Abdujaparov
12-10-2007, 16:17
Salve a tutti devo mettere il jdk5 al posto del 6 dato che ho alcune applicazioni che in caso contrario non mi partirebbero però ora mi ritrovo dei problemi abbastanza rognosi sia con eclipse che con la linea di comando.
Parto dalla cosa più semplice, il path.
Ho tolto dal path il percoso del jdk6 (che ho tutt'ora installato, ma togliendolo dal path pensavo di evitare che venisse usato) ed ho inserito il path del jdk5.
Ora se do "javac -version" mi compare "java version 1.5.0_09", cosa che mi sta benissimo e voglio.
Se invece do "java -version" mi viene risposto "java version 1.6.0_02" e questo è male, come posso fare a fargli prendere java5 e non java6?
Io ho windows vista, nel percoso del path non c'è il percorso di java6 ma solo quello di java5.
Altri problemi li ho con eclipse, in particolare con un progetto in cui uso jdom1.0.
Ho scritto una classe che scrive su un file xml, con java6 la classe veniva compilata e partiva senza problemi, con java5 se provo ad usarla mi viene dato questo errore:
Exception in thread "main" java.lang.UnsupportedClassVersionError: Bad version number in .class file
at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java:620)
at java.security.SecureClassLoader.defineClass(SecureClassLoader.java:124)
at java.net.URLClassLoader.defineClass(URLClassLoader.java:260)
at java.net.URLClassLoader.access$100(URLClassLoader.java:56)
at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:195)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:188)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:306)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:268)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:251)
at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(ClassLoader.java:319)
at xml.JDomProva.<init>(JDomProva.java:34)
at Prova.main(Prova.java:20)
Le classi jdom che utilizzo sono in un file jdom.jar che, seguendo le istruzioni, ho generato con ant (quando ancora avevo java6 e non java5).
Il problema che mi viene dato può dipendere dall'aver usato ant con java 5 per generare il jar?
Grazie a tutti, arrivederci, ciao ciao.
Parto dalla cosa più semplice, il path.
Ho tolto dal path il percoso del jdk6 (che ho tutt'ora installato, ma togliendolo dal path pensavo di evitare che venisse usato) ed ho inserito il path del jdk5.
Ora se do "javac -version" mi compare "java version 1.5.0_09", cosa che mi sta benissimo e voglio.
Se invece do "java -version" mi viene risposto "java version 1.6.0_02" e questo è male, come posso fare a fargli prendere java5 e non java6?
Io ho windows vista, nel percoso del path non c'è il percorso di java6 ma solo quello di java5.
Altri problemi li ho con eclipse, in particolare con un progetto in cui uso jdom1.0.
Ho scritto una classe che scrive su un file xml, con java6 la classe veniva compilata e partiva senza problemi, con java5 se provo ad usarla mi viene dato questo errore:
Exception in thread "main" java.lang.UnsupportedClassVersionError: Bad version number in .class file
at java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.defineClass(ClassLoader.java:620)
at java.security.SecureClassLoader.defineClass(SecureClassLoader.java:124)
at java.net.URLClassLoader.defineClass(URLClassLoader.java:260)
at java.net.URLClassLoader.access$100(URLClassLoader.java:56)
at java.net.URLClassLoader$1.run(URLClassLoader.java:195)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(URLClassLoader.java:188)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:306)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Launcher.java:268)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(ClassLoader.java:251)
at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(ClassLoader.java:319)
at xml.JDomProva.<init>(JDomProva.java:34)
at Prova.main(Prova.java:20)
Le classi jdom che utilizzo sono in un file jdom.jar che, seguendo le istruzioni, ho generato con ant (quando ancora avevo java6 e non java5).
Il problema che mi viene dato può dipendere dall'aver usato ant con java 5 per generare il jar?
Grazie a tutti, arrivederci, ciao ciao.