Entra

View Full Version : Rumori e fruscii strani dalle casse: cosa puo essere?

Dani88
13-10-2007, 09:29
Ciao raga
da un po di tempo dalle casse del pc quando non sono in uso (non gli arriva nessun suono, però l'alimentaz c'è) provengono lievi fruscii, disturbi piccoli fischi e cose simili. Ho pensato a interferenze elettromagnetiche visto che le casse dietro non sono schermate (hanno solo una copertura di plastica). Il set è un 2.1 della Creative, l' I-Trigue 3300.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Se fossero le interferenze posso in qualche modo schermare le casse? :help: :help: :help:

Alessio.16390
13-10-2007, 09:32
Stacca i collegamenti dal PC "spinotto verde ecc" vedi se generano ancora un fruscio.

Potrebbe essere la scheda audio in conflitto.

Dani88
13-10-2007, 11:43
già provato altre volte :( cmq la scheda è integrata nella mobo...

Alessio.16390
13-10-2007, 12:03
Realtek Realtek ALC850 giusto?
Prova a prendere gli ultimi driver sul sito realtek.

ftp://152.104.238.19/pc/audio/WDM_A402.zip
ftp://202.65.194.211/pc/audio/WDM_A402.zip
ftp://209.216.61.149/pc/audio/WDM_A402.zip

Dani88
13-10-2007, 12:55
si è l'ALC850 :)... ora provo con i driver. Ma come mai me lo chiedi? è un problema frequente con qst chipset?

Kewell
14-10-2007, 17:09
Disattiva le entrate/uscite, non utilizzate, dell'integrata.

andrmat
14-10-2007, 22:59
Un po' di rumore è assolutamente normale a volumi medio-alti. Probabilmente non viene dalle casse, ma dalla scheda sonora: essa è alimentata da una fonte sulla quale sono pesantissimi gli effetti di hard-disk, processore e compagnia bella... Poi considera che bolgia di interferenze c'è all'interno del cabinet del pc!
Se punti ad una qualità migliore devi prendere in considerazione una scheda audio seria, magari esterna (se usb, meglio con alimentazione separata), oppure a delle casse collegabili con uscita digitale.

Se vuoi fare un esperimento, metti il volume delle casse molto alto, non riprodurre alcun file musicale e lancia un'applicazione che usa molto l'hard disk. Sentirai che concerto di fischi e rumori che viene fuori!

testdrive
15-10-2007, 01:22
Ciao raga
da un po di tempo dalle casse del pc quando non sono in uso (non gli arriva nessun suono, però l'alimentaz c'è) provengono lievi fruscii, disturbi piccoli fischi e cose simili. Ho pensato a interferenze elettromagnetiche visto che le casse dietro non sono schermate (hanno solo una copertura di plastica). Il set è un 2.1 della Creative, l' I-Trigue 3300.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Se fossero le interferenze posso in qualche modo schermare le casse? :help: :help: :help:

anche io ho un problema del genere...ho un EMPIRE 2.1 e quando collego lo spinotto alla scheda audio (Sound Blaster Audigy Live! 24bit)fa dei fruscii
i driver della creative p17.sys sono del 2005 e non riesco a trovarne altri piu recenti sul loro sito.:eek:
addirittura se installo i driver dell'audio ac97 integrato alla scheda madre ECS K7S5A funziona senza problemi...ma ho disinstallato da tempo i driver e disattivato da bios l'audio integrato....risultato???:muro:

testdrive
15-10-2007, 01:26
ah dimenticavo...all'avvio di windows xp non sento il suono ma il fruscio e lo stesso quando metto un mp3 su wmp:(

Dani88
15-10-2007, 11:42
io con i driver sembra che ho risolto...mah... cose strane che avvengono nei pc :D ci smanetto ormai da qnd avevo 10 anni ma ormai non mi stupisco più di niente :D :D

testdrive
16-10-2007, 00:16
io con i driver sembra che ho risolto...mah... cose strane che avvengono nei pc :D ci smanetto ormai da qnd avevo 10 anni ma ormai non mi stupisco più di niente :D :D

si si anche io per quanto riguarda un problema alla scheda video avevo risolto con driver aggiornati tempo fa...ma questo è un altro discorso...ho un problema serio che proprio non riesco a risolvere e anche in un altro thread l'ho specificato ma anche li nessuna risposta:( :confused: :nono: mah

