PDA

View Full Version : Guardate un po' la differenza....

Sisupoika
13-10-2007, 04:15
Mentre facevo delle prove con uno sniffer su alcune cosette inerenti dati crittografati (non ssl), ho trovato qualcosina di interessante sul Network Monitor Driver di Microsoft della quale vi parlero' in seguito non appena ho una conferma.
Per ora, vi passo questa tip :D
Ditemi se notate una bella differenza nelle prestazioni della vostra navigazione Internet :D

- Andate Network Connections, selezionate la connessione di rete che usate per connettervi al vostro router (o wireless)
- andate in Advanced->Advanced settings, e disattivate nella parte inferiore del dialog le voci "File and Printer sharing for Microsoft networks" e "Client for Microsoft networks"
- Scaricate i Support Tools da qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=49ae8576-9bb9-4126-9761-ba8011fabf38&displaylang=en) ed eseguite l'installazione
- andate nella cartella c:\Program Files\Support Tools, aprite un prompt dei comandi su quella cartella, e digitate netcap/? che vi mostrera' alla fine la lista delle vostre connessioni, installando il monitor driver; vedrete due voci per la vostra connessione, non una. L'altra e' invisibile di solito, viene utilizzata dal sistema ma e' inutile nella maggioranza dei casi.
- digitate subito dopo, sempre nel prompt dei comandi, "netcap/remove", che rimuovera' ogni istanza del monitor driver
- andate in Device Manager, e rimuovete la scheda di rete usata per la connessione della quale avete disabilitato quelle due opzioni in precedenza
- riavviate Windows
- una volta reinstallata automaticamente la scheda di rete, ripetete il passaggio di prima disattivando nuovamente quelle due opzioni da Advanced->Advanced Settings in "Network Connections"
- Andate nelle proprieta' della connessione, e disattivate anche qui quelle due voci, disattivando anche Network Monitor e QOS.

Aggiungo, visto che ci sono:

- Scaricate e installate XP TCP/IP Repair (http://www.download.com/3001-2094_4-10410930.html?spi=a0cbe19923eea0c1257d2a5652a971d7) e fate il reset TCP/IP
- Installatevi Treewalk DNS, http://ntcanuck.com/downloads.htm#current
- Installatevi PCI Latency Tool 2.0, http://fileforum.betanews.com/detail/PCI_Latency_Tool/1105467085/1, e assicuratevi che la vostra
scheda sia impostata a 0 di latency
- Andate nel registry a HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\LanmanWorkstation\Parameters e create i valori REG_DWORD
MaxCmds=dword:00000064
MaxThreads=dword:00000064
MaxCollectionCount=dword:00001000

Provate Internet e ditemi :D

kjing
13-10-2007, 09:35
ma e' solo per windows xp?

Sisupoika
13-10-2007, 10:48
ma e' solo per windows xp?

no :)

kjing
13-10-2007, 10:51
quindi Windows XP Service Pack 2 Support Tools e' anche per vista?

Sisupoika
13-10-2007, 11:02
quindi Windows XP Service Pack 2 Support Tools e' anche per vista?

In realta' non ti serve installare tutto il pacco, ti basta anche solo copiarti ed eseguire netcap :)

Avevo dimenticato di dire di aprire la porta 953 per Treewalk. Si tratta di un DNS server locale che contribuisce sensibilmente alla velocita' della vostra navigazione poiche' gestisce una cache in locale, sul pc, delle risoluzioni DNS gia' effettuate. Se visiti un sito la prima volta, non c'e' differenza, ma quando navighi tra le pagine di un sito gia' visitato una volta, non puoi non notare la differenza poiche' Treewalk in quel caso risolve velocemente il DNS localmente invece di effettuare una richiesta a DNS servers esterni.
Io a casa ho sostituito sul router i DNS del mio provider (Be*) con OpenDNS, che almeno qui in UK sono stra veloci; e messo Treewalk sul mio laptop; quando visito un sito la prima volta, viene usato OpenDNS, altrimenti il DNS server locale Treewalk. La differenza si nota eccome (poi aggiunto alla 24mps... :D)

Per quanto riguarda TreeWalk, aggiungo che non e' vulnerabile a cache poisoning, quindi un ulteriore contributo in termini di sicurezza.

juninho85
13-10-2007, 11:07
temo che qualcuno non potrà eseguire questo trick...:Perfido:

