View Full Version : E-TEN Glofiish X800, PDA-phone tuttofare
Redazione di Hardware Upg
12-10-2007, 16:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/e-ten-glofiish-x800-pda-phone-tuttofare_22895.html
In arrivo per la fine di ottobre il nuovo PDA-phone smartphone E-TEN Glofiish X800, caratterizzato da funzionalità decisamente interessanti
Click sul link per visualizzare la notizia.
Xenogears
12-10-2007, 16:40
Con quei bordi rossi mi sembra un telefonino giocattolo per bambini...
Comunque alcune caratteristiche sono di fascia entry level (lo schermo a 65.000) mentre usa un ricevitore integrato...
Non mi convince molto...
Prodotto che verrebbe venduto a 150 € in meno se non avesse il gps integrato. Quindi preferisco un palmare liscio (anche perchè odio il TomTom) e un GPS a parte all'occorrenza :D
No, no.. ame pare parecchio bello e stracompleto!
Io ho un Mitac Mio A701 che è un equivalente più vecchiotto e mi ci trovo benissimo!
Il gps integrato poi è di una comodità incredibile
cmq è stato annunciato l'm800 con la qwerty in più
zforever
12-10-2007, 17:07
finalmente un palmare completo.
Comunque alcune caratteristiche sono di fascia entry level (lo schermo a 65.000) mentre usa un ricevitore integrato...
Non mi convince molto...
E' un display vga e tu dici che è entry level? :mbe:
Anche il prezzo di lancio è allettante, se fosse un htc per quel prezzo avresti
display qvga al posto del vga
128mb al posto di 256
processore omap 200mhz al posto dei 500mhz
connettività umts al posto dell'hsdpa
wifi b al posto del g
niente "flash"
jonname84
12-10-2007, 17:43
Beeeeeelo! Aspetto il fratellino m800 per la qwerty, e poi sarò indeciso con TyTN II e il toshiba g900, che dilemmi ci pone davanti la vita! :D
Ottimo smartphone!! ma penso che mi prendero' tra un po' l'm800 con la qwerty!!
gianly1985
12-10-2007, 18:20
Il tytn II però dovrebbe essere anche hsUpa oltre che hsDpa, poi ha il touchFLO e la schermata standby fica...forse la scelta del qvga può dare vantaggi a livello di consumi...certo mi ha sempre incuriosito vedere in azione un palmare con schermo vga...a partire dal dell x51v e dal jasjar di htc stessa...ma non mi è mai capitato...
Ecco, questo è un gran telefono (IMHO) veramente completo. Aspetto solo la versione qwerty e poi decido!
NotteSenzaStelle
12-10-2007, 18:48
Consideratem che ha anche la radio fm che dovrebbe essere RDS.
Bisognerebbe capire come fa i filmati.
Comunque gran terminale
cagnaluia
12-10-2007, 18:53
trovo una limitazione la mancanza della tastiera.
trovo una limitazione la mancanza di 128 mb di memoria ram :)
albortola
12-10-2007, 20:37
Non mi convince molto...
Ottimo smartphone!! ma penso che mi prendero' tra un po' l'm800 con la qwerty!!
voi 2, imho, non avete capito bene di che tipo di dispositivo si parli.:stordita:
trovo una limitazione la mancanza di 128 mb di memoria ram :)
quoto.
ShadowThrone
12-10-2007, 21:27
http://www.cnet.co.uk/i/c/blg/cat/mobiles/eteneight.jpg
grosso!!!!
vabbè.. parlo io che ho il 9000 .. ma con wm6, real vga, touch flo.. etc.etc.
secondo me
il vga non ha niente da fare con la funzionalita del pda ma solo alla parte estetica...e no come strumento di lavoro,
cpu a 500 con vga e 64mb di ram penso che sara (se non peggio) come un 400mhz con qvga(per non mensionare la batteria che dovra essere bella grossa),
materiali del Htc mooolto superiori(anche di belleza).
Per dire la verita a me manca il flash(uso torcia) e la radio dal Htc ma per il resto
mi sembra superiore prendendo anche in considerazione la garanzia.
Spero solo che questo nuovo eten non sara cosi buggato come i modeli precedenti.
wollybully
13-10-2007, 00:17
secondo me il vga non ha niente da fare con la funzionalita del pda ma solo alla parte estetica...e no come strumento di lavoro
:mbe: veramente la potenza del vga si vedere proprio con gli strumenti di lavoro (fogli di calcolo, documenti word, pagine web) offrendoti un'area di lavoro molto più ampia anche se con caratteri un po' piccoli.
con caratteri un po' piccoli.
