PDA

View Full Version : Cambio password


nik_pc
12-10-2007, 20:38
Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta dove postare la mia domanda.
Per vari motivi, un pc precedentemente collegato ad un dominio, è stato spostato in altra sede, senza dominio. Non mi è possibile creare un altro utente e consentire l'accesso al dominio locale sul pc, perchè sono presenti alcuni applicativi che altrimenti non funzionerebbero, e non mi è possibile, al momento, reinstallarli.
Ho la necessità, per ovvi motivi di privacy e sicurezza, di dover cambiare la password all'utente d'accesso, che però non è stato creato tra gli utenti presenti nel pc, e quindi quando premo ctrl+alt+canc e cerco di cambiare la password stessa, il pc mi dice che non riesce a contattare il controller del dominio (per forza, il pc non ci è più collegato) e quindi non mi fa completare l'operazione.
Come posso fare per cambiare la password?
Spero di essermi spiegato correttamente.

Nik

stepvr
13-10-2007, 00:24
Mi pare di capire che devi preservare a tutti i costi il profilo dell'utente. Per cambiare password il computer deve per forza contattare il domain controller e non ci sono altre strade.
Una soluzione potrebbe essere creare un nuovo utente locale o del nuovo dominio e fargli usare lo stesso profilo dell'utente del vecchio dominio. Operazione non semplice ma fattibile.

nik_pc
14-10-2007, 15:48
E come faccio?

pegasolabs
14-10-2007, 16:03
E come faccio?
http://support.microsoft.com/kb/811151/it
Fai molta attenzione a non fare casini :read:

stepvr
14-10-2007, 16:22
molta ma molta attenzione ... sottointeso un bel backup del profilo in luogo sicuro.

nik_pc
15-10-2007, 22:28
Appena potrò recarmi alla sede remota, farò una prova, ma non penso che questo copi anche le impostazioni dei software installati nell'utente attuale.
Infatti, i files che la KB dice di non copiare sono il registro dell'utente, dove sono memorizzate quelle informazioni sui software installati, che non verranno quindi importate nel nuovo profilo. O sbaglio?

Nik