Alessio.16390
16-10-2007, 05:39
anche io ho un problema del genere...ho un EMPIRE 2.1 e quando collego lo spinotto alla scheda audio (Sound Blaster Audigy Live! 24bit)fa dei fruscii
i driver della creative p17.sys sono del 2005 e non riesco a trovarne altri piu recenti sul loro sito.:eek:
addirittura se installo i driver dell'audio ac97 integrato alla scheda madre ECS K7S5A funziona senza problemi...ma ho disinstallato da tempo i driver e disattivato da bios l'audio integrato....risultato???:muro:

Prova questi http://files.filefront.com/YouP+PAX+AXv36303drar/;7660878;/fileinfo.html

Oppure datti al progetto Kx http://kxproject.lugosoft.com/index.php?skip=1

Alessio.16390
16-10-2007, 05:39

;)

Dani88
16-10-2007, 14:08
pensavo ieri... e se uno riuscisse a schermare gli hd? ne gioverebbero sia gli stessi che altri componenti sensibili ah campi magnetici prodotti (anche se non sono così intendi)...

PinkNoiser
16-10-2007, 19:11
Si ma come schermarli? ho sentito di gente che scherma le uscite audio e addirittura mette all'interno del case un preamplificatore per cuffie e riesce a schermarlo con mezzi piuttosto arrangiati ma efficaci (tipo stagnola rivestita da qualcosa perchè cosi diventa isolante) , ma io non saprei da dove cominciare..

testdrive
20-10-2007, 03:11
ok provo grazie alessio e scusatemi se rispondo solo ora..ti faccio sapere

testdrive
20-10-2007, 03:12
ok provo grazie alessio e scusatemi se rispondo solo ora..ti faccio sapere

testdrive
20-10-2007, 03:21
anche se ho letto tutte le pagine del thread kj project ma mi sa che questi driver non siano supportati dalla mia scheda audio....ho provato ad installarli e boh non si sente nulla ma provo cmq grazie

Kewell
20-10-2007, 15:07

Hai provato così?

testdrive
21-10-2007, 14:24
si tutt'ora è disattivato gia l'audio ac97 integrato dal bios,lan e modem 56k

Kewell
21-10-2007, 16:20
Scusami. Mi sono spiegato male :)

Devi disattivare le uscite DELLA scheda audio che non utilizzi, ad esempio il line in.

Alessio.16390
21-10-2007, 16:30
anche se ho letto tutte le pagine del thread kj project ma mi sa che questi driver non siano supportati dalla mia scheda audio....ho provato ad installarli e boh non si sente nulla ma provo cmq grazie

:eek:
Che sfiga, non avevo letto che avevi la versione 24 Bit

Dai un occhio

http://kb.kxproject.lugosoft.com/list.html

testdrive
23-10-2007, 17:01
Prova questi http://files.filefront.com/YouP+PAX+AXv36303drar/;7660878;/fileinfo.html

Oppure datti al progetto Kx http://kxproject.lugosoft.com/index.php?skip=1

dal link filefront non riesco a scaricare il file...quando arriva a metà mi si disconnette internet..potresti postare un altro link per scaricare il file YOUP36303?grazie

tra l'altro ho la certezza che è la scheda audio e non un problema di irq visto che l'ho provata su un altro pc e non funziona.:)

testdrive
23-10-2007, 17:18
xkewell come devo disattivare le uscite audio?

