PDA

View Full Version : Connettivita limitata

aemme61
13-10-2007, 10:58
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi, dunque per mie esigenze ho dovuto formattare il disco fisso,fin qui tutto ok,il problema è che il wireless del mio notebook non riesce più ad avere un segnale sufficente a farmi collegare ad internet.Trova la rete, ma in basso a destra dove c'e l'icona del computerino il segnale al massimo arriva ad 1mbps o è assente.Premetto che il mio notebook si trova sempre alla stessa distanza dal modem fastweb (circa 5 metri) e con campo libero.Solo se porto il notebook a 50 centimetri dal modem il segnale è eccellente ma appena mi allontano di un metro il segnale è sufficente e a 5 metri e praticamente nullo. Ho chiamato fastweb e loro hanno detto che va tutto bene secondo loro.Ma allora da cosa puo dipendere dal mio notebook o dal modem fastweb ? Io non so più che fare,se avete qualche domanda o qualche consiglio io sono qui.
La sheda di rete è una Prism 802.11 adapter (3886), che sia da aggiornare ? Io non ho trovato nulla. ciao a tutti .

Devil!
13-10-2007, 11:41
Evidentemente hai formattato, ma poi non hai installato i driver aggiornati per il WiFi

Prova a cercare sul sito del produttore del notebook se trovi l'elenco dei download disponibili per il tuo

Alfonso78
13-10-2007, 14:15
infatti penso la stessa cosa anch'io.....

driver recenti e dovresti risolvere

per scrupolo metti netstumbler così vediamo come va il segnale

aemme61
14-10-2007, 11:31
Credo di aver risolto, il tecnico che ha fatto la formattazione , non so per quale motivo ha aperto il notebook nella parte inferiore, ieri sera non sapevo cosa fare e l'ho aperto anche io, sorpresa ...... il cavetto del wireless era dissaldato e la ram del computer era stata era stata toccata, difatti era stata rimontata incastrando il cavetto wireless sotto di essa. Ora mi domando, da quando per formattare si smonta il computer, e si smonta la ram ? Lunedi vado da quello st***zo e gli spacco il negozio. Voi dite che mi ha sostituito la ram con un'altra, magari di scarso valore ?
Ciao e grazie lo stesso.

Alfonso78
14-10-2007, 12:42
:O

UtenteSospeso
14-10-2007, 15:09
Le " sòle " non sono rare, può darsi anche che lo ha fatto per fare un po di "scenografia".

Gli è andata male però :D