PDA

View Full Version : Aiuto con lo sli

Nur87
12-10-2007, 18:56
il problema è semplice, ho 2 schede 8600GT msi e quando le uso in sli il puntenggio di doom 3 e dei vari test di altre applicazioni invece di aumentare cala... Sembra che il sistema funzioni meglio con scheda video singola. Mi potete aiutare?
il mio attuale pc è un amd 5400+, con 2gb di ram corsair, hdd quantum 320gb e sk madre m2n4-sli...

blade9722
12-10-2007, 19:50
il problema è semplice, ho 2 schede 8600GT msi e quando le uso in sli il puntenggio di doom 3 e dei vari test di altre applicazioni invece di aumentare cala... Sembra che il sistema funzioni meglio con scheda video singola. Mi potete aiutare?
il mio attuale pc è un amd 5400+, con 2gb di ram corsair, hdd quantum 320gb e sk madre m2n4-sli...

Su Quake4 (che ha lo stesso motore di Doom3) non posso dirti nulla: i FPS sono limitati a 60, e da me anche in 1600x1200 AA 16x non scendo sotto tale valore neanche con la scheda singola.

Hai aggiornato i driver? Se non sai come configurare i profili devi utilizzare sempre i driver più recenti. Anche se l'SLI è attivo, nel pannello di controllo il setup di base è "usa GPU singola", quindi se il profilo per l'applicazione non è presente l'SLI è disttivato.

Nur87
12-10-2007, 20:13
scusatemi, il problema era opposto, non è ke nn riuscivo ad abilitare lo sli, ma nn lo disabilitavo correttamente... ed i test che facevo per vedere le differenze risultavano sempre identici... infatti me ne sono accorto che se non riavvio dopo aver cambiato le impostazioni di modalità SLI non si hanno differenze...

blade9722
12-10-2007, 20:47
scusatemi, il problema era opposto, non è ke nn riuscivo ad abilitare lo sli, ma nn lo disabilitavo correttamente... ed i test che facevo per vedere le differenze risultavano sempre identici... infatti me ne sono accorto che se non riavvio dopo aver cambiato le impostazioni di modalità SLI non si hanno differenze...

E' strano, da me non è necessario riavviare windows per disattivare l'SLI. Ovviamente viene riavviata l'intera sezione grafica.