painn
13-10-2007, 11:37
un saluto a tutti siccome mi sono appena registrato...avevo dei consigli da chiedere in quanto non sono molto esperto in campo d overclock e mi c sto cimentando solo ora con il pc nuovo...
questa è la configurazione del mio pc:
- procio: core 2 E6600
- skeda madre: MSI P6N SLI (MS-7350)
- skeda video: xfx 8800gts 320mb
- ram: 2x corsair 1gb pc2-6400 400mhz
premetto ke dal bios di questa sk madre la vedo difficile modificare eventuali valori...ne ho trovati solo pochi
poi volevo sapere un paio d cose:
- le due ram le ho messe nelle zone con lo stesso colore x il dual channel ma se apro cpu-z in memory -> channels ho single...magari è normale xò nn sò
- con la mia configurazione del pc default è normale fare 8200 punti in 3d mark 06? all inizio mi sembravano un pò pochini...ho alzato tramite rivatuner il core a 610 e la memory a 940 e sono arrivato a toccare i 9100....
- volevo sapere se qualkuno aveva consigli sui settaggi delle frequenze e su un overclockata anke leggera x alzare un pò i punti e gli fps in-game
- come mai in cpu-z il moltiplier varia sempre da 6 a 9 senza fermarsi
grazie in anticipo a tutti :)
questa è la configurazione del mio pc:
- procio: core 2 E6600
- skeda madre: MSI P6N SLI (MS-7350)
- skeda video: xfx 8800gts 320mb
- ram: 2x corsair 1gb pc2-6400 400mhz
premetto ke dal bios di questa sk madre la vedo difficile modificare eventuali valori...ne ho trovati solo pochi
poi volevo sapere un paio d cose:
- le due ram le ho messe nelle zone con lo stesso colore x il dual channel ma se apro cpu-z in memory -> channels ho single...magari è normale xò nn sò
- con la mia configurazione del pc default è normale fare 8200 punti in 3d mark 06? all inizio mi sembravano un pò pochini...ho alzato tramite rivatuner il core a 610 e la memory a 940 e sono arrivato a toccare i 9100....
- volevo sapere se qualkuno aveva consigli sui settaggi delle frequenze e su un overclockata anke leggera x alzare un pò i punti e gli fps in-game
- come mai in cpu-z il moltiplier varia sempre da 6 a 9 senza fermarsi
grazie in anticipo a tutti :)