PDA

View Full Version : Problema con MSCONFIG.

Alexander3386
13-10-2007, 11:22
Salve a tutti,
Da un po' di tempo a questa parte quando vado su "esegui" e scrivo msconfig la finestra appare normalmente, perciò clicco sulla scheda "avvio" e si apre alla perfezione, il problema nasce quando cerco di modificare le spuntature dei programmi presenti nella lista, perchè quando clicco su "applica" o su "ok", mi appare il seguente errore: "Errore di accesso negato durante il tentativo di modificare un servizio. Per apportare le modifiche specificate, potrebbe essere necessario accedere tramite un accaunt amministratore.". La cosa strana è che io sono l'unico utente e sono amministratore. Come posso risolvere?
:help: Aiutatemi please!!!:muro:

karnevil9
15-10-2007, 22:17
Salve a tutti,
Da un po' di tempo a questa parte quando vado su "esegui" e scrivo msconfig la finestra appare normalmente, perciò clicco sulla scheda "avvio" e si apre alla perfezione, il problema nasce quando cerco di modificare le spuntature dei programmi presenti nella lista, perchè quando clicco su "applica" o su "ok", mi appare il seguente errore: "Errore di accesso negato durante il tentativo di modificare un servizio. Per apportare le modifiche specificate, potrebbe essere necessario accedere tramite un accaunt amministratore.". La cosa strana è che io sono l'unico utente e sono amministratore. Come posso risolvere?
:help: Aiutatemi please!!!:muro:

Ciao, anch'io qualche giorno fa ero perplesso come te a proposito di quel messaggio, ed avevo fatto la tua stessa considerazione... ti invito a leggere questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571590

leggi particolarmente dal post #22, dove esprimevo praticamente la tua stessa domanda ed un utente esperto del forum (jstef, che ringrazio ancora) mi ha spiegato molte cose su msconfig e sui suoi rapporti con services.msc .
Buona lettura!