Appunto
:mbe: veramente la potenza del vga si vedere proprio con gli strumenti di lavoro (fogli di calcolo, documenti word, pagine web) offrendoti un'area di lavoro molto più ampia anche se con caratteri un po' piccoli.
quoto, col vga visualizzi un'area 4 volte superiore rispetto al qvga, caratteristica quasi indispensabile con fogli di lavoro excel grandi. La dimensione dei caratteri è effettivamente un problema, l'articolo non cita la dimensione del display.
unica vera limitazione la RAM...io col Qtek 9000 sono con l'acqua alla gola per colpa della ram.
Il GPS integrato è comodo ma spesso problematico se hai una macchina con i vetri "schermati".
Io sto puntando gli Imate Ultimate (ci sono diversi modelli e tutti con le stesse caratteristiche ma forme e tastiere differenti....dategli uno sguardo!!)
... ed un filtro per le telefonate entranti, che rende possibile far risultare il PDA phone spento o occupato ad eventuali numeri indesiderati ...
ecco questa caratteristica se implementata bene potrebbe farmi propendere per l'acquisto
lieve OT: qualcuno conosce un buon programma per filtrare/raggruppare i numeri chiamanti? ho provato alcune utility ma nessuna si e' rivelata funzionale ed efficiente :(
MenageZero
13-10-2007, 17:21
tutta quella roba inclusa, tra cui un display ad "elevata risoluzione" per la media dei telefonini, e la riproduzione a/v si ferma agli mp3 ? niente video ? :mbe:
visto che ha il sensore ccd, registra anche filmati o fa solo foto ? funzionalità di registratore vocale ? radio ? "suite office" inclusa ?
con tutto quello che ci hanno messo, inclusa l'imprescindibile funzionalità di scansione (introdotta come idea per i bigliettini da vistita ! :eek: come se, se capitasse di prendere più di uno in una giornata, fosse un problema tenerseli per max qualche ora... ), sono disposto a perdonare a questo "telefono" al max l'assenza di di un sintonizzatore tv, ma niente di più :O ... :sofico:
ps: dimenticavo... niente chip by ati o nv per giochi 3d con gli attributi sul telefonino ? ... :D
(battuta solo a metà, ci sono effettivamente dei chip ati ed nv per questa categoria di dispositivi)
wollybully
14-10-2007, 09:39
raga è da un bel pò che esite l'htc p3600 con le medesime funzioni questo ha in più solo la risoluzione e win mobile 6 (ma anche per l'htc si riesce ad ovviare a questo) ed ha in meno lo slot microsd mentre l'htc ha le minisd che sono più capienti
in più ha anche un ottimo gps sirf III (sul p3600 c'è l'agps), HSDPA e processore a 500 mhz. Esteticamente poi mi piace moltissimo, il p3600 ha quella verniciatura lucida che a molti si scrosta.
Resta a questo punto solo da capire se una vga su un 2,8" non sia esagerata. In particolare per quando riguarda le applicazioni office e il web.
Come configurazione hardware sembra proprio bene messo....in particolare il processore samsung a 500 MHz e' davvero notevole. Il prezzo e' alto ma per quell'equipaggiamento e' competitivo.
Poi se uno preferisce avere vari dispositivi specifici per ogni funzione non sara' certo interessato....io comunque sono in favore di una certa convergenza, sopratutto se e' di livello (e il modulo gps di questo telefono mi pare proprio di livello).
in più ha anche un ottimo gps sirf III (sul p3600 c'è l'agps), HSDPA e processore a 500 mhz. Esteticamente poi mi piace moltissimo, il p3600 ha quella verniciatura lucida che a molti si scrosta.
Resta a questo punto solo da capire se una vga su un 2,8" non sia esagerata. In particolare per quando riguarda le applicazioni office e il web.
Be' imprecisione: P3600 c'é il chipset GPS One della Qualcomm e non l'A-GPS. quindi un vero e proprio Gps.
La verniciatura Lucida che si scrosta c'e' nel colore Nero. Ho la verniciatura bianca che non si scrosta proprio (non è una verniciatura ma una plastica trasparente con gli interni di colore bianco).
effettivamente il look di questo palmare lo trovo da sberle...cmq prima di dare giudizi definitivi lo voglio vedere :D
In ogni modo il prezzo è decisamente concorrenziale.
Ciao
Questo mi sembra un vero palmare con funzioni da cellulare vedi dimensioni e risoluzione schermo, l'htc p3600 è un cellulare con funzioni da palmare vedi dimensioni e risoluzione schermo appunto :)
fantastico completo di tutto un mini pc grafica alla grande.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.