View Full Version : Sostituzione luci targa peugeot 206!
lightwave3d
13-10-2007, 10:05
Ciao,non sò se sia la sezione esatta..ma volevo chiedere a qualche possessore di una peugeot 206 (e che l'ha già fatto:D ) come si toglie il coperchietto per sostituire la lampadina della targa!Sicuramente è fix a incastro...ma per toglierlo bisogna far leva sullo spacco nella parte inferiore del coperchio??:confused: Ok,adesso potete cazziarmi :sofico: ma prima di distruggere il coperchietto preferisco chiedere ...................a chi l'ha già distrutto:D
Ciaoo
Black Dawn
13-10-2007, 11:26
Ciao,non sò se sia la sezione esatta..ma volevo chiedere a qualche possessore di una peugeot 206 (e che l'ha già fatto:D ) come si toglie il coperchietto per sostituire la lampadina della targa!Sicuramente è fix a incastro...ma per toglierlo bisogna far leva sullo spacco nella parte inferiore del coperchio??:confused: Ok,adesso potete cazziarmi :sofico: ma prima di distruggere il coperchietto preferisco chiedere ...................a chi l'ha già distrutto:D
Ciaoo
Ma che te ne frega della luce targa...:confused: :mbe:
lightwave3d
13-10-2007, 11:28
Ma che te ne frega della luce targa...:confused: :mbe:
me ne frega si,visto che sono bruciate entrambe e visto che glki sbirri ieri mi han fermato facendomi un cazziatone per le luci..fortunatamente non mi han multato..Ovvio che se una andava ancora mica la cambiavo :D
Dumah Brazorf
13-10-2007, 11:28
Beh se è bruciata dovrebbe cambiarla o gli possono far storie. La targa deve essere visibile anche di notte.
Sul manuale non c'è scritto nulla?
lightwave3d
13-10-2007, 11:34
Beh se è bruciata dovrebbe cambiarla o gli possono far storie. La targa deve essere visibile anche di notte.
Sul manuale non c'è scritto nulla?purtroppo no..Cioè a intuizione si dopvrebbe far leva con un cacciavite e togliere il coperchio..volevo sapere se era un'operazione corretta..per non demolire il coperchietto di plastica :D.sai com'è ;)
l' ho fatto giusto un paio di giorni fa.:D ma l' avevo fatto altre volte.
ti procuri un cacciavite sottile o anche una penna può andar bene, infili la punta nel tondino all'estremità esterna della placchetta e fai leva gradualmente verso di te: mettici un po' di energia, ma con prudenza altrimenti rischi di crepare la placchetta proteggi luce.
sostituisci la lampadina e rimetti la placchetta finchè non senti il click di aggancio. poi fa una prova strattonando con la mano per vedere se è fissata bene.;)
Black Dawn
13-10-2007, 11:36
me ne frega si,visto che sono bruciate entrambe e visto che glki sbirri ieri mi han fermato facendomi un cazziatone per le luci..fortunatamente non mi han multato..Ovvio che se una andava ancora mica la cambiavo :D
La prossima volta che ti fermano gli dici che quando sei partito funzionavano, cosi si azzittano subito...:read:
lightwave3d
13-10-2007, 11:39
La prossima volta che ti fermano gli dici che quando sei partito funzionavano, cosi si azzittano subito...:read:
l'ho già usata ieri quella scusa :sofico: è valida se non becco gli stessi sbirri...ma beccandoli sempre nello stesso paese..la vedo dura :D
Cavoli,ma nessuno che abbia mai cambiato una lampadina di una peugeot??:sofico:
simone1980
13-10-2007, 11:45
l'ho già usata ieri quella scusa :sofico: è valida se non becco gli stessi sbirri...ma beccandoli sempre nello stesso paese..la vedo dura :D
ti procuri un cacciavite sottile o anche una penna può andar bene, infili la punta nel tondino all'estremità esterna della placchetta e fai leva gradualmente verso di te: mettici un po' di energia, ma con prudenza altrimenti rischi di crepare la placchetta proteggi luce.
sostituisci la lampadina e rimetti la placchetta finchè non senti il click di aggancio. poi fa una prova strattonando con la mano per vedere se è fissata bene.;)
:read:
:stordita: :stordita:
lightwave3d
13-10-2007, 11:56
Grazie simone..ma il cacciavite lo metti nello spacco centrale della placchetta(c'è uno spacco centrale,nella parte sotto:confused: ) oppure ai due lati??Grazie per la risposta
Grazie simone..ma il cacciavite lo metti nello spacco centrale della placchetta(c'è uno spacco centrale:confused: ) oppure ai due lati??Grazie per la risposta
sapatai, non simone. grazie.;) lui mi ha quotato.
comunque negli occhielli/tondini ai lati. te l'ho anche scritto.;)
lightwave3d
13-10-2007, 12:01
sapatai, non simone. grazie.;) lui mi ha quotato.
comunque negli occhielli/tondini ai lati. te l'ho anche scritto.;)
ops scusa :D Ok,grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.