PDA

View Full Version : aggiornamenti scaricati ma non installati.

nuovoUtente86
12-10-2007, 16:26
Update scarica alcuni aggiornamenti come protezione di IE,Mail ecc ma poi non riesce ad installarli..anche provando manualmente dice che non sono adatti al sistema in uso eppure il sistema è originale e gli aggiornamenti sono per la versione corretta x86

ShoShen
12-10-2007, 16:42
ciao, non ti da un codice errore?

nuovoUtente86
12-10-2007, 16:46
no,nella cronologia risulta come non installato mentre nell' installazione manuale lo etichetta come non compatibile con il sistema in uso.Per la seconda mi sono dato la seguente spiegazione:essendo comunque l' aggiornamento gia presente in lista(seppur non installato) il successivo tentativo di installazione fallisce.

ShoShen
12-10-2007, 17:18
ma non ti fa installare tutti gli aggiornamenti o solo una parte? mi sembra strano che tu non abbia ricevuto indietro un codice d errore in quanto io ho avuto parecchi problemi con windows update che ho sempre risolto in questo modo...potresti provare a dare un occhiata nel visualizzatore eventi per vedere se ne ricavi qualche informazione in piu...ti segnalo questo programmino nel caso potesse esserti utile che si occupa tra le altre cose di "riparare" windows update... purtroppo non sempre funziona e le sue capacità sono limitate ,puo comunque tornare utile anche solo per evidenziare un eventuale problema...prima di usarlo leggi le istruzioni (io lo ho usato parecchie volte e non ho mai riscontrato problemi di sorta ...comunque ti conviene dare un occhiata anche al sito ufficiale) qui una descrizione...
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1300
qui il download dal sito ufficiale
http://www.aiutamici.com/banner/web.asp?url=http://www.pcstress.net/en/?p=cle
PS: tutti i servizi che si occupano dell aggiornamento e i servizi a loro collegati sono attivi e funzionanti?
ciao:)

nuovoUtente86
12-10-2007, 17:55
no la maggior parte li installa correttamente

ShoShen
12-10-2007, 18:02
il servizio bits è attivo e impostato correttamente?

nuovoUtente86
12-10-2007, 18:25
si funziona.Per impostare cosa intendi?

ShoShen
12-10-2007, 18:30
si funziona.Per impostare cosa intendi?

intendevo se il servizio è avviato oppure arrestato... e nel caso fosse avviato quale è il tipo di avvio... manuale,automatico oppure automatico avvio ritardato?

nuovoUtente86
12-10-2007, 18:33
automatico.Da dove si setta il tipo di avvio scusa?

ShoShen
12-10-2007, 18:39
per impostare il tipo di avvio devi essere amministratore del sistema ,altrimenti le opzioni ti risulteranno non selezionabili....una volta che ti sei loggato come amministratore ti basterà andare in servizi e poi cliccare sul servizio di cui vuoi cambiare l avvio...
PS:non se possa entrarci qualcosa comunque il bits nel mio pc è impostato in maniera automatica con avvio ritardato...comunque credo che vada bene anche solo in automatico...

nuovoUtente86
12-10-2007, 20:21
per impostare il tipo di avvio devi essere amministratore del sistema ,altrimenti le opzioni ti risulteranno non selezionabili....una volta che ti sei loggato come amministratore ti basterà andare in servizi e poi cliccare sul servizio di cui vuoi cambiare l avvio...
PS:non se possa entrarci qualcosa comunque il bits nel mio pc è impostato in maniera automatica con avvio ritardato...comunque credo che vada bene anche solo in automatico...

Come si chiama esattamente il servizio nell' elenco?

ShoShen
12-10-2007, 20:39
servizio trasferimento intelligente in background...

nuovoUtente86
13-10-2007, 00:19
ho controllato..è in automatico avvio ritardato effettivamente.

ShoShen
13-10-2007, 14:13
ciao, potresti provare a riportare l esatto messaggio che ti appare quando fallisce l aggiornamento ? sei proprio sicuro che non ti venga mostrato nessun codice d errore? potresti postare il nome completo degli aggiornamenti che non riesci ad installare? in alternativa se proprio non riesci a risolvere ti converebbe rivolgerti direttamente nei newsgroup microsoft a questo indirizzo (inserendo quante piu informazioni possibili)

http://www.microsoft.com/italy/communities/newsgroups/default.mspx?dg=microsoft.public.it.windowsupdate&lang=it&cr=IT&r=e14b2d17-50fc-430b-9d60-0fce0f2b88eb
ciao:)

nuovoUtente86
14-10-2007, 17:46
Ho controllato ora l' elenco e quelli che non risultano installati in realtà compaiono 2 volte in elenco:1 volta come installati e un' altra come non installati.

ShoShen
14-10-2007, 17:52
ottimo ;)

nuovoUtente86
14-10-2007, 18:52
penso che ciò sia conseguenza di un ripristino in concomitana dell' installazione.