Sisupoika
13-10-2007, 11:14
temo che qualcuno non potrà eseguire questo trick...:Perfido:

what do you mean? :confused:
ah, mi hai ricordato che devo rispondere nell'altro thread. lo faccio asap

juninho85
13-10-2007, 11:17
edit

juninho85
13-10-2007, 11:17
what do you mean? :confused:
ah, mi hai ricordato che devo rispondere nell'altro thread. lo faccio asap

WGA :D

juninho85
13-10-2007, 11:21
altra cosa:il tuo Device Manager è il nostro pannello di controllo/sistema/gestione periferiche?
se si,devo proprio disinstallarne il driver della scheda di rete o cosa?
- una volta reinstallata automaticamente la scheda di rete, ripetete il passaggio di prima disattivando nuovamente quelle due opzioni da Advanced->Advanced Settings in "Network Connections"
- Andate nelle proprieta' della connessione, e disattivate anche qui quelle due voci, disattivando anche Network Monitor e QOS.
qui non si ripete due volte lo stesso passaggio(non mi riferisco alla procedura prima dell'installazione dei tool!)?stiamo parlando sempre delle proprietà della nostra connessione di rete no?!

Sisupoika
13-10-2007, 11:37
WGA :D

LOL :D

altra cosa:il tuo Device Manager è il nostro pannello di controllo/sistema/gestione periferiche?
se si,devo proprio disinstallarne il driver della scheda di rete o cosa?

qui non si ripete due volte lo stesso passaggio(non mi riferisco alla procedura prima dell'installazione dei tool!)?stiamo parlando sempre delle proprietà della nostra connessione di rete no?!

Si', e' Gestione Periferiche nella versione Italiana e si', ripeti due volte ma nell'ordine che ho scritto :)
Devi disinstallare completamente la scheda di rete, riavviare, farla reinstallare automaticamente, e procedere come descritto. Fai tutto da inizio a fine e poi mi dirai :D

juninho85
13-10-2007, 11:38
è un pò una rottura di balle perchè penso che non si reinstalli automaticamente la mia wi-fi,devo prima disinstallarla/staccarla dallo slot pci/installare il driver/riattaccarla...dù palle:cry:

juninho85
13-10-2007, 12:15
fatto.
però mi sfugge sempre questo
una volta reinstallata automaticamente la scheda di rete, ripetete il passaggio di prima disattivando nuovamente quelle due opzioni da Advanced->Advanced Settings in "Network Connections":nella versione italiana,in connessione di rete,non c'è un equivalente di avanzate/impostazioni avanzate,ci si ferma qui:
http://img225.imageshack.us/img225/1013/immagineat5.jpg (http://imageshack.us)

- Andate nelle proprieta' della connessione, e disattivate anche qui quelle due voci, disattivando anche Network Monitor e QOS.:su connessione di rete/proprietà....fatto,ma non avevo più la voce network monitor da rimuovere in quando era già scomparsa prima del riavvio col comando netcap/remove

Sisupoika
13-10-2007, 12:24
Se solo leggessi attentamente quello che scrivo :Perfido:

:D

http://img84.imageshack.us/img84/7294/20071013122326ks3.png

Sisupoika
13-10-2007, 12:25
è un pò una rottura di balle perchè penso che non si reinstalli automaticamente la mia wi-fi,devo prima disinstallarla/staccarla dallo slot pci/installare il driver/riattaccarla...dù palle:cry:

Se Windows ha i drivers dovrebbe reinstallarla automaticamente, cmq non cambia se rimetti tu i drivers.

Cmq, se ti posso dare un suggerimento, se usi un laptop usa la WiFi solo quando devi portarti il laptop in giro per la casa, altrimenti (se puoi) quando il laptop e' sul tuo desktop usa il cavo ethernet. WiFi ti riduce a circa la meta' la velocita' di download Internet.
Se non ci credi, prova uno speed test con cavo, e poi in WiFi :D

juninho85
13-10-2007, 12:26
cattiiiiiiiiiiiiiiiiivo:cry:

juninho85
13-10-2007, 12:35
modifiche apportate...sinceramente mi sembra sensibilmente più lenta:stordita:

juninho85
13-10-2007, 12:36
Se Windows ha i drivers dovrebbe reinstallarla automaticamente, cmq non cambia se rimetti tu i drivers.

