PDA

View Full Version : punto seconda serire...piccolo quesito

IspiCiosa
12-10-2007, 21:00
ragazzi ma sulla punto 2 serie , la penultima se non sbaglio, dove ha il controllo per la luce situata sul tettuccio? cioè si accende solo quando si aprono le portiere o ha un pulsante???

Gianni1482
12-10-2007, 22:22
per disattivarla o lasciarla accesa devi premere sulla stessa "plafoniera"(che poi sarebbe quel rettangolino che fa luce) verso destra o verso sinistra... capito? ciao :)

IspiCiosa
12-10-2007, 22:36
quanto giorni durerebbe la batteria se me la fossi dimenticata accesa?

pagghi
12-10-2007, 22:37
dipende dall'allestimento.

le più ricche a doppio faro hanno anche i pulsanti di accensione.

quella più povera hanno una plafoniera semplice, segui quel che ti ha detto Gianni1482

pagghi
12-10-2007, 22:40

fammi indovino..... la singola consuma meno della doppia, poi dipende anche dallo stato della batteria oltre al fatto che cambia anche tra benzina e diesel.

ora non ricordo se c'è sulla mk2, ma sulla grandepunto per evitare dispersioni vien tolta automaticamente la corrente

IspiCiosa
12-10-2007, 22:40
ok ti faccio indovino

quindi non mi sai dire piu o meno? se la toglie automaticamente dopo un tot di tempo??

la punto è proprio la versione piu base del base e 1.2 benzina

Gianni1482
12-10-2007, 22:58
1-2 :stordita:

Gianni1482
12-10-2007, 23:00
ok ti faccio indovino

quindi non mi sai dire piu o meno? se la toglie automaticamente dopo un tot di tempo??

la punto è proprio la versione piu base del base e 1.2 benzina

se la dimentichi accesa rimane accesa nella punto seconda serie... te lo dico perchè l'ho sperimentato... :stordita: :doh:

IspiCiosa
12-10-2007, 23:01
quindi dici che la batteria si sia scaricata?
quanto impiega una batteria a caricarsi?

Gianni1482
12-10-2007, 23:04
quindi dici che la batteria si sia scaricata?
quanto impiega una batteria a caricarsi?
Scusami tu l'hai dimenticata accesa?

Gianni1482
12-10-2007, 23:06
per ricaricarsi dipende dal caricabatterie che usi... e dal tipo di ricarica ossia lenta o rapida.... Secondo me ti conviene farne una lenta e credo che in 12 max max se è poco potente 24 ore si ricarica... poi se vai da un elettrauto magari ti fa una ricarica veloce ed in poche ore è pronta...

IspiCiosa
12-10-2007, 23:36
Scusami tu l'hai dimenticata accesa?

non lo so, quando sono smontato cera questa luce accesa che io non ho utilizzato,allora ho pensato che alla chiusura delle porte si spegnesse...solo che mi viene il dubbio che fosse sempre sata accesa....non so...

Gianni1482
12-10-2007, 23:41
non lo so, quando sono smontato cera questa luce accesa che io non ho utilizzato,allora ho pensato che alla chiusura delle porte si spegnesse...solo che mi viene il dubbio che fosse sempre sata accesa....non so...
Di solito la luce si accende quando apri e rimane accesa un po' dopo quando chiudi... insomma è temporizzata.. se tu hai la chiusura centralizzata con telecomando appena premi il telecomando si accendono le luci all'interno e rimangono per un po' accese.. per poi spegnersi !!Ma una volta entrato poi si sono spente? se si.. vuol dire che non erano rimaste accese bensì si sono accese solo quando hai aperto la portiera ;)

IspiCiosa
12-10-2007, 23:48
Di solito la luce si accende quando apri e rimane accesa un po' dopo quando chiudi... insomma è temporizzata.. se tu hai la chiusura centralizzata con telecomando appena premi il telecomando si accendono le luci all'interno e rimangono per un po' accese.. per poi spegnersi !!Ma una volta entrato poi si sono spente? se si.. vuol dire che non erano rimaste accese bensì si sono accese solo quando hai aperto la portiera

non ho il telecomando e non ti so dire se era accesa, l'ho utilizzata per tutta la mattina e non mi sono mai accorto di questa luce accesa...spero sia temporizzata, te hai una punto 2 serie? è temporizzata la tua??

Gianni1482
12-10-2007, 23:50
non ho il telecomando e non ti so dire se era accesa, l'ho utilizzata per tutta la mattina e non mi sono mai accorto di questa luce accesa...spero sia temporizzata, te hai una punto 2 serie? è temporizzata la tua??
yes io ho una seconda serie ed è temporizzata :) Cmq quando rimane accesa te ne accorgi dal fatto che la plafoniera è premuta sul lato sinistro o destro ora non ricordo quindi non è perfettamente orizzontale

IspiCiosa
13-10-2007, 00:08
speriamo bene:mc:

Python
13-10-2007, 00:49
allora se la plafoniera è messa in posizione centrale... dopo pochi secondi dalla chiusura delle porte si spegne

se messa a destra è sempre spenta

se messa a sinistra, rimane sempre accesa, anche con le portiere chiuse

in quest'ultimo caso, la batteria si scarica pure in mezza giornata (la mia si è scaricata in mezza giornata, la macchina non partiva più e ho dovuto sostituirla perchè aveva pure dei problemi per essere ricaricata)

purtroppo anche io l'ho dimenticata accesa una volta...:muro:

pagghi
13-10-2007, 12:55
speriamo bene:mc:

mal che vada un 1.2 lo accendi con una spinta, di fai un bel giretto e la batteria torna carica

IspiCiosa
13-10-2007, 13:36
ma la luce per essere accesa deve essre premuta in modo che si inclini??

tipo coi. / o cosi: \

perchè la luce era cmq orizzontale