PDA

View Full Version : [OLD??] Orario o antiorario? :)

AnonimoVeneziano
12-10-2007, 19:52
Orario o antiorario? :D

http://www.news.com.au/heraldsun/story/0,21985,22556281-661,00.html

AnonimoVeneziano
12-10-2007, 19:56
Direi orario :mbe:

Prova a cercare di vederlo anche nell'altro senso :D Vedrai che se ti impegni ce la fai :p

(ormai riesco a passare dall'uno all'altro senza problemi)

Adrian II
12-10-2007, 19:57
hmm... antiorario...
ora sono al telefono, dopo leggo quello che dice la pagina:D

exyana
12-10-2007, 19:58
Primi 5 secondi orario, ora vedo solo antiorario.

Adrian II
12-10-2007, 19:59
oddio ora la vedo in senso orario:eek:

[Alex]
12-10-2007, 20:00
io riesco a vederlo solo orario :confused:

Tommy_83
12-10-2007, 20:02
Tutti e due:read:

Adrian II
12-10-2007, 20:03
e ora ho letto la pagina... mi sa che ho bisogno di un bravo psichiatra:O

DevilMalak
12-10-2007, 20:03
chiudendo gli occhi per qualche secondo riesco a vederlo anche antiorario... all'inizio lo vedevo solo orario e non riuscivo a cambiare :D

barrakud
12-10-2007, 20:07
Io lo vedevo orario, poi adesso a volte anche antiorario (poi lo vedo cambiare in orario :D ).
Per me comunque come test è un po' una cavolata.

razzoman
12-10-2007, 20:08

idem

deggungombo
12-10-2007, 20:10
dipende solo da quale gamba immagini sia avanti.... non c'è una scelta corretta :O
da lì salta fuori orario o antiorario....

cmq, belle poppe :D
:asd:

Vins_cb
12-10-2007, 20:11
anch'io

[Alex]
12-10-2007, 20:14
dipende solo da quale gamba immagini sia avanti.... non c'è una scelta corretta :O
da lì salta fuori orario o antiorario....

cmq, belle poppe :D

:doh: :asd:

Fides Brasier
12-10-2007, 20:18
solo antiorario :muro: :muro:

la sto guardando fino a farmi venire il mal di mare ma solo antiorario :muro: :muro: :muro:

zerotre
12-10-2007, 20:19
in senso orario??? ma se io sono l'esatto opposto....oddio mi crolla un mito!
Ciao.
Zerotre.

razzoman
12-10-2007, 20:21
solo antiorario :muro: :muro:

la sto guardando fino a farmi venire il mal di mare ma solo antiorario :muro: :muro: :muro:
io ho imparato a controllarlo:D

deggungombo
12-10-2007, 20:23
trucco infallibile per farle cambiare direzione:
sia che la vediate oraria o antioraria

1)coprire con la mano tutta la ballerina in modo da lasciare scoperto solo il piede più in basso

2)fissare il piede più basso e cercare di vederlo girare in direzione opposta (è possibile in quanto è nero e non ha forma 3d definita con ombre ecc)..ed è abbastanza facile.

3)una volta svolto il compito al punto 2 togliere la mano ed il gioco è fatto :D

[Alex]
12-10-2007, 20:27

1)coprire con la mano tutta la ballerina in modo da lasciare scoperto solo il piede più in basso

2)fissare il piede più basso e cercare di vederlo girare in direzione opposta (è possibile in quanto è nero e non ha forma 3d definita con ombre ecc)..ed è abbastanza facile.

3)una volta svolto il compito al punto 2 togliere la mano ed il gioco è fatto :D

niente solo orario :muro: :muro:

FastFreddy
Provato, riesco in entrambi i modi, basta cambiare il centro di fuoco dello sguardo...

razzoman

col tuo trucco faccio fatica:D

Fides Brasier
12-10-2007, 20:28
io ho imparato a controllarlo:Dio riesco al massimo a controllare il mal di mare :muro: :muro: :muro:

Pεrveяsivo
12-10-2007, 20:36
Nonostante gli sforzi...solo orario. Ma lo scopo quale sarebbe? :confused:

deggungombo
12-10-2007, 20:36
col tuo trucco faccio fatica:D:D :D

edit: a testimoniare che ognuno ha il suo metodo efficace solo con se stesso :D

edit2: ma ora basta con questo giochino, è ora di farsi una doccia, farsi belli, uscire ed andare a fringuella :D

[Alex]
12-10-2007, 20:41

quoto quale sarebbe? :mc: :confused:

LUVІ
12-10-2007, 20:43
Secondo me la gif cambia verso :D
No, a parte gli scherzi, la controllo perfettamente, praticamente la faccio andare avanti e indietro come voglio :)
Basta concentrarsi su qualcosa vicino all'immagine e guardare con la visione periferica, una volta con l'occhio destro una volta con l'occhio sinistro.