Cmq, se ti posso dare un suggerimento, se usi un laptop usa la WiFi solo quando devi portarti il laptop in giro per la casa, altrimenti (se puoi) quando il laptop e' sul tuo desktop usa il cavo ethernet. WiFi ti riduce a circa la meta' la velocita' di download Internet.
Se non ci credi, prova uno speed test con cavo, e poi in WiFi :D

putroppo in casa il pc si trova esattamente al lato opporto in cui si trova la spina del telefono,dunque son condannato :D

Sisupoika
13-10-2007, 12:37
cattiiiiiiiiiiiiiiiiivo:cry:

Scusa se ti ho dato una cattiva notizia, ma visto che la pubblicita' spesso non contempla tutta la verita' sulle belle cose, e' bene dirla ogni tanto :D

Sisupoika
13-10-2007, 12:38
putroppo in casa il pc si trova esattamente al lato opporto in cui si trova la spina del telefono,dunque son condannato :D

Pero' c'e' un altro trick che puoi forse fare.
Con le linee telefoniche italiane c'e' il test socket? non ricordo.
Se c'e', e hai la possibilita' di collegare il filtro ADSL direttamente nel test socket, vedrai un bel guadagno :D

Sisupoika
13-10-2007, 12:39
modifiche apportate...sinceramente mi sembra sensibilmente più lenta:stordita:

Hai fatto tutto?
Hai messo su TreewalkDNS?

Sisupoika
13-10-2007, 12:44
Posso farti rodere un po', cosi' per divertimento? :D
Con vari miglioramenti e l'Upload+ attivato, fastpath, S/N abbassato ecc ecc sono arrivato a quasi 2.5Mbps pieni anche in upload :sbonk:
Ho perso qualcosina in download per far cio', ma chissene, con la 24mpbs :D

juninho85
13-10-2007, 12:47
Pero' c'e' un altro trick che puoi forse fare.
Con le linee telefoniche italiane c'e' il test socket? non ricordo.
Se c'e', e hai la possibilita' di collegare il filtro ADSL direttamente nel test socket, vedrai un bel guadagno :D
non so manco di cosa tu stia parlando :D
Hai fatto tutto?
Hai messo su TreewalkDNS?

non ancora

edit:ho provato a pingare maya.ngi.it e mi ritrovo gli stessi valori,in download di file non è cambiato nulla.

aspettiamo che lo testi qualcuno che abbia l'adsl via cavo,forse è meglio :D

juninho85
13-10-2007, 12:47
Posso farti rodere un po', cosi' per divertimento? :D
Con vari miglioramenti e l'Upload+ attivato, fastpath, S/N abbassato ecc ecc sono arrivato a quasi 2.5Mbps pieni anche in upload :sbonk:
Ho perso qualcosina in download per far cio', ma chissene, con la 24mpbs :D

si ma io c'ho una mignottissima 2 mega in interleaved :D

Sisupoika
13-10-2007, 13:27
si ma io c'ho una mignottissima 2 mega in interleaved :D

:D

juninho85
13-10-2007, 14:06
comunque ora che ci penso questa discussione non c'appiccica nulla qui :D

xcdegasp
13-10-2007, 15:05
io se devo esprimere il mio parere...
ho provato la procedura sul notebook dove uso connessione wi-fi e dai 250KB/sec sono passato ad avere ora 155KB/sec misurato scaricando la suite da Avira.com

i ping sono rimasti invariati.

inoltre ora ho la suite che mi consuma minimo 30% di cpu.

se volete veramente rendere il traffico della lan migliore provate a installare cFosspeed su tutti i pc della lan già così risconterete belle velocità, se pi volete la ciliegina dilettatevi a prioritizzare il traffico dei pc in semplicità tramite l'interfaccia grafica di cFosspeed.
usato per un anno con grande felicità.

riuscivo a giocare in multiplayer a UT2004 con emule che scaricava :D

Sisupoika, sei bocciato! ora mi tocca pure rimettere a posto il notebook... :muro:

juninho85
13-10-2007, 15:09
lol :asd:

dalli una 7 settimana!:read:

xcdegasp
13-10-2007, 15:34
lol :asd:

dalli una 7 settimana!:read:

si sospensione una settimana ci starebbe tutta :D

Riverside
13-10-2007, 17:06
Sisupoika, sei bocciato! ora mi tocca pure rimettere a posto il notebook... :muro:
Fermo li...... che ti bocci :mad: siamo in Italia, mica in Finlandia :ncomment: non facciamo le solite figuracce di fronte allo straniero che avanza ;) ...... altro che settimana ...... bannalo a vita ........ :)

