PDA

View Full Version : Alimentatore ETASIS ATX per server

fragui
13-10-2007, 10:34
Salve a tutti, vi prego di aiutarmi!
ho un server Xeon, con alimentatore Etasis Alimentatore Ridondante 3x300 W, 600 W, PFC Attivo, ATX SSi Eps12V, Cpu AMD Opteron e Athlon MP, Intel Xeon, 2 conn Sata Serial ATA.
Questi maledetti alimentatori si sono rotti troppo spesso (e inoltre ormai è impossibile reperirli sul mercato) adesso vorrei sostituirli con qualche alimentatore compatibile, anche se perdo la ridondanza poco male, basta che risolvo il problema una volta e per tutte!!
GRAZIE

fabri00
13-10-2007, 11:21
Dai un'occhiata:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1568896

hibone
13-10-2007, 16:56
Salve a tutti, vi prego di aiutarmi!
ho un server Xeon, con alimentatore Etasis Alimentatore Ridondante 3x300 W, 600 W, PFC Attivo, ATX SSi Eps12V, Cpu AMD Opteron e Athlon MP, Intel Xeon, 2 conn Sata Serial ATA.
Questi maledetti alimentatori si sono rotti troppo spesso (e inoltre ormai è impossibile reperirli sul mercato) adesso vorrei sostituirli con qualche alimentatore compatibile, anche se perdo la ridondanza poco male, basta che risolvo il problema una volta e per tutte!!
GRAZIE

domanda preventiva:
sei sicuro che la rottura degli alimentatori non sia dovuta a cause esterne all'alimentatore?!? magari 600watt erano pochi oppure la linea elettrica è sporca.

detto questo ti conviene indicare la tua configurazione ( quanti proci ram e/o schede video)

al limite puoi ri-buttarti su un 600watt

corsair e seasonic sono tra i più silenziosi e stabili... gli enermax non sono da meno ma non ti saprei dire sulla silenziosità.. I silverstone sono molto robusti, ma anche qui non so nulla della silenziosità, gli antec e i fortron sono leggermente più economici ma sono ancora di fascia alta

fabri00
13-10-2007, 17:17
corsair e seasonic sono tra i più silenziosi e stabili... gli enermax non sono da meno ma non ti saprei dire sulla silenziosità.. I silverstone sono molto robusti, ma anche qui non so nulla della silenziosità, gli antec e i fortron sono leggermente più economici ma sono ancora di fascia alta

Quello che ho linkato è un ottimo alimentatore specifico da server, costa poco, è discretamente silenzioso, e fatto per "heavy duty".

Ne ho presi diversi e uno l'ho anche aperto per dare un'occhiata alla circuiteria.

hibone
13-10-2007, 17:34
Quello che ho linkato è un ottimo alimentatore specifico da server, costa poco, è discretamente silenzioso, e fatto per "heavy duty".

Ne ho presi diversi e uno l'ho anche aperto per dare un'occhiata alla circuiteria.

un link del mercatino?!

pensavo avessi riportato quel link per errore :D

fabri00
13-10-2007, 18:06
un link del mercatino?!

pensavo avessi riportato quel link per errore :D

sono nuovi di trinca e costano poco; non ci vedo niente di sbagliato.

hibone
14-10-2007, 13:43
sono nuovi di trinca e costano poco; non ci vedo niente di sbagliato.

infatti non ho detto che "hai sbagliato" ( e nemmeno mi compete ) il fatto è
di solito si indica la pagina delle caratteristiche, non un annuncio di vendita, per questo ho pensato ad un errore involontario. Non si tratta di una critica al tuo post figurati, spiegavo solo perchè ho involontariamente "snobbato" il tuo post. :) Sarebbe utile capire chi c'è dietro agli HiPro, come marchio non mi ha mai convinto molto, se chi ha aperto il thread si rifà vivo magari approfondisco :)

fabri00
14-10-2007, 18:30
Sarebbe utile capire chi c'è dietro agli HiPro, come marchio non mi ha mai convinto molto, se chi ha aperto il thread si rifà vivo magari approfondisco :)

Sono molto diffusi in macchine brand, sia consumer che server.