View Full Version : Stampanti laser
Il mio problema è che stampo poco.. così, tra una volta e l'altra, mi si secca tutta la cartuccia e così stampo ancora meno.. perchè di comprare la cartuccia e usarla una volta mi scoccia..
Mi hanno suggerito una stampante laser, ma non so come funziona e come stampa.. anche perchè a me servirebbe a colori.. insomma avrei bisogno di qualche parere.. :) Grazie
Il mio problema è che stampo poco.. così, tra una volta e l'altra, mi si secca tutta la cartuccia e così stampo ancora meno.. perchè di comprare la cartuccia e usarla una volta mi scoccia..
Mi hanno suggerito una stampante laser, ma non so come funziona e come stampa.. anche perchè a me servirebbe a colori.. insomma avrei bisogno di qualche parere.. :) Grazie
dipende cosa stampi, se stampi fotografie su carta lucida allora non hai scelta, le stampanti laser non sono adatte per fotografie, mentre se stampi testo o grafica allora il discorso cambia, le laser sono molto piu veloci e hanno un costo per pagina molto basso. se stampi poco e vuoi spendere poco la piu economica e la clp-300 della samsung che costa intorno ai 200 €l'unica cosa che ha è che ha i toner poco capienti intorno alle 2000 pag, e non ha il fronte retro automatico, ma se non stampi molto penso non ti serva, mentre l'altra che propongo è la samsung clp-510 che costa qualcosa di piu ,qui nel forum se ne è parlato parecchio, e questa ha i toner mi sembra da 5000 pag e il fronte retro automatico, l'unico difetto sono le dimensioni e il peso. ci sono anche le versioni di rete se devi attaccarle a piu di un pc.
altre marche sono la CANON I-SENSYS LBP-3300, l'ho vista qualche giorno fa e non mi sembra male è simile alla clp-300.
oppure la LEXMARK C500N che ha la rete ed è un po piu veloce della clp-510.
tieni conto che la clp-300 e la canon che ho elencato sono " da scrivania ", le altre sono abbastanza grosse e pesanti. valuta tu...
Io foto non ne stampo mai... mi serve per lettere, pagine web ecc.. quindi direi che potrebbe andare.. grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.