@ Sisu, con tutta la buona volontà, questa procedura, almeno per quel che ci riguarda, porta zero benefici :ncomment:

xcdegasp
13-10-2007, 17:20
però reinstallando la suite di avira ha ricominciato a funzionare l'aggiornamento automatico di windows :eek:

apriamo il sondaggio?
a) banna sisupoika,
b) diamogli solo 1 giorno di sospensione,
c) diamogli 7 giorni di sospensione per il tempo che ci ha occupato,
d) chiamo mio cuggino irlandese che gli fa un mazzo così

:p :D :p

Sisupoika
13-10-2007, 20:32
io se devo esprimere il mio parere...
ho provato la procedura sul notebook dove uso connessione wi-fi e dai 250KB/sec sono passato ad avere ora 155KB/sec misurato scaricando la suite da Avira.com

i ping sono rimasti invariati.

inoltre ora ho la suite che mi consuma minimo 30% di cpu.

se volete veramente rendere il traffico della lan migliore provate a installare cFosspeed su tutti i pc della lan già così risconterete belle velocità, se pi volete la ciliegina dilettatevi a prioritizzare il traffico dei pc in semplicità tramite l'interfaccia grafica di cFosspeed.
usato per un anno con grande felicità.

riuscivo a giocare in multiplayer a UT2004 con emule che scaricava :D

1 - Hai fatto tutto esattamente come ho suggerito, in quell'ordine?
2 - Il fatto che scaricando quel file in quel momento abbia mostrato una velocita' inferiore di un precedente download, in quel momento, non significa nulla. :)
Ci sono mille fattori che dipendono anche da quel server e la sua connessione, gli utenti contemporanei ecc.
Devi fare un test con la navigazione e notare la differenza non con un semplice download, ma navigando.
Ti assicuro che la velocita' aumenta, spesso molto sensibilmente, considerato che cosi' facendo elimini diversi livelli di controllo per lo piu' inutili sulla rete in uso home, recuperi risorse di banda e ovviamente acceleri le query dns hostando sul tuo sistema una cache locale.
Per forza di cose la velocita' deve aumentare, se noti il contrario ci sara' una spiegazione nella tua configurazione, nei software che usi (e che potrebbero influenzare la rete) e sul fatto se hai proceduto come descritto.

Lo stesso fatto che Avira ti usa adesso 30% di risorse NON e' normale.

Lo stesso vale per le considerazioni degli altri; ripeto allegerendo il sistema come descritto la velocita' per forza di cose deve aumentare, se cio' non accade ci sara' un motivo.

Ma se siete, come al solito, frettolosi con le conclusioni, tipo "non funziona" e basta, senza ulteriore indagine, verifica di quello che avete fatto, della vostra configurazione, ecc ecc, beh allora...

per il resto, su sospensioni ecc, :fuck:

demi@n
13-10-2007, 21:29
:D :D

Caro Sisu... ho letto tutto il thread e mi viene un pochino da ridere, scusa! :D

Il fatto è che in Italia questi trucchetti non attecchiscono minimamente e non certo per colpa dei sistemi operativi, che sono uguali a quelli vostri in Ammerega, ma per via della nostra rete che promette ben poco! :)

Mi fa specie che qualcuno ci ha pure abboccato! :D :D Grandioso! :rotfl:

Ma nel nostro Bel Paese ogni tentativo, di questo e di altro genere, è del tutto vano.

Lasciate ogni speranza, oh voi che entrate! :) :D

xcdegasp
13-10-2007, 22:57
1 - Hai fatto tutto esattamente come ho suggerito, in quell'ordine?
2 - Il fatto che scaricando quel file in quel momento abbia mostrato una velocita' inferiore di un precedente download, in quel momento, non significa nulla. :)
Ci sono mille fattori che dipendono anche da quel server e la sua connessione, gli utenti contemporanei ecc.
Devi fare un test con la navigazione e notare la differenza non con un semplice download, ma navigando.
Ti assicuro che la velocita' aumenta, spesso molto sensibilmente, considerato che cosi' facendo elimini diversi livelli di controllo per lo piu' inutili sulla rete in uso home, recuperi risorse di banda e ovviamente acceleri le query dns hostando sul tuo sistema una cache locale.
Per forza di cose la velocita' deve aumentare, se noti il contrario ci sara' una spiegazione nella tua configurazione, nei software che usi (e che potrebbero influenzare la rete) e sul fatto se hai proceduto come descritto.

