View Full Version : windows defender : blocco prog. all'avvio
stefano@stefano
13-10-2007, 08:00
Ciao a tutti.
defender, non ho capito bene perchè, mi blocca un paio di programmi all'avvio e tuute le volte me lo segnala e bisogna sbloccare a mano..
c'è la possibilità di sbloccare definitivamente e d una volta per tutte? Ho provato a guardare nella guida di windows e sembrerebbe di no...
Grazie per l'aiuto.
Se non sono programmi certificati puoi fare ben poco,oppure sono eseguibili che vanno a toccare le impostazioni hardware tipo speedfan,allora ci vuole l'ok da parte dell'utente,ma non è il defender ma bensì lo uac.
Per curiosità,che programmi sono?
stefano@stefano
13-10-2007, 08:57
Se non sono programmi certificati puoi fare ben poco,oppure sono eseguibili che vanno a toccare le impostazioni hardware tipo speedfan,allora ci vuole l'ok da parte dell'utente,ma non è il defender ma bensì lo uac.
Per curiosità,che programmi sono?
E' un programma che si chiama BDA TV MONITOR installato con la suite datami in dotazione con una scheda TV usb della WIN TV. Quando l'ho installato andava ma dopo un pò defender a cominciato a bloccarlo all'avvio e devo tutte le volte sbloccare a mano.........
Pensi che non si possa risolvere?
Grazie.
Prova a vedere se sul sito c'è un programma più aggiornato e prova ad installarlo con i privilegi di amministratore.
stefano@stefano
13-10-2007, 09:04
Prova a vedere se sul sito c'è un programma più aggiornato e prova ad installarlo con i privilegi di amministratore.
E'già la versione più aggiornata (l'ho scaricata dal sito). come faccio ad installarla con i privilegi da admin?
Tasto destro sul file da eseguire e clicchi su "esgui come amministratore".
Comunque ripeto che non è il defender a bloccare il programma ma lo UAC.
stefano@stefano
13-10-2007, 09:30
Tasto destro sul file da eseguire e clicchi su "esgui come amministratore".
Comunque ripeto che non è il defender a bloccare il programma ma lo UAC.
scusa l'ignoranza. cos'è lo UAC? si può ovviare?
grazie.
Lo UAC è lo User Account Control,interviene quando si installa un qualsiasi programma ed è una diffesa immunitaria implementata in vista,per esempio se navigando becchi qualche cosa che si vuole installare sul tuo pc lo uac interviene avvisandoti e chiedendoti se vuoi installare quel determinato programma.
Il problema è che i compilatori dei programmi,almeno buona parte,non hanno tenuto conto di questa funzionalità e quindi i programmi in questione chiedono l'autorizzazione per poter essere eseguiti.
Lo UAC si può disabilitare dalle proprietà dell'account utente ma io lo sconsiglio.
stefano@stefano
13-10-2007, 10:03
Lo UAC è lo User Account Control,interviene quando si installa un qualsiasi programma ed è una diffesa immunitaria implementata in vista,per esempio se navigando becchi qualche cosa che si vuole installare sul tuo pc lo uac interviene avvisandoti e chiedendoti se vuoi installare quel determinato programma.
Il problema è che i compilatori dei programmi,almeno buona parte,non hanno tenuto conto di questa funzionalità e quindi i programmi in questione chiedono l'autorizzazione per poter essere eseguiti.
Lo UAC si può disabilitare dalle proprietà dell'account utente ma io lo sconsiglio.
Grazie 1000. Lascio le cose così come sono. Tanto non è poi un disguido così enorme attivare un paio di programmi manualmente all'avvio......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.