LuVi

::NSM::
12-10-2007, 20:47
È la prima impressione che conta? Antiorario :O

Concentrandomi riesco a cambiare il verso senza nemmeno tanto sforzo :stordita:

cmq bella lì :D

gallo85
12-10-2007, 20:57
la donna gira in senso ORARIO, però concentrandosi su qualche elemento, come ad esempio l'ombra del piede, e rimanendo concentrati su quello, con la visione periferica sembra che giri nel verso antiorario :)

è l'ombra che frega.... perchè il piede più esterno non fa tutto il giro ma passa sempre avanti all'altro ;)

Fides Brasier
12-10-2007, 20:59
la donna gira in senso ORARIOdillo al mio emisfero sinistro!! :muro: :muro: :muro:

[Alex]
la donna gira in senso ORARIO, però concentrandosi su qualche elemento, come ad esempio l'ombra del piede, e rimanendo concentrati su quello, con la visione periferica sembra che giri nel verso antiorario :)

è l'ombra che frega.... ;)

anche per me gira chiaramente in senso orario, non riesco proprio a vederla in antiorario :doh:

gabi.2437
Orario e senza dubbio

gallo85
;19126305']anche per me gira chiaramente in senso orario, non riesco proprio a vederla in antiorario :doh:

fissa l'ombra..... e guarda con la coda dell'okkio le gambe della donna

[Alex]
12-10-2007, 21:02
fissa l'ombra..... e guarda con la coda dell'okkio le gambe della donna

sììì ho visto anche l'antiorario finalmente :winner:

Adrian II
12-10-2007, 21:02

è l'ombra che frega.... perchè il piede più esterno non fa tutto il giro ma passa sempre avanti all'altro ;)

in realtà non gira nè in senso orario nè antiorario, sono solo illusioni ottiche, come un quadrato che si stringe e si allarga può dare l'impressione di una forma piana che ruota su se stessa... infatti io per un bel po' di tempo l'ho vista in antiorario l'immagine, e viene assolutamente a specchio, è questione di percezioni, un po' come i quadri tridimensionali và

Mister24
12-10-2007, 21:03

Anche per me gira in senso orario, però seguendo il trucco sopra l'ho vista per un attimo girare in senso antiorario.

gallo85
12-10-2007, 21:05
in realtà non gira nè in senso orario nè antiorario, sono solo illusioni ottiche, come un quadrato che si stringe e si allarga può dare l'impressione di una forma piana che ruota su se stessa... infatti io per un bel po' di tempo l'ho vista in antiorario l'immagine, e viene assolutamente a specchio, è questione di percezioni, un po' come i quadri tridimensionali và

ovvio, non è tridimensionale... però quello che intendo è che il trucco vuole farla girare anche antiorario tramite l'ombra, mentre da sè si vede orario.. come si vede dai capelli, dai meloni, dalle braccia ecc.... insomma, hai capito :D

chi la vede antiorario sempre provi a coprire l'ombra, cosa vedete? :)

Adrian II
12-10-2007, 21:10
chi la vede antiorario sempre provi a coprire l'ombra, cosa vedete? :)

sempre antiorario:D ho appena provato, è proprio una questione di percezioni... non ci credo tanto al fatto dell'utilizzo del cervello in quanto molti di noi riescono a vederla in entrambi i sensi, me compreso, però magari c'è una predisposizione automatica a vederla in un certo modo... ma facciamo un sondaggio già che ci siamo...

io la vedo principalmente antiorario, e sono mancino

voi?

[Alex]
12-10-2007, 21:13
destro orario

gallo85
12-10-2007, 21:14
mancino a scrivere, orario

FastFreddy
12-10-2007, 21:23
La verità è che quella figura non gira affatto, è il nostro cervello ad interpretare come rotazione il movimento alternato di quella gif ed è per quello che si riesce, volendo, a rovesciarlo.

darkfear
12-10-2007, 21:39
;19125471']io riesco a vederlo solo orario :confused:

quoto
destro solo orario :mbe:

edit:

oddio ho appena switchato! :eek:

edit2:
ora solo orario :sob:

p.NiGhTmArE
12-10-2007, 21:46
orario.
se mi impegno antiorario :O

demonbl@ck
12-10-2007, 21:47
A prima occhiata orario, ma mi basta muovere un po gli occhi facendo finta di seguirla in senso antiorario e ZAC da un momento all'altro si inverte, e vice versa per tornare all'orario :O

EDIT: che figata ora riesco anche a switchare continuamente e quindi a vederle fare mezzo giro in senso orario poi mezzo in antiorario ecc :cool:

LUVІ
12-10-2007, 22:22
EDIT: che figata ora riesco anche a switchare continuamente e quindi a vederle fare mezzo giro in senso orario poi mezzo in antiorario ecc :cool:

Quello che dicevo prima :D
Secondo me in realtà manco gira tutta :sofico:

-Ivan-
12-10-2007, 22:28
Io lo vedo solo orario e non c'è verso di vederlo girare di la...