Lo stesso fatto che Avira ti usa adesso 30% di risorse NON e' normale.

Lo stesso vale per le considerazioni degli altri; ripeto allegerendo il sistema come descritto la velocita' per forza di cose deve aumentare, se cio' non accade ci sara' un motivo.

Ma se siete, come al solito, frettolosi con le conclusioni, tipo "non funziona" e basta, senza ulteriore indagine, verifica di quello che avete fatto, della vostra configurazione, ecc ecc, beh allora...

per il resto, su sospensioni ecc, :fuck:

ndopo la reinstallazione di avira è tornato normale..
ma non so veramente cosa dovevo aspettarmi usando Firefox ottimizzato alla banda larga tramite settaggi in "about:config"...
i meno controlli non pesano così tanto da tramutare un adls in 56k :D

ho cmq esiguito il test per verificare cosa succedesse, il compito di un moderatore è anche questo come sospendere chi fa' troppo il cretino... :cool:

ad ogni modo dai test che ho fatto cFosspeed rimane insuperabile visto che esegue traffic-shipping permettendo d'avere gli stessi ms ele stesse risposte nella rete nonostante l'ingente traffico.
se poi si considera che il costo è solo 9€ per tutta la vita e il guadagno è palpabile sarà difficile credere che l'eliminazione di qualche controllo possa dare la stesa efficacia ;)

Sisupoika
14-10-2007, 01:52
:D :D

Caro Sisu... ho letto tutto il thread e mi viene un pochino da ridere, scusa! :D

Il fatto è che in Italia questi trucchetti non attecchiscono minimamente e non certo per colpa dei sistemi operativi, che sono uguali a quelli vostri in Ammerega, ma per via della nostra rete che promette ben poco! :)

Mi fa specie che qualcuno ci ha pure abboccato! :D :D Grandioso! :rotfl:

Ma nel nostro Bel Paese ogni tentativo, di questo e di altro genere, è del tutto vano.

Lasciate ogni speranza, oh voi che entrate! :) :D

non ho capito molto di cio che intendevi :stordita:

ndopo la reinstallazione di avira è tornato normale..

:O

ho cmq esiguito il test per verificare cosa succedesse, il compito di un moderatore è anche questo come sospendere chi fa' troppo il cretino... :cool:

:mbe: :ciapet:

ad ogni modo dai test che ho fatto cFosspeed rimane insuperabile visto che esegue traffic-shipping permettendo d'avere gli stessi ms ele stesse risposte nella rete nonostante l'ingente traffico.

minchia, pensavo facesse solo traffic shaping :asd:

se poi si considera che il costo è solo 9€ per tutta la vita e il guadagno è palpabile sarà difficile credere che l'eliminazione di qualche controllo possa dare la stesa efficacia ;)

Non metto in dubbio la validita' di questa soluzione, ma se anche lo hai installato nel sistema, con le modifiche descritte e Treewalk per forza di cose dovresti cmq vedere un miglioramento, almeno in condizioni normali. :)

xcdegasp
14-10-2007, 09:27
minchia, pensavo facesse solo traffic shaping :asd:
:fiufiu:

Non metto in dubbio la validita' di questa soluzione, ma se anche lo hai installato nel sistema, con le modifiche descritte e Treewalk per forza di cose dovresti cmq vedere un miglioramento, almeno in condizioni normali. :)
no non era installato nel notebook quindi ho testato la situazione comunissima..
sì probabilmente con cFosspeed vedrai qualche piccolo miglioramento :)

Sisupoika
14-10-2007, 11:36
:fiufiu:

no non era installato nel notebook quindi ho testato la situazione comunissima..
sì probabilmente con cFosspeed vedrai qualche piccolo miglioramento :)

Esatto, ovvio che con un ottimo filtro per lo shaping vedresti la differenza di meno.