PDA

View Full Version : In Google Earth arrivano i video di YouTube

Redazione di Hardware Upg
13-10-2007, 07:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/in-google-earth-arrivano-i-video-di-youtube_22890.html

Nelle mappe del globo fornite da Google ora si arricchiscono anche dei contenuti video tratti da YouTube georeferenziati

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sig. Stroboscopico
13-10-2007, 08:11
E mò tutti a zonzo con le videocamere.
Ma la SIAE non potrebbe considerare anche questa una violazione del diritto di autore?

misocurdo
13-10-2007, 08:25
Infatti... Puoi riprendere solo te stesso se no violi qualche strano copyright... Ormai tutto è coperto da copyright... :)

Manwë
13-10-2007, 08:28
Ieri stavo guardando la strada mentre camminavo, un tipo della SIAE mi ha fermato e chiesto se avevo acquistato il diritto per visionare tale contenuto, voleva anche la fattura d'acquisto e 4 bollini di certificazione e garanzia.

DevilsAdvocate
13-10-2007, 08:53
E mò tutti a zonzo con le videocamere.
Ma la SIAE non potrebbe considerare anche questa una violazione del diritto di autore?
No il problema più grave qui è la privacy:
chi ha qualcosa da nascondere, tipo chi passeggia tranquillo per il centro
con l'amante sottobraccio, ti direbbe che è roba da Grande Fratello.

Chi non fa niente di compromettente se ne strafrega finchè riprendono solo
sul suolo pubblico (ovvio che quasi a nessuno fa piacere esser ripreso nel
bagno di casa sua...)

danyroma80
13-10-2007, 08:57
se uno passeggia in centro con l'amante, la ragazza/moglie non lo verrà a sapere tramite youtube

DevilsAdvocate
13-10-2007, 11:19
se uno passeggia in centro con l'amante, la ragazza/moglie non lo verrà a sapere tramite youtube
Non ci sono molte altre "lesioni della privacy" che tu possa avere da
chi filma il suolo pubblico "una tantum": potrebbero beccarti a zonzo mentre ti sei dato
malato al lavoro o altre cose simili, nulla che possa preoccupare chi
ha la coscienza pulita (sei libero di smentirmi facendo un esempio,
per carità).

Marci
13-10-2007, 11:43
il problema della divulgazione di foto o riprese di edifici od opere esposte in pubblico esiste solo in Italia, in tutto il resto del mondo esiste il diritto di landscape, praticamente se un'opera si trova all'aperto è diritto di tutti poterne divulgare le immagini

demon77
13-10-2007, 12:26
Che bello però!
Tra qualche anno google earth diventerà una super piattaforma completissima di ogni genere di informazione e magari accessibile ovunque con le tecnologie wimax!

Giako
13-10-2007, 12:51
la mia urina e coperta dal copyright, ogni volta che andate a farvi il bagno al mare violate il mio copyright perché la mia urina e diluita con l acqua.....

prima o poi si arriverà al limite, non possono spremerci all' infinito

Tanner
13-10-2007, 13:46
Mi son rotto le scatole anche io con sto fatto della privacy e dei copyright..
Non vedo alcun problema nel fare video e foto dei luoghi del nostro pianeta.

Non ho ammazzato nessuno (per ora) quindi ho la coscienza pulita e non mi pongo nessun problema.

Luposardo
13-10-2007, 19:27
Uno va in giro e riprende quello che vuoi, tutto quello che può vedere con i propri occhi in giro, finchè non entra in casa di un altra persona, sono contento che Google stia permettendo a tutti di poter arricchire i contenuti di un ottimo servizio.

mau.c
14-10-2007, 11:58
Non ci sono molte altre "lesioni della privacy" che tu possa avere da
chi filma il suolo pubblico "una tantum": potrebbero beccarti a zonzo mentre ti sei dato
malato al lavoro o altre cose simili, nulla che possa preoccupare chi
ha la coscienza pulita (sei libero di smentirmi facendo un esempio,
per carità).

protezione testimoni?

Uno va in giro e riprende quello che vuoi, tutto quello che può vedere con i propri occhi in giro, finchè non entra in casa di un altra persona, sono contento che Google stia permettendo a tutti di poter arricchire i contenuti di un ottimo servizio.

io sono d'accordo, se uno fa un filmato in un luogo pubblico, non vedo cosa ci sia di male... tuttavia a molta gente non piace essere ripresa in generale e sopratutto non vuole finire online... se qualcuno fa foto o filmati di bambini che escono dalla scuola non gli puoi dire nulla... e io non ne sarei così contento....

Manwë
14-10-2007, 12:49
protezione testimoni?

io sono d'accordo, se uno fa un filmato in un luogo pubblico, non vedo cosa ci sia di male... tuttavia a molta gente non piace essere ripresa in generale e sopratutto non vuole finire online... se qualcuno fa foto o filmati di bambini che escono dalla scuola non gli puoi dire nulla... e io non ne sarei così contento....

c'è un limite a tutto
e non si può lasciare che sia il "buonsenso" a dettare le regole

bist
14-10-2007, 18:48
Che bello però!
Tra qualche anno google earth diventerà una super piattaforma completissima di ogni genere di informazione e magari accessibile ovunque con le tecnologie wimax!

Esatto... hanno detto bene su Appunti Digitali (mi pare): Google sta facendo una specie di Second Life, con la grande differenza che il loro mondo virtuale riflette quello *reale*, non è uno immaginario.

protezione testimoni?

Ma lì il problema non è Google Earth o Youtube in sé, è la sfiga - e quella esiste anche da prima di internet :)

Manwë
14-10-2007, 20:11
:rolleyes:

Motosauro
14-10-2007, 21:53
Ieri stavo guardando la strada mentre camminavo, un tipo della SIAE mi ha fermato e chiesto se avevo acquistato il diritto per visionare tale contenuto, voleva anche la fattura d'acquisto e 4 bollini di certificazione e garanzia.

:rotfl: :sbonk:

Manwë
15-10-2007, 14:15
:D

è vero :O