View Full Version : Dove installo i codec video?
Ciao ragazzi, e scusate la domanda da vera niubba.
I miei file video alcuni programmi, che ho installato nel computer, li leggono mentre altri no. Segno che i relativi codec si trovano nel PC, ma non sono accessibili a tutti i programmi.
Ora. vorrei installare uno dei vari pacchetti di codec che si trovano in rete,
ma... non so dove metterli! :(
Tra parentesi ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente al proposito, segno che deve proprio essere una cosa elementare.
Spero che qualcuno mi voglia comunque aiutare.
1.000.000 grazie
Pi
alecomputer
13-10-2007, 22:42
i codec vanno semplicemente installati come un normale programma .
troverai quasi sicuramente un file Setup.exe da cliccare per fare partire l' istallazione .
i vari programmi player video poi riconosceranno in automatico i codec che hai installato e li useranno quando serve .
Acc...Ale, non funzionano!
Ho installato un pacchetto di codec ma non riesco ad importare un file in un programma di audioediting :muro:
Forse č meglio che chiarisca cosa vorrei fare:
Con dvd decrypter ho acquisito l'audio di un dvd (Baraka, bellissimo) e adesso vorrei farne un cd audio, perņ come detto prima, nessun programma lo importa, anche se programmi come W.media player lo eseguono tranquillamente.
Un programmino che rileva i codec dei file multimediali, mi dice che l'audio č AC3 e che il codec č presente! Ma allora perchč non posso importarlo?
Please, help!!!
Grazie
Pi
alecomputer
15-10-2007, 17:34
Ti conviene trasformare il file audio da ac3 in wav o mp3 , quindi poi masterizzarlo con nero .
Qui trovi 2 guide su come fare :
http://www.programmifree.com/dvd_a_divx2.htm
http://www.tiempolibresite.com/guide/sezione%20px3.htm
scaricati i codec k-lite, questi automaticamenti ti fanno aprire i video con il WMP classic cpn tutti i codec
;)
Ciao demy,
erano proprio i codec K-lite quelli che avevo installato...
Ale hai risolto il mio problema, grazie.
Nel forum di "tiempolibresite" ho letto che per fare ciņ occorre un programmino di "audio ripper". Ne ho scaricato uno trial e finalmente ho potuto convertire l'audio in wave e farmi un bel CD.
Grazie ancora.
Ciao.
Pi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.