Smirzo
12-10-2007, 22:47
raga io la vedo di primo impatto antiorario e non riesco a cambiargli il verso

netsky3
12-10-2007, 22:53
orario...e nemmeno con se mi sforzo e faccio altre prove riesco a vederla antiorario :D

Tommy_83
12-10-2007, 22:58
E piu' vicino l'angolo A o B? :O

shinji_85
12-10-2007, 23:09
Io lo vedo solo orario e non c'è verso di vederlo girare di la...

Anch'io... Ma poi mi hanno fatto notare questo... :D

Yes I agree with Joanne Spadaro, when I first looked at it, she was going clockwise. When i continued reading, and looked at the picture again, she was going anti-clockwise!

markus_81
12-10-2007, 23:26
E piu' vicino l'angolo A o B? :O

qui è già più semplice basta capire che se il cubo è disegnato con le linee diagonali che vanno verso l'alto è più vicino B, se vanno verso il basso è più vicino A....nell'altro caso per me ruota solo e soltanto in senso orario :)

Tommy_83
12-10-2007, 23:34
qui è già più semplice basta capire che se il cubo è disegnato con le linee diagonali che vanno verso l'alto è più vicino B, se vanno verso il basso è più vicino A....nell'altro caso per me ruota solo e soltanto in senso orario :)

si,ma il principio è esattamente lo stesso:read:

shinji_85
12-10-2007, 23:48
In pratica il mio cervello decide come interpretare il verso (e quindi posso "giocarci") nel momento in cui c'è la sovrapposizione delle gambe... ;)

Ma le 2 categorie "LEFT" e "RIGHT" sono una stronzata quindi, riferite a questo test (o in generale)?!? :D

Pugaciov
12-10-2007, 23:49
Io per un po' sono riuscito a vedere in entrambi i sensi ed a "cambiare" la rotazione battendo le palpebre per un millisecondo!!!11
Quanto sono uber über :asd:

recoil
12-10-2007, 23:58
io riesco a vederla in entrambi i sensi senza difficoltà
se mi concentro bene riesco a vedere solo le tette e mi sembrano vere, è grave? :asd:

kerouac87
13-10-2007, 00:42
perchè quella che vedo io ha un piede che va in un senso e l'altro che va in senso opposto?:confused: :help:

Tommy_83
13-10-2007, 00:45
perchè quella che vedo io ha un piede che va in un senso e l'altro che va in senso opposto?:confused: :help:

Bevi di meno:O

sdk
13-10-2007, 09:39

Come risposta potrebbe valere anche che i 2 angoli sono alla stessa profondità sullo schermo, cioè "0" considerandola come immagine bidimensionale :O

Ciao mamma, stamattina ho fatto sega all'università e guarda un po' che cacchio di ragionamenti vado a dare :stordita:

dsx2586
13-10-2007, 10:00
All'inizio antiorario, poi orario... e adesso a ogni mezzo giro cambia verso :eek:

plut0ne
13-10-2007, 10:00
entrambi...ma al 90% orario

Energy++
13-10-2007, 10:19
riesco a controllarlo.. è abbastanza facile :O

luscazz
13-10-2007, 10:24
Gira in base a come la si vuole vedere,...ed il bello che in base a quello cambia gamba cioè orario appoggia su gamba sinistra ,antiorario destra......come detto l'elemento che permette di alternare facilmente è l'ombra del piede alzato che entra sempre a destra ed esce a sinistra solo che in un senso descrive metà circonferenza verso di noi e nell'altro descrive metà circonferenza dietro la ballerina....

Ubi-Wan
13-10-2007, 11:40
50 e 50

dipende da come voglio vederla
Per guardarla girare in senso orario mi basta guardare un attimo il piede con gli occhi che switcha subito, per il senso antiorario guardo con gli occhi a sinistra, insomma per cambiare basta giocare con la visione periferica.
Molto simpatico :)

-Yara-
13-10-2007, 12:03
Riesco a vederlo sia orario che antiorario.
Pero' se mettevano un uomo era meglio, con quelle tette non riesco a concentrarmi :(

[Alex]
13-10-2007, 12:10
Riesco a vederlo sia orario che antiorario.
Pero' se mettevano un uomo era meglio, con quelle tette non riesco a concentrarmi :(

ilmambo
13-10-2007, 12:35
senza dubbio orario.

