PDA

View Full Version : Problema improvviso con NERO

Massij
13-10-2007, 00:11
Salve, è da un po di tempo che NERO mi sta dando problemi, nel senso che ci mette molto tempo a masterizzare e contemporaneamente rallenta il PC, ho disinstallato anche la versione 7 ed ho provato a mettere una versione Lite ma con tutto ciò il problema persiste, ho installato anche i driver ASPI ma il problema non va via.

Praticamente per masterizzare alcuni file in DIVX totale di 2,7 GB su un DVD Riscrivibile a velocita 4X ci ha messo 27 minuti. Ho notato anche che non scriveva a 4X ma bensì a 1,3X :(

Qualcuno potrebbe consigliarmi su cosa posso fare???

Inserisco anche un Immagine di ASPICHEK cosi potete vedere che versione di Driver ASPI ho e magari darmi qualche dritta.

http://img231.imageshack.us/img231/7107/aspichekvu0.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=aspichekvu0.jpg)

Grazie.

Marinelli
13-10-2007, 10:20
Verifica che il DMA sia attivo sia per il disco fisso sia per il masterizzatore.

Ciao :)

Massij
13-10-2007, 13:38
Verifica che il DMA sia attivo sia per il disco fisso sia per il masterizzatore.

Ciao :)

Dove devo vedere se sono attivi i DMA ???

Grazie.

ciacara
13-10-2007, 13:47
vai in :

Pannello di controllo / Sistema / Hardware / Gestione periferiche / Controller Ide Ata Atapi

ora scegli il canale, fai Propietà e controlla se tra le opzioni c'è attivato il DMA ;)

Massij
14-10-2007, 11:11
vai in :

Pannello di controllo / Sistema / Hardware / Gestione periferiche / Controller Ide Ata Atapi

ora scegli il canale, fai Propietà e controlla se tra le opzioni c'è attivato il DMA ;)

Fatto, gia era settato, niente da fare!!!

Altri consigli??? :muro:

Kewell
14-10-2007, 12:35
Per maggiore "sicurezza" proverei proprio a disinstallare il canale IDE (da getsione periferiche) e poi riavviare.

Massij
15-10-2007, 11:57
Per maggiore "sicurezza" proverei proprio a disinstallare il canale IDE (da getsione periferiche) e poi riavviare.

Il canale IDE Primario??? o il secondario???

dancexfectmusic
15-10-2007, 12:47
prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore di solito, parlo per esperienza, e quello il problema, oppure se proprio nn va prova a risettare la tua configurazione ide; se nn sbaglio hai un asrock come madre di solito va mejo se setti su un unico canale gli hd e le unita ottiche sull'altro

Ps per caso e lento anke nel leggere???

ciacara
15-10-2007, 23:35
Il canale IDE Primario??? o il secondario???

disinstalli prima il primario, riavii, poi disinstalli il secondario e riaviii ;)

Massij
24-10-2007, 11:07
disinstalli prima il primario, riavii, poi disinstalli il secondario e riaviii ;)

Grazie raga, grazie ai vs consigli ho risolto.

Ho disinstallato anche Nero che è una cagata stratosferica, programma pesantissimo, ed ora ho installato CDBURNERXP molto più leggero anzi leggerissimo e velocissimo!!!! :D

ROBERTIN
24-10-2007, 11:24
Comunque se masterizzi con nero i driver ASPI non servono, dato che nero già utilizza i suoi. Magari installandoli hanno creato conflitti.

tengo famiglia
12-11-2007, 15:30
Ragazzi CONFERMO QUESTO:

è da un paio di giorni che mi dava problemi e non si spostava più di 2,2x, per masterizzare un DVD ci impiegava mezz'oretta.
Trovato la modalità PIO su canale 2.
Ho disinstallato x scrupolo prima il canale 1, e riavvio, poi il due e riavvio, mi ha rivisto il masterizzatore come "nuova periferica", nero non ancora: riavvio, controllato, la modalità dma attiva. Proprio ora sto masertizzando un princo 4x a 3,9x(come sempre) e ho fatto una simuliazione su lverbatim 8x(master a 6 x circa.)
Ottimo come sempre.
COnfiguarzione: Waitec16, nero lite, e ashampoo5.
Aggiungo, e potrebbe essere utile: Mi ero rassegnato per il problema ma sull'hd ho due partizioni con due SO diversi, ho avviato l'altra partizione e il problema non c'era, e mi sono indispettito, poi sono venuto a vedere quì.
Ora il pc riesce anche a fare altro, prima andava a super rilento mentre masterizzava.
Non vedo l'ora di dirlo alla mia collega che ha questo problema da sempre. Chi lo doveva dire.
Ops, ho finito di scrivere il messaggio e ha finito di masterizzare. :D