Kewell
23-10-2007, 21:05
Pannello di controllo>suoni e periferiche audio>volume>avanzate. Da qui vai in opzioni>proprietà e assicurati che ci sia il flag su tutti i controlli di volume. Premi ok. Nella finestra, ora, ti comparirà lo slide per i singoli volumi. Disattiva le uscite e entrate che non utilizzi.

testdrive
24-10-2007, 17:10
ho disattivato le uscite audio che non utilizzo ma non va lo stesso:cry:
se avete idee sono benaccette

ah ho riaperto everest e ho visto il nome della scheda
Creative Audigy LS Audio Processor....io ho conrollato sul sito della creative guardando delle immagini e riconosco la mia scheda audio come una live!24bit..non una ls...ditemi voi se sbaglio qualcosa...

testdrive
25-10-2007, 18:39
allora ho scaricato il file...
ho disinstallato tutti i driver e ripulito con driver cleaner
riavvio il pc ed installo i driver youp3.63,all'installazione dei driver però mi compare una scritta in inglese che probabilmente indica che non è supportata questa scheda audio,l'installazione non va a buon fine.

disinstallo il tutto,riavvio e riprovo con i kxdrv3537-full che l'installa con successo ma al susseguente riavvio del pc mi compare la solita schermata windows di installazione driver:eek: ma io non li ho installati?se sbaglio qualcosa ditemi voi e scusatemi se sono insistente

Alessio.16390
25-10-2007, 18:48
allora ho scaricato il file...
ho disinstallato tutti i driver e ripulito con driver cleaner
riavvio il pc ed installo i driver youp3.63,all'installazione dei driver però mi compare una scritta in inglese che probabilmente indica che non è supportata questa scheda audio,l'installazione non va a buon fine.

disinstallo il tutto,riavvio e riprovo con i kxdrv3537-full che l'installa con successo ma al susseguente riavvio del pc mi compare la solita schermata windows di installazione driver:eek: ma io non li ho installati?se sbaglio qualcosa ditemi voi e scusatemi se sono insistente

A volte capita, Disinstalla i driver Creative, riavvia, prendi Driver Cleaner, pulisci e riavvia di nuovo. Prendi CCleaner fixa eventuali problemi al registro dovuti a driver creative, a questo punto installa i YouP-PAX-AXv3.63.03d

testdrive
27-10-2007, 00:25
niente,avendo gia disinstallato,ho rieseguito driver cleaner,riavvio,
eseguo CCleaner e cancello i file riguardanti creative dal registro
in maniera accurata,installo i YouP-PAX-AXv3.63.03d ma prima dell'installazione
dei driver mi dice che è impossibile rilevare un prodotto supportato dal sistema.Prima di
eseguire l'installazione,assicurarsi che il prodotto sia installato correttamente.l'installazione è terminata.
queste sono le schede richieste dopo aver letto la guida

queste sono le schede richieste dopo aver letto la guida prima dell'installazione
Sound card:
-SB Audigy (not include SB Audigy LS¡¢Audigy value)

-SB Audigy2

-SB Audigy2 ZS series (not include Gateway OEM)

-SB Audigy2 ZS Notebook

-SB Audigy4 series

a quanto pare la mia scheda audio sembra non essere supportata

HO rifatto lo stesso procedimento però questa volta installando i kxproject3537

Installazione completata,chiede di riavviare,ma all'avvio non installa proprio nulla
ed esce la solita schermata windows di installazione guidata driver.:nono:

poco fa ho tolto la scheda audio, ho cambiato slot almeno 50 volte.ma non riesco a postarla

non so cosa fare,aspetto delle vostre idee a riguardo grazie.

testdrive
27-10-2007, 15:37
questa è la mia scheda audio:

Nemesis83
28-10-2007, 09:55
Anch'io ho un problema del genere da quando ho cambiato casse (ora possiedo il 5.1 della Philips).
Sento un fortissimo rumore, tipo scarica elettrica, alla cassa frontale destra. Solo quella. Il rumore lo si sente quando do corrente al pc (con casse già "accese", diciamo) e durante le prime fasi sonore (es. accensione del sys), dopodichè scompare.
Da che può dipendere?

