PDA

View Full Version : file boot.ini non valido


biggjay
13-10-2007, 01:18
Ragazzi ho il computer di un amico che nelle prime schermate di avvio mi avvisa che il file boot.ini non è valido e che windows partirà da C:
Partendo dal fatto che non ho un c: ma al massimo il mio OS poggia su D:, vorrei sapere come correggere questo problema! Grazie!

Khronos
13-10-2007, 09:29
il tuo sistema operativo sarà installato su D X Z F.... ma se vuole partire, dovrà per forza avere il settore d'avvio nel disco master del canale, e i file di boot nella partizione C. compreso il boot.ini . è un file nascosto, guarda se c'è, nella radice del C (C:\)
altrimenti, prova facendo così:
pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->impostazioni avvio e ripristino. il pezzo sopra è relativo al tuo boot.ini .

biggjay
14-10-2007, 05:06
il problema è che andando su avanzate da sistema mi dice che il file (boot.ini) non può essere aperto perché danneggiato e se eseguo msconfig manca completamente la scheda boot.ini di riferimento per il boot.... quindi volevo sapere più che altro come ripristinarlo o riconfigurarlo perché comunque non vorrei desse problemi in futuro nell'avvio dell' o.s..... grazie ancora

UtenteSospeso
14-10-2007, 09:17
Quanti dischi ci sono e in quante partizioni è diviso
Da quale partizione dovrebbe partire .

Da quel che dici dovrebbe avere almeno 2 dischi o 2 partizioni.

biggjay
14-10-2007, 16:12
beh ci sono due HD di cui uno è partizionato in due. Secondo voi risolvo qualcosa con la console di ripristino ed il comando bootcfg/rebuilt??? o magari con un dischetto con dentro copiato i file di avvio I386 e un boot.ini creato dame?? Non c'è una via più sicura e veloce....?
khronos la partizione C è c.d. perché è la lettera classica usata nel settore master da cui parte il file sopracitato, che è allocato per l'appunto lì... erano le due di notte e volevo semplicemente dire che il percorso del win del mio amico è in D :D :D pardon!! :Prrr: