View Full Version : oc p4
allora, ho seguito la guida, quindi ho:
alzato il vcore da 1,40 CIRCA a 1,49 circa
messo la ram al doppio dell fsb
impostato le fsb a 226 (a 227 gia il pc nn parte piu nemmeno alzando il v core)
messo i valori rispettivamente a 101 e 33.33mhz.
xk m si ferma cosi? cioe solo 400 mhz in piu e poinn parte, da ke puo dipendere??
(l ali è un colorsit da 450w, nulla d speciale)
succede la stessa cosa anche a me sempre con un p4 3ghz...secondo me è la mobo che non sale un cazzo perchè ho anche provato a metterci delle ram a 667mhz, che con fsb a 225 sono molto sotto specifica, eppure non sale neanche di un mhz in più.
edit: la mia mobo è una asus p5l-vm 1394
EclipseMX
14-10-2007, 22:46
se quel 101 rappresenta la frequenza dell'agp è logico che non parte....secondo me deve andare a 66....sii piu preciso non hai specificato nulla....:(
macerf900
14-10-2007, 23:05
I P4 vanno fino alla soglia dei 3.8 ghz SENZA overvolt...
Te lo dico perchè ne ho avuti due (un 530 e un 650) e fatti funzionare con ASRock e Asus come mobo, andavano tutti e due uguali in overclock...
Non devi mai dare corrente in più se non serve....
Se hai l'fsb a 200 impostala a a 215, tanto per provare...
Lascia stare le ram che un aumento così lieve non compromette nulla
Se vuoi metti i fix a 100 e 33.33...
I miei due proci cominciavano a richiedere volt dopo i 217 e al max arrivavano a 226 benchabili, non di più...e comunque saresti già a 4.0ghz...cura il raffreddamento mi raccomando!!!
diddevil
14-10-2007, 23:23
Ho un p4 prescott 3,0ghz 775. Così tanto per giocare ho alzato l'fsb a 235(se non erro) stando sui 3,60ghz
EclipseMX
14-10-2007, 23:32
ah sorry quindi deduco ke 100 sia il bus pci-express....scusate ma pensavo si trattasse di agp....potrebbe essere un problema di ram allora?
ah sorry quindi deduco ke 100 sia il bus pci-express....scusate ma pensavo si trattasse di agp....potrebbe essere un problema di ram allora?
il mio non è un problema di ram...sia con ddr2 400mhz che con ddr2 667mhz non sale più di 225 di fsb.
secondo me sono le mobo che fanno cagare in overclock.
se quel 101 rappresenta la frequenza dell'agp è logico che non parte....secondo me deve andare a 66....sii piu preciso non hai specificato nulla....:(
allora, provando i fix a 102 m saliva d un altra decina d mhz, mentre ho notato una cosa, leggendo la guida dice ke sull ali sotto a 12v c deve essere scritto almeno 25 (ke sta x gli ampere m pare) e io ne ho solo 19, dato ke erano raccomandati cm minimo quelli penso stia li il problema.
EclipseMX
15-10-2007, 20:39
eh beh puo essere....potresti provare staccando qualche periferica, cosi diminuisci l'assorbimento...
beh si, ma giusto l HD secondario e ventole varie (degli hd)...ma ne dubito, la differenza tra la potenza ke ho e quella ke dovrei avere è abbastanza marcata :(
EclipseMX
16-10-2007, 00:00
sicuramente....però se il problema è lui te ne dovresti accorgere xke uno o due mhzli dovresti recuperare in teoria...sarebbe forse piu interessante provare con una scheda video scarsissima, i consumi scendono un bel pò...
sicuramente....però se il problema è lui te ne dovresti accorgere xke uno o due mhzli dovresti recuperare in teoria...sarebbe forse piu interessante provare con una scheda video scarsissima, i consumi scendono un bel pò...
intanto ti ringrazio poi quando provero ripostero nel 3d :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.