PDA

View Full Version : Meglio scheda video o console?

Doremi
12-10-2007, 21:40
Meglio scheda video o console? Mi aggiornate sul prezzo delle schede video e delle console?

Quale delle 2 é meglio secondo voi?

Grazie

mattewRE
12-10-2007, 21:52
cambiare solo una scheda video ad un pc non sempre serve a molto...
faccio un esempio molto pratico: io ho un sempron 3000+, con tutto l'overclock che ho potuto fare resta sempre una merda... anche se riuscissi a montare la migliore scheda video al mondo resterei sempre cpu limited... per questo mi tengo la mia x1650pro 512
(cmq non comprerei mai una console e mi accontento del mio pc finchè non posso permettermi un upgrade)

valuta che sistema hai, quanti soldi hai, ecc...
io andrei su un pc comunque..

Vash88
12-10-2007, 21:53
Meglio scheda video o console? Mi aggiornate sul prezzo delle schede video e delle console?

Quale delle 2 é meglio secondo voi?

Grazie

Dipende, per giocare con il pc ci vuole sia un buon processore e una buona ram, una configurazione medio-alta fatta da questi pezzi:
2 giga di ram 83€
AMD Athlon X2 5600+ 122
Scheda madre 60€
viene 276€
e altrettanti ne devi spendere per una Nvidia 8800 GTS 320 mb
quindi circa 550€ ( se devi fare il pc da 0 senza riciclare niente allora facilmente vai sui 850 monitor compreso)

La play 3 ora viene 449 e deve uscire una versione da 399
ora non ho tempo di spiegarti tutto appena ho tempo posso

sommojames
12-10-2007, 21:56
Dipende dai giochi che ti piacciono. Se come me prediligi strategici e fps il computer è insostituibile, altrimenti fatti la console, dipende tutto dai tuoi gusti.

PS Attento che col PC paghi di più l'hw ma con la console ti spennano con i prezzi dei giochi, con gli accessori e con il multi a pagamento.

albert75
12-10-2007, 21:57
cambiare solo una scheda video ad un pc non sempre serve a molto...
faccio un esempio molto pratico: io ho un sempron 3000+, con tutto l'overclock che ho potuto fare resta sempre una merda... anche se riuscissi a montare la migliore scheda video al mondo resterei sempre cpu limited... per questo mi tengo la mia x1650pro 512
(cmq non comprerei mai una console e mi accontento del mio pc finchè non posso permettermi un upgrade)

valuta che sistema hai, quanti soldi hai, ecc...
io andrei su un pc comunque..

se vuoi solo giocare prendi una bella ps3 e un bel lcd da 26"...se invece sei appasionato come noi di mouse e tastiera aggiornamenti hardware e smadonamentti con le opzioni di gioco accomodati e benvenuto nel mondo del mitico-pc...il sistema che ti hanno consigliato e' ottimo giochi a tutto al momento e anche i prossimi giochi tranquillamente e puoi permetteri anche una bella 1680*1050

albert75
12-10-2007, 21:58
Attento che col PC paghi di più l'hw ma con la console ti spennano con i prezzi dei giochi, con gli accessori e con il multi a pagamento.parole sante

darkfear
è la prima volta che vedo un 3ad del genere con commenti obiettivi :eek:

mi avete stupito :O

MaxRob
se non vuoi stare a cambiare scheda video per i prossimi 3 o 4 anni compra una console.

albert75
12-10-2007, 22:00
è la prima volta che vedo un 3ad del genere con commenti obiettivi :eek:

mi avete stupito :O

:cool:

29Leonardo
12-10-2007, 22:11
Io mi son comprato la ps2 da un paio di settimane...quindi nemmeno una console next-gen...perchè mi piacciono molto gli j-rpg e le varie serie MGS, GTA, GranTurismo,RE ecc.... Avrei voluto cambiare il pc ma nonostante avessi un bel budget a disposizione per un pò ho deciso di non stare dietro ai repentini cambiamenti nel mondo dei pc.

Sopratutto ora che i quad core prenderanno piede ( penso non sia conveniente ora come ora comprare un dual core....anche se il piu potente in circolazione) e le vga dx 10 devono ancora maturare mi sembrava imprudente spendere una bella cifra.

Infine dipende da che tipo di giocatore sei, se sei disposto a scendere a compromessi per quanto riguarda il dettaglio grafico dopo un lasso di tempo breve con i giochi oppure sederti comodamente sul divano mettere il disco e giocare alla console...mandando a fanculo le solite patch,bug,mille settaggi del gaming su pc

:D