Kewell
28-10-2007, 16:31
Beh, i KX nn mi pare che supportino la LS :fagiano:

testdrive
28-10-2007, 18:02
Beh, i KX nn mi pare che supportino la LS :fagiano:

non ci ho capito nulla:confused:
se hai visto la scheda mi puoi confermare che è una LS AUDIGY?:eek:
non ho la scatola e non ricordo che tipo è (24bit,ls,zs...boh)

non c'è la faccio piu...i driver NON LI TROVO per questa scheda maledetta:incazzed:
ma solo io ho questo problema?:eek: tra l'altro l'ho montata su un altro pc...su una asus p5b e su un a8n ma niente niente niente.:confused: non va

la rileva ma dopo installati driver attraverso varie procedure non va:nono:

se ho solo io questo problema mi merito un bel :tapiro:

:) però ringrazio fino ad ora per avermi dato sostegno...spero in voi
ciao:)

Kewell
28-10-2007, 18:11
La LS dovrebbe essere una 24bit rimarchiata (o viceversa) e che io sappia non è supportata dai KX (il chip non è supportato).
Sul PCB della scheda trovi impresso la sigla del modello. Poi vai qui:
http://it.europe.creative.com/support/identifyproduct/
per identificare esattamente la scheda.

testdrive
29-10-2007, 17:30
La LS dovrebbe essere una 24bit rimarchiata (o viceversa) e che io sappia non è supportata dai KX (il chip non è supportato).
Sul PCB della scheda trovi impresso la sigla del modello. Poi vai qui:
http://it.europe.creative.com/support/identifyproduct/
per identificare esattamente la scheda.

scusa sono poco preparato in inglese mi spieghi dove devo cliccare nel sito?

Kewell
29-10-2007, 19:52
Dimmi il modello che si fa prima :p

testdrive
30-10-2007, 20:47
Dimmi il modello che si fa prima :p

ciao
il modello della scheda audio è questo:
MODEL SB0570

testdrive
01-11-2007, 03:51
scusatemi:eek:do una testata al muro:muro:

solo ora guardando il sito della creative mi sono accorto di avere una SB AUDIGY SE:muro: ed io che ero sicuro di avere una live 24bit o una ls.

però ora dovrei risolvere questo problema dell'audio che non ne vuole sapere di funzionare :nono: e dunque se avete idee postate pure grazie.

scusatemi per essermi sbagliato portandovi un po fuoristrada nella discussione.

Kewell
01-11-2007, 14:35
Ma ora hai scaricato i driver della SE? :fagiano:

testdrive
01-11-2007, 17:10
si ho scaricato i driver creative ma per motivi di tempo ancora non li ho installati...ti faccio sapere

ma se c'è di meglio dei driver creative ditemelo (youp,kx)postate dei link

testdrive
02-11-2007, 22:09
nulla da fare...:( ho installato gli ultimi driver creative SE e l'audio non ne vuole sapere di partire...ovvio che prima di farlo ho disinstallato i driver precedenti,ripulito con driver cleaner e cccleaner rimuovendo le chiavi di registro riguardanti i driver audio...ricapitolando in precedenza avevo disattivato dal bios l'integrata togliendo prima i driver,ho disattivato le uscite line-in e lettore cd e prima ancora cambiando slot..beh mi sa che ci rinuncio...sta scheda è SFIGATA.:cry:

l'ho provata su un altro pc ma niente quando parto qualsiasi player e metto qualsiasi musica il suo processo lo fa ma non sento niente.:( mi sa che misuro con il tester?ma la scheda viene rilevata mah.non so piu cosa fare.

marcy1987
04-11-2007, 13:35
nulla da fare...:( ho installato gli ultimi driver creative SE e l'audio non ne vuole sapere di partire...ovvio che prima di farlo ho disinstallato i driver precedenti,ripulito con driver cleaner e cccleaner rimuovendo le chiavi di registro riguardanti i driver audio...ricapitolando in precedenza avevo disattivato dal bios l'integrata togliendo prima i driver,ho disattivato le uscite line-in e lettore cd e prima ancora cambiando slot..beh mi sa che ci rinuncio...sta scheda è SFIGATA.:cry:

l'ho provata su un altro pc ma niente quando parto qualsiasi player e metto qualsiasi musica il suo processo lo fa ma non sento niente.:( mi sa che misuro con il tester?ma la scheda viene rilevata mah.non so piu cosa fare.

