View Full Version : Gamepad VS. Volante
Il castigatore
13-10-2007, 08:16
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un volante per PC/PS2 e mi sono messo subito a testarlo.
Mi sono accorto però che i tempi si sono alzati, anche perchè con il gamepad posso dare lievi colpetti a sinistra o a destra per rendere la curva più "dolce" possibile, cosa che invece è impossibile fare col volante.
voi con quale vi trovate meglio?
Alessio.16390
13-10-2007, 08:30
Tastiera :cool:
gionnibay
13-10-2007, 09:06
con il gamepad posso dare lievi colpetti a sinistra o a destra per rendere la curva più "dolce" possibile, cosa che invece è impossibile fare col volante.
Scherzi...??!!!
Col volante hai la possibilità di impostare la traiettoria e mantenerla con più precisione, e poi i "colpetti" puoi darli anche con il volante....
Devi solo fare pratica, sei ancora abituato al gamepad, è normale...
sommojames
13-10-2007, 09:24
Per i giochi di guida il volante è imbattibile, per tutto il resto ci sono mouse e tastiera :sofico:
Premetto che ho la fortuna di aver provato diversi volanti e di essere possessore di volanti da lungo tempo, adesso la mia passione mi ha portato a prendere un G25. Con alcuni giochi più arcade forse con il joypad ci si diverte di più, questa è l'idea che mi sono fatto. Con i giochi di guida medio arcade-simulativi, il volante consente quasi sempre di avere risultati migliori. In ogni caso si rivela sempre il controller più divertente... Poi è una questione di gusti ed abitudini, io rimanevo shokkato :D nel vedere persone che in giochi ipersimulativi usando la tastiera battevano tutti.
29Leonardo
13-10-2007, 10:23
A parte un volante che provai su psOne con granturismo che usai si e no 5 volte....poi lo buttai chissa dove....credo che molto dipenda da un fattore di gusti e di abitudine...cè chi dirà che giocare a giochi d'auto senza volante sia un eresia....ma poi vengono battuti da quelli che giocano la tastiera (lol), altri diranno meglio il joypad ecc...personalmente trovo l'uso del volante un po problematico xkè richiede spazio, una collocazione ottimale, e una postazione con i contro**** , in mancanza di ciò meglio lasciar perdere.
ciondolo
13-10-2007, 13:33
assolutamente con il volante! pero' attenzione,se devi giocare con un volante da supermercato allora prenditi un gamepad
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.