Xalexalex
13-10-2007, 12:39
Orario in primis ma governabile :D

VegetaSSJ5
13-10-2007, 12:42
orario

ma come azz fate a vederlo antiorario?!? :mbe:

Swisström
13-10-2007, 12:49
prima andava un po e un po...

ora mi diverto a mixare :asd:

Sirio
13-10-2007, 12:54
io ho imparato a controllarlo:D

anch'io, le faccio fare mezzo giro a destra e mezzo a sinistra :D

gabi.2437
13-10-2007, 13:20
:confused: Qua da me è solo orario

MaxRob
13-10-2007, 14:26
tutti e 2 i versi, però mi son spaventato mi son impegnato troppo e ho fatto uscire l'immagine fuori dallo schermo.

Junior83
13-10-2007, 14:30
guardando la parte di sopra antiorario, guardando sotto orario...poi ormai basta giocare di messa a fuoco e cambia al volo...spero non li abbiano pagati per una "ricerca" simile :D

vabè, adesso vado a trovare la tipa va....colpa delle sagome :sofico:

shinji_85
13-10-2007, 15:08
tutti e 2 i versi, però mi son spaventato mi son impegnato troppo e ho fatto uscire l'immagine fuori dallo schermo.

http://www.segnalidivita.com/stereogrammi/index.htm

deggungombo
13-10-2007, 15:37
http://www.segnalidivita.com/stereogrammi/index.htm
bellissimi :D :D :D

una volta imparato sono spassosissimi :D

darkfear
13-10-2007, 15:44
bellissimi :D :D :D

una volta imparato sono spassosissimi :D

io non riesco a vederli :mbe:

deggungombo
13-10-2007, 15:56
io non riesco a vederli :mbe:il segreto è nel guardare il disegno rilassando gli occhi, come se si stesse guardando qualcosa oltre lo schermo...guardando una normale schermata di computer l'unico risultato sarà quello di far sdoppiare le scritte, mentre se guardi uno di quei disegni riuscirai a vedere l'oggetto 3d... l'illusione è veramente potente.
è più facile da fare che spiegare

a me riesce molto facilmente, alcuni miei amici non sono mai riusciti in vita loro... non so da cosa dipenda, sicuramente se ci riesci la prima volta e capisci il perché, poi ci riuscirai sempre

darkfear
13-10-2007, 16:18
il segreto è nel guardare il disegno rilassando gli occhi, come se si stesse guardando qualcosa oltre lo schermo...guardando una normale schermata di computer l'unico risultato sarà quello di far sdoppiare le scritte, mentre se guardi uno di quei disegni riuscirai a vedere l'oggetto 3d... l'illusione è veramente potente.

a me riesce molto facilmente, alcuni miei amici non sono mai riusciti in vita loro... non so da cosa dipenda, sicuramente se ci riesci la prima volta e capisci il perché, poi ci riuscirai sempre

continuo a non vederli :|

Swisström
13-10-2007, 16:34
il segreto è nel guardare il disegno rilassando gli occhi, come se si stesse guardando qualcosa oltre lo schermo...guardando una normale schermata di computer l'unico risultato sarà quello di far sdoppiare le scritte, mentre se guardi uno di quei disegni riuscirai a vedere l'oggetto 3d... l'illusione è veramente potente.

io non vedo proprio una pippa di niente

deggungombo
13-10-2007, 16:39
continuo a non vederli :| un esercizio che puoi fare è guardare queste due "E" qua sotto fare in modo che si sdoppino.

E E

(usa queste E qui sopra per esercitarti)

dopo che le avrai sdoppiate(guardando oltre lo schermo) ne vedrai quattro (due coppie).
vedrai una cosa del genere:

E E E E
la distanza tra le due coppie dipende da come gestisci i tuoi occhi.

l'obiettivo da raggiungere è fare in modo che, modificando la distanza tra le due coppie, le due E centrali coincidano, in modo da vedere una cosa del genere.
E E E

con quei disegni il lavoro da fare è lo stesso, solo che non c'è la E come punto di riferimento e può risultare sulle prime più complicato... ma poi vedrai che è una stupidaggine.

p.s. ovviamente guardando le E non avrai nessun effetto 3d, ma guardando i disegnini rimarrai sorpreso.

shinji_85
13-10-2007, 16:47
Io gli stereogrammi li vedo avvicinandomi moltissimo alla figura (in modo da sfocare) e poi allontanandomi pian piano senza mettere a fuoco... ;)

deggungombo
13-10-2007, 16:50
Io gli stereogrammi li vedo avvicinandomi moltissimo alla figura (in modo da sfocare) e poi allontanandomi pian piano senza mettere a fuoco... ;)anche questo è un metodo!!!
l'importante è far convergere la vista che proviene dai due occhi in un punto oltre lo schermo

paditora
13-10-2007, 20:26

orario

Haden80
13-10-2007, 21:02
orario e antiorario a seconda di come "mi gira" :asd:

a veder gli stereogrammi ho imparato dopo tantissimo tempo e prove, ora non me ne perdo uno :P, sono fantastici !!

