View Full Version : Cpu is too hot! ma non è overclockato...
/dev/null
13-10-2007, 11:27
ciao a tutti,
ho un pentium4 con core northwood su una scheda madre Asus P4S8X-X con chipset SiS (ho letto che su questi chipset non si otterrà molto dall'overclock ma volevo cmq provarci).
Ho installato Motherboard Monitor 5 e OCCT, il punto è che quando lancio il test di 30 minuti dopo neanche 30 secondi che la cpu è occupata al 100% la temperatura sale sopra i 70 °C (normalmente sta sui 50), mi chiedevo quindi se la temperatura segnata è affidabile o se davvero meglio che mi scordo l'overclock e prego che non si fonda la cpu anche così :P
ciao
visto che si tratta di un nw, è assolutamente sballata, salvo non ti abbiano montato il dissy coi piedi...
/dev/null
13-10-2007, 13:28
visto che si tratta di un nw, è assolutamente sballata, salvo non ti abbiano montato il dissy coi piedi...
il pc cel'ho da parecchio, sinceramente penso che se ci fosse stati problemi seri di temperatura a quest'ora sarebbe fritto :D
cmq, dici che è sballata la temperatura segnata dal sensore della mobo oppure è il programma che la segna male?
Vorrei overclockarlo un po' ma se non posso sapere la temperatura mi sa che rinuncio...
ciao
la sonda termica potrebbe essere sballata, ma sarebbe comunque opportuno smontare il dissy, lucidare a specchio l'his e ripastarla...
disabilita eventuali qfan, e cerca di rendere il case + areato possibile..
infine aggiorna il bios all'ultima revision disponibile, potrebbe correggere l'eventuale bug delle errate rilevazioni termiche...
/dev/null
15-10-2007, 12:33
la sonda termica potrebbe essere sballata, ma sarebbe comunque opportuno smontare il dissy, lucidare a specchio l'his e ripastarla...
infine aggiorna il bios all'ultima revision disponibile, potrebbe correggere l'eventuale bug delle errate rilevazioni termiche...
ok, intanto aggiorno il bios e vedo se cambia qualcosa, poi semmai apro il pc :D
grazie intanto
aggiungo per prima cosa di controllare che il dissi sia posizionato in maniera corretta, per il resto quoto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.