View Full Version : Cavalcando la nostalgia
Solaxart
12-10-2007, 21:50
Accanto ad una vecchia capanna tristezza e nostalgia pendono sole da un albero.
http://www.preboggion.it/Foto-Expo/Cavallino.jpg
Bye
Andrea
Questa immagine anche a me fà riaffiorare ricordi, come quello di mio suocero che attaccava con un laccio gli uccelli morti sul ramo a monito per gli altri volatili per non mangiargli le ciliegie e sembra funzionasse :sofico: .
Sicuramente per tè questa foto è un ricordo particolare della tua infanzia, immagine semplice ma emozionante.
Non saprei dirti perchè ma a me piace molto.
AarnMunro
13-10-2007, 12:25
Andrea...questo è l'effetto d'aver visto la mia moto? Attacchi i cavalli al chiodo?
Accanto ad una vecchia capanna tristezza e nostalgia pendono sole da un albero.
Bella luce, immagine triste, ma... non so perché, ma non mi dice molto. Soprattutto, non credo che mi evochi le stesse sensazioni che evoca a te. Forse con un'inquadratura più larga ed un minimo di contesto sarebbe più "parlante".
Solaxart
13-10-2007, 14:22
Bella luce, immagine triste, ma... non so perché, ma non mi dice molto. Soprattutto, non credo che mi evochi le stesse sensazioni che evoca a te. Forse con un'inquadratura più larga ed un minimo di contesto sarebbe più "parlante".
Hai ragione, ci sarebbe voluto il contesto, ma non ce l'ho, il cavallino era appeso vicino ad una casa abitata da una persona molto anziana, forse lo aveva appeso lì tanto tempo fa' un bambino, o forse il proprietario in memoria di lui. Sembrava esposto in ricordo di ciò che fu.
Quando passerò da quelle parti cercherò di fotografare il contesto.
Bye
Andrea
Solaxart
13-10-2007, 14:27
Andrea...questo è l'effetto d'aver visto la mia moto? Attacchi i cavalli al chiodo?
I cavalli (della moto) al chiodo è da Mò che ce li ho appesi :incazzed:
Bye
Andrea
code010101
13-10-2007, 22:46
:eek:
è una foto davvero singolare, al di la della tecnica, se non
avessi messo il titolo sarebbe stato arduo capire...
c'è una cosa che mi infastidisce: non riesco a capire cosa ci
sia nella parte anteriore del cavallo, gli hanno tagliato le
zampe davanti? che cos'è quell'affare verde che si intravede?
ci sarete? spero di si, allora a presto!
ciao, Stefano
Solaxart
14-10-2007, 00:18
:eek:
è una foto davvero singolare, al di la della tecnica, se non
avessi messo il titolo sarebbe stato arduo capire...
c'è una cosa che mi infastidisce: non riesco a capire cosa ci
sia nella parte anteriore del cavallo, gli hanno tagliato le
zampe davanti? che cos'è quell'affare verde che si intravede?
ci sarete? spero di si, allora a presto!
ciao, Stefano
Ci saremo.
Sulle zampe davanti c'è il tempo (foglie secche ed accumuli vari), tutto intorno tanta desolazione ed abbandono.
Ciao.
Andrea
Di impatto, pero' sono d'accordo con liviux. Poi quel rametto davanti a me da' un po' fastidio.
angelodn
14-10-2007, 18:54
quoto
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.