientifico ma altra minestra è il suo operato come senatore a vita che, almeno IMHO, ne mostra i limiti nel campo del buonsenso/sensibilità.
T'avevo già scritto http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19139100&postcount=37 , ma vedo che continui a riportare la solita solfa cacciando la testa sotto la sabbia quando qualcuno ti fa notare che con il primo governo Berlusconi accade la stessa cosa e nessuno dell'opposizione se ne lamentò.
A quanto pare la coerenza non sta di casa... nella casa delle (il)libertà. :asd:
.
Lucrezio
14-10-2007, 09:04
Siamo flammosetti oggi, eh?
Chiudo.
Lucrezio
14-10-2007, 09:13
fg
Sapete che sono davvero tentato di sospendere TUTTI quelli che sono intervenuti dopo il post che ho riportato?
Una discussione più o meno tranquilla è degenerata in un flame.
C'è chi è più colpevole e chi meno, certo, ma nessuno si è tirato indietro.
La prossima volta lo faccio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.