View Full Version : password bios persa
Th3 Kn0wl3dg3
12-10-2007, 20:59
ho deciso di resuscitare un mio portatile, ma purtroppo ha la password nel bios e se non la inserisco non posso entrare nel sistema. molti mi hanno consigliato di usare cmospsw, ma come faccio a farlo partire se non posso entrare nel sistema?
JulianFX
12-10-2007, 21:51
mhhh... prova in questo modo:
apri il case del pc e rimuovi per qualche minuto la batteria che alimenta la CMOS, fai la procedura che ti ho detto, altrimenti ho sgamato sta cosa in rete...non so quanto sia valida:
Questo trucchetto permette di reimpostare o cancellare la password memorizzata all'interno del BIOS della scheda madre per fornirvi nuovamente la possibilitā di accedere al setup del BIOS nel caso in cui l'abbiate persa oppure dimenticata.
Uscite da Windows e riavviate il sistema in modalitā MS DOS usando l'opzione "Riavvia il sistema in modalitā MS DOS".
Al prompt di DOS digitate DEBUG e premete Invio.
Verrā visualizzato il segno - . Digitate ora quanto segue:
o 70 2e verrā visualizzato -o 70 2e. Premete Invio quindi scrivete:
o 71 ff e premete ancora Invio.
Digitate infine Q per uscire da DEBUG e tornare al prompt.
Accedendo ora al BIOS la richiesta d'inserimento della password sarā scomparsa.
Tenete comunque presente che questo trucco funziona solo con MS DOS 6 e versioni superiori o comunque con Windows 9x.
matteo.c
12-10-2007, 22:21
mi č successa la stessa cosa, ho trovato la soluzione nel libretto di istruzioni della mobo (asus). A pc spento si toglieva la batteria per qualche minuto e si spostava un pin. In questo modo si cancellava la memoria del bios dove era la password. Alla riaccensione tutto era ok!
JulianFX
12-10-2007, 22:30
Ahh ecco....un cmos reale su di un portatile...ho letto solo ora..:D Mi pare che ti convenga o fare un debug, con quel modo od usare qualche programma...cmq, ricordo che anche nei portatili c'č il modo di fare un reset dal sistema, del bios anche tramite combinazione di tasti...se non erro, togli la batteria, tieni premuto il tasto accensione e ......forse un'altro tasto....prova a chiamare il call center del portatile, loro sapranno dirtelo ;)
Th3 Kn0wl3dg3
13-10-2007, 06:06
vorrei provare prima con il cmospwd. qualcuno di voi sa come fare il dump del bios con questo programma in modo che guardandolo poi con un editor esadecimale posso cercare la pass?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.