hai mai pensato che fosse difettosa la scheda in sè????? :rolleyes:

testdrive
06-11-2007, 05:01
hai mai pensato che fosse difettosa la scheda in sè????? :rolleyes:

e allora mi sa che devo usare tester e saldatore....oppure si sono bruciate le uscite...???ho i miei dubbi

cmq ho un idea...se fosse proprio windowsxp che pur avendo la service pack2
non è aggiornato ci sarebbe qualche patch audio sul sito microsoft o in generale per winxp?

marcy1987
06-11-2007, 14:26
e allora mi sa che devo usare tester e saldatore....oppure si sono bruciate le uscite...???ho i miei dubbi

cmq ho un idea...se fosse proprio windowsxp che pur avendo la service pack2
non è aggiornato ci sarebbe qualche patch audio sul sito microsoft o in generale per winxp?

scusa mi se mi permetto... ma quale tester e saldatore :asd: non la puoi mandare in RMA?? cmq usata la trovi a 9€, se questa è difettosa puoi pensare di prendere un'altra ad un prezzo abbordabilissimo (anche se ti converrebbe prendere direttamente una Audigy 1 che almeno la softmoddi a Audigy4)

testdrive
06-11-2007, 16:49
in RMA cioè?

marcy1987
06-11-2007, 20:41
quando un prodotto è difettoso lo rimandi indietro, o al negoziante dove hai comprato la scheda o direttamente alla casa produttrice ;)

sul sito Creative trovi tutto ;)

testdrive
06-11-2007, 22:27
si peccato che il prodotto non è in garanzia...va be vuol dire che mi comprerò una live!mi potresti postare un link per vedere i prezzi on line?qual'è la live migliore per installare i driver kxproject?ho fatto una ricerca con google ma nulla ho trovato di specifico in quanto forse alcune sono piu vecchie.

ritornando alla mia scheda quando metto wmp continua ad emanare fruscii al posto della musica...ho fatto un test hardware se qualcuno vuole darci un occhiata sono in allegato

marcy1987
06-11-2007, 23:10
non comprare una live, minimo una AUDIGY 1!!!! Così puoi applicare la Softmod e farla diventare una Audigy 4 ;)
usate le Audigy le trovi a 10euro :asd:

Oppure prendi una Audigy 4 direttamente, ma ti costerà un pochino....

di4b0liko
19-12-2018, 19:05
Stacca i collegamenti dal PC "spinotto verde ecc" vedi se generano ancora un fruscio.

Potrebbe essere la scheda audio in conflitto.

riesumo questo post di 11 anni fa..

ho delle edifier r1280t e una z390 arous pro, ho provato a staccare lo spinotto VERDE ma il fruscio lo sento sempre nelle casse, cosa posso fare?
è possibile che prima non ci fosse ed è apparso dopo? le casse hanno 5 mesi.

grazie.

Alessio.16390
19-12-2018, 19:43
Prova a cambiare la presa di corrente dellle edifier, magari se sono dentro ad una ciabatta, attaccale direttamente a muro, oppure passale dietro ups.
Nel tuo caso non è la scheda audio, secondo me, ma proprio la corrente "sporca" che entra nelle casse.

EyesPlay
20-12-2018, 17:50
io mi chiedo perchè riprendete questi thread vecchissimi.. boh!

Alessio.16390
22-12-2018, 17:55
io mi chiedo perchè riprendete questi thread vecchissimi.. boh!

Non sei di certo costretto a rispondere.
Hai la firma irregolare.

EyesPlay
24-12-2018, 11:57
non sono costretto a rispondere? non dovrebbero essere riaperti i thread vecchi di 10 anni ahahahahah
poteva crearne uno suo.

provvederò per la firma.

di4b0liko
24-12-2018, 22:35
Eyes sono iscritto a questo forum da 13 anni.. So come si usa un forum.

Grazie Alessio per il consiglio. Nel frattempo ho fatto il reso.. Domani provo :)