PDA

View Full Version : Ho 2 problemi con la Apple Mac .. please help me !!

popocar
12-10-2007, 18:58
Per favore, ho 2 problemi .. vorrei chedervi 2 cose

1) è possibile fare la rete senza fili Ad-Hoc tra PC e Apple ?

2) quando uso Entourage e altro programa e-mail, con il collegamento all'internet tramite cellulare (Naviga 3), posso tranquillmente ricevere e-mail ma non è possibile inviare e-mail ... perche?

ma il collegamento tramite internet a casa mia / università, tutto a posto

Grazie mille, ciao

erikka69
12-10-2007, 19:04
Per favore, ho 2 problemi .. vorrei chedervi 2 cose

1) è possibile fare la rete senza fili Ad-Hoc tra PC e Apple ?

mai fatto ma perchè non dovrebbe andare i protocolli sono gli stessi

2) quando uso Entourage e altro programa e-mail, con il collegamento all'internet tramite cellulare (Naviga 3), posso tranquillmente ricevere e-mail ma non è possibile inviare e-mail ... perche?

perchè devi usare l'smtp di 3 x fare uscire la posta

ma il collegamento tramite internet a casa mia / università, tutto a posto

Grazie mille, ciao
bye

Janky
12-10-2007, 20:09
per la rete basta che sul mac crei un nuovo network (clicchi sull'icona dell'airport e premi crea network), dal pc invece, cerchi le reti wireless e ti colleghi a quella che hai appena creato sul mac, ricordandoti poi di condividere la connessione internet

popocar
13-10-2007, 13:17
Vi ringrazio :)

Massimo87
14-10-2007, 18:06
occhio, la rete che creare OSX è infrastructure..
sembra ad-hoc ma non lo è.. :)

viola T.
14-10-2007, 18:28
ciao a tutti, scusate, ma questa è la prima volta che scrivo in un blog... già è tanto che ci sono riuscita... quindi scusatemi se magari sto scrivendo nella pagina sbagliata...
io avrei bisogno di delucidazioni per quanto riguarda i programmi p2p...
attualmente uso xnap che mi fa proprio schifo... non da la possibilità di scaricare da piu persone... ho provato a scaricare lopster, ma è necessaria la versione x11.... ecco... che cos'è??? si può scaricare?
io ho un I book os x 10.4.9 come devo fare?? grazie

lollo_rock
14-10-2007, 19:08
ciao a tutti, scusate, ma questa è la prima volta che scrivo in un blog... già è tanto che ci sono riuscita... quindi scusatemi se magari sto scrivendo nella pagina sbagliata...
io avrei bisogno di delucidazioni per quanto riguarda i programmi p2p...
attualmente uso xnap che mi fa proprio schifo... non da la possibilità di scaricare da piu persone... ho provato a scaricare lopster, ma è necessaria la versione x11.... ecco... che cos'è??? si può scaricare?
io ho un I book os x 10.4.9 come devo fare?? grazie

non è decisamente il posto giusto, comunque x11 si strova sul disco di tiger, ma ti sconsiglio di usarlo...usa transimission che è un torrent

viola T.
14-10-2007, 21:18
grazie per la risposta...
..ma, invece, transmission che cos'è??!!?? ma soprattutto un "torrent"... ??

lollo_rock
14-10-2007, 21:22
grazie per la risposta...
..ma, invece, transmission che cos'è??!!?? ma soprattutto un "torrent"... ??

torrent (http://it.wikipedia.org/wiki/BitTorrent)

transmission (http://transmission.m0k.org/)

viola T.
14-10-2007, 23:04
grazie mille per la dritta!!!
però mi devi scusare... io sono talmente sega che non so neanche se la mia è una connessione a banda larga.....!!!!!
so solo che è una dsl...fastweb...:boh:

lollo_rock
14-10-2007, 23:06
grazie mille per la dritta!!!
però mi devi scusare... io sono talmente sega che non so neanche se la mia è una connessione a banda larga.....!!!!!
so solo che è una dsl...fastweb...:boh:

è a banda larga=D