View Full Version : Overclock X1950XT sotto Vista 64 bit
Come da titolo, avrei intenzione di overcloccare la suddetta schedozza ma non riesco a trovare un utility compatibile con Vista 64 bit.
Ho scaricato Powerstrip, purtroppo in shareware, ed ho notato che per quanto fosse compatibile con il sistema operativo non mi consentiva di "salire" con le memorie oltre un certo clock addirittura inferiore a quello di default.
Attualmente ho provato con l'overdrive dal pannello dei catalyst: sarebbero niente male se solo mi consentissero di portare le memorie oltre i 950 mhz (da 900 di default). :muro:
Qualcuno mi saprebbe consigliare?
P.S. : sotto XP la scheda regge tranquillamente i 650/2000.
blade9722
12-10-2007, 16:43
Come da titolo, avrei intenzione di overcloccare la suddetta schedozza ma non riesco a trovare un utility compatibile con Vista 64 bit.
Ho scaricato Powerstrip, purtroppo in shareware, ed ho notato che per quanto fosse compatibile con il sistema operativo non mi consentiva di "salire" con le memorie oltre un certo clock addirittura inferiore a quello di default.
Attualmente ho provato con l'overdrive dal pannello dei catalyst: sarebbero niente male se solo mi consentissero di portare le memorie oltre i 950 mhz (da 900 di default). :muro:
Qualcuno mi saprebbe consigliare?
P.S. : sotto XP la scheda regge tranquillamente i 650/2000.
Non so se Rivatuner supporta l'overclock delle Ati.... prova
Non so se Rivatuner supporta l'overclock delle Ati.... prova
Si lo supporta o meglio s'installa ma mi dice che non posso overcloccare perchè non possiedo i diritti di amministratore e via dicendo.
Presumo quindi che rivatuner sia anch'esso non sia compatibile con Vista.
Si lo supporta o meglio s'installa ma mi dice che non posso overcloccare perchè non possiedo i diritti di amministratore e via dicendo.
UP
nessuno overclocca sotto Vista 64? :D
blade9722
12-10-2007, 22:01
NO, è compatibilissimo. Tre possibili spiegazioni:
-hai installato una vecchia versione con il driver in kernel mode non certificato, e non hai disattivato il driver signing, oppure durante l'installazione hai risposto no a "installa gli update" (che installa il driver certificato)
-non hai disattivato l'indisponente UAC
- il driver non funziona con la X1950
NO, è compatibilissimo. Tre possibili spiegazioni:
-hai installato una vecchia versione con il driver in kernel mode non certificato, e non hai disattivato il driver signing, oppure durante l'installazione hai risposto no a "installa gli update" (che installa il driver certificato)
-non hai disattivato l'indisponente UAC
- il driver non funziona con la X1950
Caspita sei stato bravissimo! Mi hai risolto il problema! :mano:
Era dovuto al fatto che durante l'installazione ho risposto no a "installa update".
Adesso per overcloccare devo disinstallare i catalyst control center per via dell'overdrive? :confused:
GRAZIE!
blade9722
14-10-2007, 15:47
Caspita sei stato bravissimo! Mi hai risolto il problema! :mano:
Era dovuto al fatto che durante l'installazione ho risposto no a "installa update".
Adesso per overcloccare devo disinstallare i catalyst control center per via dell'overdrive? :confused:
GRAZIE!
No, perchè dovresti disinstallare il control center? Possono coesistere benissimo, se tutto funziona per il meglio troverai le frequenze di Rivatuner riportate sul control center.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.