Haden80
13-10-2007, 21:08
un esercizio che puoi fare è guardare queste due "E" qua sotto fare in modo che si sdoppino.

E E

(usa queste E qui sopra per esercitarti)

dopo che le avrai sdoppiate(guardando oltre lo schermo) ne vedrai quattro (due coppie).
vedrai una cosa del genere:

E E E E
la distanza tra le due coppie dipende da come gestisci i tuoi occhi.

l'obiettivo da raggiungere è fare in modo che, modificando la distanza tra le due coppie, le due E centrali coincidano, in modo da vedere una cosa del genere.
E E E

con quei disegni il lavoro da fare è lo stesso, solo che non c'è la E come punto di riferimento e può risultare sulle prime più complicato... ma poi vedrai che è una stupidaggine.

p.s. ovviamente guardando le E non avrai nessun effetto 3d, ma guardando i disegnini rimarrai sorpreso.

complimenti per il metodo, ora saprò spiegarlo meglio a qualche amico.. ;)
grazie.

deggungombo
13-10-2007, 21:31
complimenti per il metodo, ora saprò spiegarlo meglio a qualche amico.. ;)
grazie.:D

susetto
13-10-2007, 21:49
posto uno stereogramma bellino

p.s.
non suggerite l'oggetto che vedete ;)

http://img137.imageshack.us/img137/752/immagine7xx5.jpg

gabi.2437
13-10-2007, 22:22
Molto bello!

Haden80
13-10-2007, 22:25
Molto bello!

lo conoscevo già, ma è veramente carino...

baolian
14-10-2007, 00:54

Dopo un po' riesco a cambiare il senso come desidero, ma ho notato che alla prima occhiata, se lo osservo da vicino comincio col vederlo in senso orario, mentre se lo osservo da un paio di metri di distanza comincio col vederlo in senso antiorario.
Succede anche a voi?

deggungombo
14-10-2007, 03:18
posto uno stereogramma bellino

p.s.
non suggerite l'oggetto che vedete ;)

bello :)
mi sono scaricato un software per farne alcuni, ma ottenere buoni risultati è abbastanza difficile... per lo meno usando immagini in scala di grigi come base (in realtà il difficile è saper disegnare il file in scala di grigi in maniera opportuna)

djufuk87
14-10-2007, 03:44

Sempre e SOLO orario! :mbe:

MAI VISTA girare antiorario :mbe:

edit: Sono finalmente riuscito a vederla girare antioraria mettendo la mano sul monitor coprendola tutta tranne il piede che rimane "fisso" e dopo 10 secondi pian piano toglierla... ma come sbatto le ciglia ritorna orario!

djufuk87
14-10-2007, 03:52
Non vedo nemmeno un istrogramma che sia UNO! :mbe:
Sarà perchè ho una vista da falco che si adatta subito a qualsiasi variazione.. :fagiano:

elmoro
14-10-2007, 11:13
lo vedo solo orario... riprovo tra un po'e vedo che succede :D

baolian
14-10-2007, 12:20
lo vedo solo orario... riprovo tra un po'e vedo che succede :D

Potresti provare da un paio di metri, per favore?

djufuk87
14-10-2007, 13:45
Potresti provare da un paio di metri, per favore?

io ho provato a avrie distanze comprese tra 20cm e 3 metri di distanza ma è sempre uguale.. ORARIO!

SOlo se mi appiccico con la afccia al monitor e copro il corpo con la mano riesco un attimo a vederla girare in senso antiorario! :fagiano:

[Alex]
14-10-2007, 13:48
io ho provato a avrie distanze comprese tra 20cm e 3 metri di distanza ma è sempre uguale.. ORARIO!

SOlo se mi appiccico con la afccia al monitor e copro il corpo con la mano riesco un attimo a vederla girare in senso antiorario! :fagiano:

stessa identica cosa succede a me

Kharonte85
14-10-2007, 14:44

Orario, sempre...

Edit come non detto...:fagiano:

[Alex]
14-10-2007, 14:49
Orario, sempre...

