PDA

View Full Version : HD...dove installo il SO?

ALI FOOTBALL ©
12-10-2007, 20:32
io ho un quesito da porvi....

ho un HD da 160 gb dove installero il mio SO...
ma in futuro volevo prendere un hd piu grosso (dai 200 in su) e ovviamente anche piu performante..

secondo voi meglio installare il SO in quello piu grosso o in quello piu piccolo come dimensioni dell' HD?

perche devo sapere se creare una partizione oppure no in questo da 160 gb dove poter mettere il bachup del sistema...voi cosa mi consigliate di fare?

non mi va di rifare la formattazione dell' hd quando prendero unaltro hd...
io di solito faccio con questo 160gb, una partizione di 50 gb da tenere per il bachup e per i miei dati in modo tale da tenere 110gb per i giochi e programmi vari...secondo voi...se prendo unalto hd piu grosso come posso fare?
faccio la partizione di questo da 160gb piu piccola in modo tale che resta solo il bachup del sistema, oppure faccio come di solito partiziono? e quando avro hd piu grosso utilizzero quello per salvare i dati avendo cosi hd dove installo giochi e programmi di soli 110gb (se la partizione è di 50 gb)?

Capellone
12-10-2007, 21:55
io opterei per l'installazione del s.o. nel disco più prestante (quello nuovo) anche se questo costa lo spostamento di dati, formattazioni ecc...
tanto per XP basta una partizione da 10 GB, per Vista 20 Gb e nel resto ci metti programmi, documenti e altro.

dancexfectmusic
13-10-2007, 11:36
se hai xp partizionalo fai una partizione da 40 e una di circa 90 in qll da 40 metti xp (dici 40 per i file condivisi da emule) e 90 per le skifezze file, video e musica. Io ho fatto in qst modo e mi trovo molto bene infatti se prendo qlc virus e devo formatta per forza nn perdo niente grazie alla seconda formattazione; se devi formatta fatti un window personalizzto cn n lite in qnt fai prima un backup dei driver del tuo pc, poi li inserisci in qst new window e una vlt istallato nn devi perdere tempo a ristalla tt i driver

il grosso lo prenderei esterno come ho fatto io ultimamente in modo da usarlo anke cn il mio portatile dato ke 160 gb sono piu ke sufficienti per il sistema

MM
13-10-2007, 13:10
Da cosa deduci che il disco nuovo avrà prestazioni migliori? ;)