PDA

View Full Version : macbook-collegamento umts

spazzola
13-10-2007, 12:33
con il mio macbook non riesco ad avere un collegamento ad internet usando un'offerta umts della tim.
ho letto anche i post passati ma niente.....non esiste magari un tutorial passo passo per gli imbranati come me?

grazie mille

erikka69
13-10-2007, 13:42
che telefono? :D

spazzola
14-10-2007, 00:23
che telefono? :D

uso una scheda sim montata su un nokia 6630 che avevo in casa

corrysan
14-10-2007, 00:40
con il mio macbook non riesco ad avere un collegamento ad internet usando un'offerta umts della tim.
ho letto anche i post passati ma niente.....non esiste magari un tutorial passo passo per gli imbranati come me?

grazie mille

Questa fa al caso tuo, facile facile, clicca qui (http://www.faqintosh.com/187)

CuccCri
14-10-2007, 07:09
Segui la guida che ha linkato corrysan....

Io in effetti rispetto alla guida ho fatto alcune cose diverse....ho l'N70.

Sul telefono ho impostato la sezione "connessione dati a pacchetto" indicando per la tim "ibox.tim.it".

Sul Mac invece su network/Bluetooth ho indicato connessione via PPP, poi nulla ai campi provider, nome utente, password e numero di telefono *99#. Poi alla sezione Modem Bluetooth ho usato "Nokia Infrared".

Tutto ok...vi sto scrivendo dal Treno Chivasso-Milano in questo momento...:D

spazzola
14-10-2007, 18:31
Questa fa al caso tuo, facile facile, clicca qui (http://www.faqintosh.com/187)

grazie mille.....cosi posso continuare la tesi e svagarmi anche durante il turno di notte.

chiedo ancora un favore...conoscete un programma per tenere sotto controlllo quanti mega o giga ho consumato di quelli che ho a disposizione?

grazie ancora

PLAymo
15-10-2007, 11:22
salve, mi sto documentando anch'io sull'argomento.. la mia ragazza sta per attivare l'abbonamento Tim per collegare un Nokia via Bluetooth al MacBookPro
anch'io cerco un'utility per controllare il traffico dati se la scovo vi dico
grazie :)

.: sPiKe :.
15-10-2007, 14:25
salve, mi sto documentando anch'io sull'argomento.. la mia ragazza sta per attivare l'abbonamento Tim per collegare un Nokia via Bluetooth al MacBookPro
anch'io cerco un'utility per controllare il traffico dati se la scovo vi dico
grazie :)

Scusate ma quanto costa il servizio?? e` in abbonamento o a consumo??? tnx

prio
15-10-2007, 14:39
Scusate ma quanto costa il servizio?? e` in abbonamento o a consumo??? tnx

http://www.tim.it/consumer/119caring/c364/i4478/livello2standard.do

PLAymo
15-10-2007, 14:42
si infatti, le offerte sono multiple, devi individuare quella più conveniente per le tue abitudini :)

15-10-2007, 15:56
mmm quella da 20 euro sembra accettabile, resta da vedere per un consumo di internet solo "web e mail" se 500mb bastano..
Io ho un N70 e un iMac Aluminium ... mi conviene collegare il telefono tramite cavetto usb o tramite bluetooth??? :)

prio
15-10-2007, 16:09
mmm quella da 20 euro sembra accettabile, resta da vedere per un consumo di internet solo "web e mail" se 500mb bastano..

depende. a me purtroppo (oddio, non che mi cambi la vita) non basterebbero di sicuro, ergo ho dovuto ripiegare sul serale/WE.

Io ho un N70 e un iMac Aluminium ... mi conviene collegare il telefono tramite cavetto usb o tramite bluetooth??? :)

bluetoth 2.0 non fa da collo di bottiglia nemmeno in caso di copertura umts, pero' succhia batteria a gogo'. ;a io non ho un n70, quindi non posso essere specifico, ne dirti se ci possano essere problemi a configurarlo come modem tramite il cavetto usb :boh:

16-10-2007, 09:21
bluetoth 2.0 non fa da collo di bottiglia nemmeno in caso di copertura umts, pero' succhia batteria a gogo'. ;a io non ho un n70, quindi non posso essere specifico, ne dirti se ci possano essere problemi a configurarlo come modem tramite il cavetto usb :boh:

Il problema piu` che altro e` far riconoscere al Mac l`N70 come modem usb ... ma se non sbaglio ci sono in rete degli script modem molto efficienti. cerco e magari posto le soluzioni.

spazzola
25-10-2007, 05:12
è sortoun piccolo incoveniente....quando mi collego ad amule mi salta la connessione...è possibile risolvere il problema.

grazie

CuccCri
25-10-2007, 08:20
Meno male che non succedeva solo a me....niente lascia stare è un problema che non si risolve. Secondo me hanno messo dei controlli sul p2p, puoi stare collegato un ora a navigare e va bene, appena accendi amule...5 minuti e cade tutto. Con i client torrent lascia stare, è pure peggio!

Per queste cose ci vuole l'adsl...infatti prima di averla non scaricavo nulla, nè aMule nè torrent...mi disp

spazzola
25-10-2007, 15:52
Meno male che non succedeva solo a me....niente lascia stare è un problema che non si risolve. Secondo me hanno messo dei controlli sul p2p, puoi stare collegato un ora a navigare e va bene, appena accendi amule...5 minuti e cade tutto. Con i client torrent lascia stare, è pure peggio!

Per queste cose ci vuole l'adsl...infatti prima di averla non scaricavo nulla, nè aMule nè torrent...mi disp

se non posso usare il mulo non consumerò mai i 9giga messi a disposizione dall'offerta della tim....devo vedere se offrono qualcosa che costi meno allora