Edit come non detto...:fagiano:

susetto
14-10-2007, 14:53
io la vedo girare in un senso, poi vedo un brevissimo istante in cui si ferma ed inverte la rotazione
con braccio e gamba sinistro alzato, gira in senso antiorario
con braccio e gamba destro alzato, gira in senso orario

_LuKaS_
14-10-2007, 15:28
ma perchè io vedo solo un senso
:sob:

shinji_85
14-10-2007, 15:37
Non vedo nemmeno un istrogramma che sia UNO! :mbe:
Sarà perchè ho una vista da falco che si adatta subito a qualsiasi variazione.. :fagiano:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/b/bd/Esempio_di_istogramma.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

EdoNRG
14-10-2007, 16:10
Subito in senso orario... dopo concentrandomi sull'ombra del piede e guardando la figura con la coda dell'occhio antiorario:D :sofico: :D

deggungombo
14-10-2007, 18:52
cosa è? :asd:

http://img227.imageshack.us/img227/8527/imgbd4.th.jpg (http://img227.imageshack.us/img227/8527/imgbd4.jpg)

p.s. è più facile guardando l'immagine al 100% d'ingrandimento

djufuk87
14-10-2007, 19:28
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/b/bd/Esempio_di_istogramma.jpg

:sofico: :sofico: :sofico:

?:mbe:

susetto
14-10-2007, 19:34

http://img143.imageshack.us/img143/9615/logohwupgradeno1.gif

p.s.
hai usato una soglia troppo alta ed hai importato diverse sbavature ;)

whiles_
14-10-2007, 20:08
non riesco vederlo in senso antiorario e fra poco spacco tutto :cry:

deggungombo
15-10-2007, 00:03
http://img143.imageshack.us/img143/9615/logohwupgradeno1.gif

p.s.
hai usato una soglia troppo alta ed hai importato diverse sbavature ;)sapevo che non si trattava di un capolavoro, però non so come regolarmi per avere risultati migliori (sbavature a parte)... dici che il bianco è da evitare?

esiste un software per tirare fuori l'immagine che hai postato? oppure l'hai presa da qualche altra parte?

ZooleaN
15-10-2007, 11:12
Sta roba è bestiale....
Di primo impatto ruota in senso orario, poi sposto lo sguardo sul piede, lo rialzo, et voilà! Senso antiorario!

impressive :mbe:

Tommy_83
15-10-2007, 12:02

http://img227.imageshack.us/img227/8527/imgbd4.th.jpg (http://img227.imageshack.us/img227/8527/imgbd4.jpg)

Come cacchio hai fatto?

mnoga
15-10-2007, 13:03
;19125471']io riesco a vederlo solo orario :confused:

idem,

deggungombo
15-10-2007, 15:11
Come cacchio hai fatto?si trovano softaware appositi per farlo, alcuni accettano in ingresso files in scala di grigi. bianco significa rilievo massimo. nero significa nessun rilievo.
le tonalità di grigio intermedie vengono rappresentate con rilievi intermedi.
solo non è semplicissimo preparare "a mano" un buon file in scala di grigio

DANY 76
15-10-2007, 15:48
mha...è na cacchiata......gira in un senso o nell'altro e "cambia lei" quando gli pare......
l'ho fissato e si vede bene che di punto in bianco incomincia a girare dall'altro lato.......na minchiata sta cosa.

Tommy_83
15-10-2007, 15:56
io penso alla bugia..affascinante...e non mi accorgo che so respirare..che sei il mio sovversivo..mio sovversivo amoreee...non c'è torto o ragione..è il naturale processo di eliminazione..

p.NiGhTmArE
15-10-2007, 16:03
mha...è na cacchiata......gira in un senso o nell'altro e "cambia lei" quando gli pare......
l'ho fissato e si vede bene che di punto in bianco incomincia a girare dall'altro lato.......na minchiata sta cosa.

ma dove?

http://www.news.com.au/common/imagedata/0,,5693171,00.gif

deggungombo
15-10-2007, 16:35
l'ho fissato e si vede bene che di punto in bianco incomincia a girare dall'altro lato.......na minchiata sta cosa.ma anche no :D

Psylo
15-10-2007, 17:26
orario, ma dopo un po' di esercizio riesco a vederla girare anche in senso antiorario..piuttosto sono gli stereogrammi che mi stanno facendo impazzire: fin dai primi tempi che li "inventarono" non sono MAI riuscito a vederne uno, ieri sono riuscito finalmente a vederne 1 per 2-3 secondi (bello, non immaginavo fossero così belli!) ma adesso non mi riesce più di vederli! più sto fisso davanti allo schermo e più mi sento un idiota!! :muro: :muro: :)

ilmambo
15-10-2007, 17:42
ma dove?

a me ha fatto il gesto dell'ombrello ed è andata via:eek:

exyana
15-10-2007, 18:16
Con gli stereogrammi mi succede una cosa strana, riesco a vederli solo con gli occhi incollati al monitor, max 5 cm, poi li perdo, il problema è che se sono un po' grossi faccio fatica ad avere la visione d'insieme, può darsi anche c'entri il fatto che sono piuttosto ipermetrope?

susetto
15-10-2007, 18:23
provate a fare una visione passo-passo della gif
scoprirete cose interessanti ;)

http://img263.imageshack.us/img263/6572/ballerina1iw4.png

sumit
16-10-2007, 10:44
se uno vede solo le zinne??

