PDA

View Full Version : Domanda connessione Alice ADSL - Da 100 a 10 Mbps ?

aleksio
13-10-2007, 10:35
Ciao a tutti.
Ieri ho ricevuto il nuovo modem alice adsl. Prima utilizzavo quello pirelli e quando mi connettevo nella systray appariva la dicitura : Connesso a 10Mbps (so che non è la velocità reale)
Ieri dopo aver installato il modem nuovo ho fatto la connessione ed è spuntato, come immaginavo, la dicitura: Connesso a 100Mbps
Fin qua tutto normale...
Stamattina vado a connettermi e mi ritorna la scritta Connesso a 10 Mbps...Ho fatto mille tentativi cercando di cambiare le impostazioni della scheda di rete, ma nulla ! Non capisco...ho preso questo nuovo perchè nel caso volessi passare alla 20 Mbps era l'unico a supportare questa velocità ! Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè ora mi esce 10 Mbps al posto di 100 Mbps ? ? ?
Grazie !

cajenna
13-10-2007, 11:20
Quella che leggi (10 o 100Mbs) non è la velocità della connessione internet ma la velocità di trasferimento dati tra il modem e la scheda di rete che,nelle schede attuali,è di 100Mbs,se ti indica 10 vuol dire che c'è qualcosa che non va.

aleksio
13-10-2007, 12:00
Lo so che è la velocità tra modem e scheda di rete...La cosa che non mi spiego è perchè prima a 100 e ora a 10 ?!
C'è qualcuno che saprebbe indicarmi qualche settaggio da controllare ?