PDA

View Full Version : Impossibile aprire OPZIONI CARTELLA

P-38
12-10-2007, 16:57
Mi sono accorto oggi che non riesco più ad accedere in nessun modo ad OPZIONI CARTELLA, ne attraverso pannello di controllo e nemmeno dal registro.

E per di più quando clicco su "Opzioni cartella e ricerca" dalla barra degli strumenti, mi da un messaggio di errore che dice "Operazione annullata. Sul computer sono attivare delle restrizioni. Contattare l'amministratore del sistema", ma io uso l'account amministrator!

La cosa strana è che l'icona opzione cartella esiste, ma non riesco ad aprirla in nessun modo!

Vi prego aiutatemi perchè in questo modo non resco più a vedere i file nascosti!

wisher
12-10-2007, 17:42
Sicuro di non essere stato infettato da qualcosa che ti ha declassato da amministratore a utente limitato?

P-38
12-10-2007, 20:21
Sicuro di non essere stato infettato da qualcosa che ti ha declassato da amministratore a utente limitato?

Penso di no, anche perchè controllando proprio ora l'account appaio come administrator.

P-38
15-10-2007, 21:01
Nessun'altro sa aiutarmi?

Bl4xoR
15-10-2007, 23:33
Nessun'altro sa aiutarmi?

Prova così:

1. vai su Start -> Esegui -> scrivi gpedit.msc
2. vai su User Configuration -> Administrative Templates -> Windows Components -> Windows Explorer (trova il corrispettivo italiano ;) , sono a lavoro, ho XP in inglese.. non riesco a sperimentare ora)
3. a destra troverai qualcosa come "Removes the Folder Options menu item from the Tools menu" (in italiano); fai in modo che sia su "Non configurato" (oppure prova Disable).
4. finite le modifiche, sempre sta Start -> Esegui -> scrivi gpupdate.exe

P-38
16-10-2007, 16:50
Prova così:

1. vai su Start -> Esegui -> scrivi gpedit.msc
2. vai su User Configuration -> Administrative Templates -> Windows Components -> Windows Explorer (trova il corrispettivo italiano ;) , sono a lavoro, ho XP in inglese.. non riesco a sperimentare ora)
3. a destra troverai qualcosa come "Removes the Folder Options menu item from the Tools menu" (in italiano); fai in modo che sia su "Non configurato" (oppure prova Disable).
4. finite le modifiche, sempre sta Start -> Esegui -> scrivi gpupdate.exe

Ho provato ma niente, continuo ancora a non riuscire ad accedere! :muro:
Che posso fare? a qualcuno è mai successo prima?

Bl4xoR
16-10-2007, 16:58
Ho provato ma niente, continuo ancora a non riuscire ad accedere! :muro:
Che posso fare? a qualcuno è mai successo prima?

prova ad eseguire questo .reg (è nel zip)
contiene questo codice:
REGEDIT4

[HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\ Explorer]
"NoFolderOptions"=-

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies \Explorer]
"NoFolderOptions"=-

P-38
16-10-2007, 19:30
prova ad eseguire questo .reg (è nel zip)
contiene questo codice:
REGEDIT4

[HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\ Explorer]
"NoFolderOptions"=-

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies \Explorer]
"NoFolderOptions"=-

Niente non va manco questo.. :cry:

Bl4xoR
16-10-2007, 19:48
Le sto provando tutte :D
Avvia il seguente programmino in modalità Amministratore... vedi un pò se ti fa attivare/disattivare qualcosa riguardo le Folder Options:
http://download.sergiwa.com/security/RRT.exe

P-38
16-10-2007, 20:23
Le sto provando tutte :D
Avvia il seguente programmino in modalità Amministratore... vedi un pò se ti fa attivare/disattivare qualcosa riguardo le Folder Options:
http://download.sergiwa.com/security/RRT.exe

Neanche questo, ho rimosso le restrizioni sugli hidden files ma niente, ancora con il solito messaggio di errore..