Adrian II
16-10-2007, 11:31

:eek: voglio!! che software hai usato??

Tommy_83
16-10-2007, 11:38
provate a fare una visione passo-passo della gif
scoprirete cose interessanti ;)

http://img263.imageshack.us/img263/6572/ballerina1iw4.png

cioè

RiccardoS
16-10-2007, 11:50
non riesco proprio a capire come si possa vederla girare in senso antiorario... ogni particolare (le gambe, le braccia, le chiappe, le tette, la testa) è disegnato in maniera tale da seguire perfettamente il movimento che farebbe una donna poggiata sulla gamba sinistra e ruotasse nel senso della schiena, ovvero in senso orario... :boh:

fra l'altro, con la visualizzazione passo passo si nota proprio questo...

non capisco proprio come si possa vederla ruotare diversamente o addirittura come mi è sembrato di leggere in qualche post all'inizio, che cambia gamba d'appoggio...

deggungombo
16-10-2007, 12:58
:eek: voglio!! che software hai usato??ho usato un software per mac, si chiama 3d maker....non è free.
la versione gratuita mette una scritta sull'immagine: "unregistered".... ho eliminato la scritta usando photoshop :stordita:

ma se cerchi, si trovano anche molti software per windows :)

non riesco proprio a capire come si possa vederla girare in senso antiorario... ogni particolare (le gambe, le braccia, le chiappe, le tette, la testa) è disegnato in maniera tale da seguire perfettamente il movimento che farebbe una donna poggiata sulla gamba sinistra e ruotasse nel senso della schiena, ovvero in senso orario... :boh:

fra l'altro, con la visualizzazione passo passo si nota proprio questo...

non capisco proprio come si possa vederla ruotare diversamente o addirittura come mi è sembrato di leggere in qualche post all'inizio, che cambia gamba d'appoggio...credo funzioni con lo stesso principio del cubo qui sotto
http://www.oevr.org/esy/objects/images/b_13259.jpg
il puntino può essere visto sulla faccia più vicina o su quella più lontana... se il cubo fosse rotante cambierebbe verso di rotazione a seconda di come lo guardi

RiccardoS
16-10-2007, 13:56
credo funzioni con lo stesso principio del cubo qui sotto
http://www.oevr.org/esy/objects/images/b_13259.jpg
il puntino può essere visto sulla faccia più vicina o su quella più lontana... se il cubo fosse rotante cambierebbe verso di rotazione a seconda di come lo guardi

continuo a non capire: un cubo ha 6 facce uguali e vedo bene dove stà... l'ambiguità, diciamo.
ma la figura della donna... boh... ha la gamba sinistra che poggia e non vedo proprio come possa esere scambiato il movimento in antiorario: per essere tale, la gamba destra dovrebbe muoversi in avanti, e tutti gli altri particolari (sedere, busto, braccia, testa) muoversi di conseguenza. cosa che invece non è (o almeno... io non riesco a vederla).

Adrian II
16-10-2007, 14:33
continuo a non capire: un cubo ha 6 facce uguali e vedo bene dove stà... l'ambiguità, diciamo.
ma la figura della donna... boh... ha la gamba sinistra che poggia e non vedo proprio come possa esere scambiato il movimento in antiorario: per essere tale, la gamba destra dovrebbe muoversi in avanti, e tutti gli altri particolari (sedere, busto, braccia, testa) muoversi di conseguenza. cosa che invece non è (o almeno... io non riesco a vederla).

per renderti conto dell'effetto opposto dovresti guardarla attraverso lo specchio: siccome così per il cubo l'impressione di tridimensionalità è data solo dal nostro cervello, così è il nostro cervello che ci dice quale braccio tiene alzato e da quale lato gira, infatti quando la vedi switchata cambia anche la posizione (completamente a specchio rispetto a prima)

alexio986
16-10-2007, 14:33

un genio..ho fatto cosi e ci sono riuscito :asd:

Adrian II
16-10-2007, 14:36
ho usato un software per mac, si chiama 3d maker....non è free.
la versione gratuita mette una scritta sull'immagine: "unregistered".... ho eliminato la scritta usando photoshop :stordita:

mercì, vedo di trovare qualche corrispettivo win...
ps: voglio un maaac:D

RiccardoS
16-10-2007, 15:00
:eek: :eek:

come non detto! ci son riuscito! :D

per farlo però devo fissare il piede e lasciar perdere tutto il resto del corpo... se guardo il corpo non riesco a cambiare senso manco se voglio!

