PDA

View Full Version : Giocare su 2° monitor, possibile?

red5goahead
13-10-2007, 11:39
ciao a tutti.

mi diti che in qualche modo sia possibile lanciare un gioco su un monitor differente da quello primario? io ho un Core Due e una Ati Hd 2600 Pro.
ho il monitor 4/3 lcd dove gira Windows Vista e un pannello plasma Panasonic 37PV60 collegato in hdmi a 1280x720 a 50 o 60 Hz. vorrei potere lanciare i giochi su questo secondo monitor . ovviamente posso scambiare i monitor ma non è cosi semplice e comunque è scomodo. c'è la possibiltà da DirectShow per esempio di dire: ok quando parte un gioco 3D usa questo monitor e non quello primario? ho provato Fifa 08 e Colin MCRae Dirt ma non sembrano avere opzioni native per fare cio.

grazie mille.

albert75
13-10-2007, 12:14
ciao a tutti.

mi diti che in qualche modo sia possibile lanciare un gioco su un monitor differente da quello primario? io ho un Core Due e una Ati Hd 2600 Pro.
ho il monitor 4/3 lcd dove gira Windows Vista e un pannello plasma Panasonic 37PV60 collegato in hdmi a 1280x720 a 50 o 60 Hz. vorrei potere lanciare i giochi su questo secondo monitor . ovviamente posso scambiare i monitor ma non è cosi semplice e comunque è scomodo. c'è la possibiltà da DirectShow per esempio di dire: ok quando parte un gioco 3D usa questo monitor e non quello primario? ho provato Fifa 08 e Colin MCRae Dirt ma non sembrano avere opzioni native per fare cio.

grazie mille.
e' una cazzata smanetta con gestore schermi nel catalyst control center ora non ricordo bene ma e' molto semplice

red5goahead
14-10-2007, 09:20
certamente cosi si può fare. ma non è comodo. si può anche invertire il monitor
principale quando serve. per esempio Fifa in questo modo non parte. dice che manca una scheda acceleratrice.
io pensavo a qualcosa di diverso cioè fare in modo che i giochi vedano un monitor diverso agendo sulle directshow direttamente.
tutto qui se non si può fare pazienza.