la prima volta infatti è successo mentre leggevo le parole a sx...

che forte! :D

RiccardoS
16-10-2007, 15:00
per renderti conto dell'effetto opposto dovresti guardarla attraverso lo specchio: siccome così per il cubo l'impressione di tridimensionalità è data solo dal nostro cervello, così è il nostro cervello che ci dice quale braccio tiene alzato e da quale lato gira, infatti quando la vedi switchata cambia anche la posizione (completamente a specchio rispetto a prima)

vero.

susetto
17-10-2007, 19:14
che vedete? :D

http://img135.imageshack.us/img135/3273/susetto1vv2.png

EdoNRG
17-10-2007, 19:27

Niente :ciapet: :ciapet: :ciapet:

mnoga
17-10-2007, 20:34

quoto in toto.mah,si vede chiaramente ogni movimento.

io penso alla bugia..affascinante...e non mi accorgo che so respirare..che sei il mio sovversivo..mio sovversivo amoreee...non c'è torto o ragione..è il naturale processo di eliminazione..

amo gli after,ma perchè li hai citati?:D

gabi.2437
17-10-2007, 20:57

Susetto

Però...le lettere mi pare di capire le hai messe che vanno sempre più in profondità infatti le ultime si vedono facili ma le prime...per niente

sdk
17-10-2007, 21:04
Per gli stereogrammi niente da fare...non riesco a vederli :cry:

Ma su cosa bisogna concentrarsi? :confused:

deggungombo
18-10-2007, 00:03

ok, c'è scritto SUSETTO... ma la U ha un imperfezione sulla sinistra :O
:D

minchiate a parte, è molto bello!!! :)
l'hai fatto usando un file scala di grigi? se si, la prima S era bianca?
se è imagemagick il software che hai usato, lo provo al volo :fagiano:

Per gli stereogrammi niente da fare...non riesco a vederli :cry:

Ma su cosa bisogna concentrarsi? :confused:

guarda, l'immagine postata da susetto ha i punti di riferimento come aiuto, quei due triangolini neri :oink:
devi fare coi trinagolini quello che ho spiegato qualche post fa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19136187&postcount=81)... perdici due minuti, verrai ripagato dall'effetto che fanno gli stereogrammi! :)

Adrian II
18-10-2007, 00:12
http://adrian.altervista.org/franco.zip

su su prendete e guardate, stereogramma più disegno fonte, è una cosa così per provare il programma, ma mi sa tanto che mi sbizzarrirò nei prossimi giorni:oink: (il soggetto è un mio ex prof:O )

francoisk
18-10-2007, 10:19
a me pare che la ballerina si alterna, un pò gira in senso orario e un pò in senso antiorario:mbe:

ErVaLt
18-10-2007, 11:46
ragazzi ma voi uno stereogramma "risolto" ,per dire mentre vedete l oggetto che si vuole rappresentare, potete continuarlo a guardare all infinito oppure dopo un po vi fanno male gli occhi?

deggungombo
18-10-2007, 15:35
ragazzi ma voi uno stereogramma "risolto" ,per dire mentre vedete l oggetto che si vuole rappresentare, potete continuarlo a guardare all infinito oppure dopo un po vi fanno male gli occhi?risolto? :wtf:

male agli occhi non ne ho, ma non è che sto a guardare per 2 ore... :D
qualche volta, specialmente guardando il monitor e magari un "cattivo" stereogramma, può risultare faticoso... ma non doloroso.
in linea di principio riesco a guardare finchè voglio... ma dopo un po' è meglio tornare alla realtà :D

susetto
19-10-2007, 16:12
l'hai fatto usando un file scala di grigi? se si, la prima S era bianca?

ho fatto la scritta con Gimp usando appunto una scala di grigi
sono partito da un grigio chiaro fino al grigio scuro
il bianco corrisponde al layer di superficie, il nero allo sfondo
se in configurazione aggiungi il parametro I, il risultato si inverte

se è imagemagick il software che hai usato, lo provo al volo :fagiano:

il software è xstereograph (stereograph con GUI)

http://img88.imageshack.us/img88/9063/xstereograph1ri5.png

gabi.2437
19-10-2007, 16:27
ragazzi ma voi uno stereogramma "risolto" ,per dire mentre vedete l oggetto che si vuole rappresentare, potete continuarlo a guardare all infinito oppure dopo un po vi fanno male gli occhi?

"Risolto" significa che sono riuscito a vedere l'oggetto